KMPlayer, assolutamente da provare

Stealth ha detto:
riguardo a reclock, xke non va in wmr9?
se attivo in quella modalità a me funziona, con xp tutto ok
KMplayer non supporta la modalità exclusive mode in vmr9: :( senza questa modalità reclock sembra funzionare ma in realtà così non è...se abiliti la visualizzazione del sync noterai che la linea del sync rimane fissa in una zona e se ne guarda bene di andare a finire nella zona del target sync definito dalle altre 2 linee
dove trovo superspeed mode?
Tasto destro,video (avanzate),modalità SuperVelocità (Alt+F)

fdistasio ha detto:
KMplayer non supporta la modalità exclusive mode in vmr9: :( senza questa modalità reclock sembra funzionare ma in realtà così non è...se abiliti la visualizzazione del sync noterai che la linea del sync rimane fissa in una zona e se ne guarda bene di andare a finire nella zona del target sync definito dalle altre 2 linee

bho, attivo wmr9 (modalità finestra) con reclock e la linea del sync va a finire sempre tra le 2 barre, se magari 1 pò + alta o bassa sposto le linee con F11 F12
:confused:

Stealth ha detto:
bho, attivo wmr9 (modalità finestra) con reclock e la linea del sync va a finire sempre tra le 2 barre, se magari 1 pò + alta o bassa sposto le linee con F11 F12
Devi vedere se spostando le linee con F11 F12 la linea del sinc segue il range che imposti

Stealth ha detto:
non non segue, sono io che sposto le 2 linee dove c'e' la singola
così non vale ;)
se sei fortunato che la linea singola si posiziona su una zona dove nel tuo pc non ci sono scatti e il tearing test è fluido allora non c'è problema,puoi mettere le due linee del target sinc dove ti pare tanto il sinc non ti si fila...:D
se invece,come nel mio caso,la linea singola del sinc si mette in una zona dove il pc va a scatti si dovrebbe spostarla impostando le due linee del target in un'altra zona sperando che la linea del sinc le segua ma così non è (almeno senza exclusive mode)

sto testando kmplayer da più di una settimana, e devo dire che le mie impressioni sono veramente ottime. Rispetto a ZP5 che utilizzavo prima, a parte le innumerevoli regolazioni fini in più, gestisce, almeno nella mia catena HTPC, ffdshow molto meglio...noto più qualità video nei parametri generali a parità di versione di ffdshow.
IN effetti l'unico punto a sfavore è la mancanza di aggancio con reclock in vmr9, il che provoca, anche se minimi, scattini durante la visione.
in questi giorni lo sto testando in vmr7 renderless che abilita la gestione del vsync di reclock togliendo i microscatti e allineando la fluidità.
devo dire che raffinando i vari renderer video avanzati presenti, la qualità video finale è praticamente uguale al vmr9.
Nessuno di voi ha provato questa configurazione di KMplayer?
per completezza aggiungo che uso un HTPC con coreduo + ati xt850xt + dpx-1200 in hdmi.
saluti,
Maurizio

sto cercando di configurare kmplayer perché carichi un profilo differente a seconda delle dimensioni del video

l'unica cosa che cerco è di non caricare ffdshow con filmati hd

ffdshow riesco a farlo caricare solo impostandolo come ho letto in qs thread e cioé "use forcibly" in "custom filter manager"

se creo 2 preset e attivando il secondo tolgo la spunta dal filtro non lo memorizza, anzi imposta a qualsiasi preset la presenza o meno del filtro

inoltre lo spostamento dei sottotitoli a me non funzia

qualche idea?

thx

lanzo ha detto:
sto cercando di configurare kmplayer perché carichi un profilo differente a seconda delle dimensioni del video
l'unica cosa che cerco è di non caricare ffdshow con filmati hd
:ave: ossequi Emperor :ave:
già provato con le condizioni per il caricamento automatico all'interno di ffdshow (impostazioni immagine/condizione per caricam.automatico)?
potresti impostare che se la domensione è inferiore a 1280x720 ti carica un preset con avisynth e tutti i filtri che vuoi mentre se è uguale o superiore ti carica un preset liscio.
In KMPlayer quando si dice di caricare forzatamente ffdshow questa condizione credo valga per qualsiasi filmato HD e non

Ok dopo provo, grazie

questo player è ottimo anche se non penso di abbandonare TT2 per i DVD, se riesco a far ricordare il punto di visione dei dvd e riesco a configurarlo per l'utilizzo con il remote wonder però...

bravo ragazzo continua così :)

lanzo ha detto:
se riesco a far ricordare il punto di visione dei dvd
Provato con Impostazioni/Opzioni DVD/Auto Ripristino DVD?

lanzo ha detto:
e riesco a configurarlo per l'utilizzo con il remote wonder però...
Sicuramente il modo si trova,può interfacciarsi anche con winLIRC
Sicuramente in Impostazioni/Opzioni Generali/Tasti/Controlli e Tastiera/Mouse ci sarà qualcosa che fa al caso tuo.Poi in Impostazioni/Opzioni Generali (il primo menù) spunata anche Supporto Tastiera Multimediale che abilita i tasti Play/Stop etc. delle tastiere e che di solito emulano i telecomandi.
:ave: I miei rispetti :ave:

sapete dove trovo la parte per poter settare i codec x filmati WMV3?
mi parte sempre con codec WMVideo decoder DMO
quali altri consigliereste?
tnx.

Sto provando ad utilizzare questo software che mi pare davvero completo, ma non ho ancora capito come fare ad attivare ffdshow :mc:

Ho visto che ci sono molti filtri interni ma preferirei attivare direttamente ffdshow con la catena di filtri che già ben conosco.

Qualcuno può spiegarmi come fare ?

Sahira ha detto:
non ho ancora capito come fare ad attivare ffdshow
Qualcuno può spiegarmi come fare ?
Vai nel menù Opzioni/preferenze (o premi F2)
Vai nella sezione Controllo filtri/Controllo manuale filtri
Premi Agg.filtro registrato
Nell'elenco selezioni ffdshow raw video filter e premi ok
Il software ritorna nella maschera Controllo Manuale filtri,in basso a destra trovi Impostazioni priorità, selezioni Forza l'utilizzo
premi chiudi
ovviamente si presuppone che ffdshow sia installato nel pc

Ultima modifica:
Ragazzi ma avete letto il README di Reclock?

- VMR9: this renderer seems to have an internal way to do the same thing and will somehow work against the VSYNC correction algorithm of ReClock. That’s why you can disable VSYNC correction for this renderer in the configuration application if you want.

Ecco perché di default è disabilitata la correzione del Vsync per VMR9..... Quindi regola generale non usare VSync correction con VMR9, se proprio volete regolarlo manualmente usante VMR7 o la modalità overlay.

Joseph

ps: forse ieri dopo tribolazioni durate mesi il mio HTPC mi sembra di aver trovato il compromesso migliore per evitare i microscatti (sporadici ma c'erano). Ma un dubbio mi resta in quanto powerstrip e juddertest mi confermano i 50,000Hz di scan rate mentre reclock mi segnala 50,002Hz... voi riuscite ad avere i 50,000Hz sia in Pstrip che reclock?

Ultima modifica: