KMPlayer, assolutamente da provare

Chiedo scusa a ll'autore di questo Thread :D ma devo aprire un piccolo OT:
Mi rivolgo a voi che avete pagato per TheaterTek: non vi girano i cosidetti nell'aver pagato per un prodotto con i bachi?
So benissimo che produrre un software senza buchi non è cosa semplice (sono un programmatore e quindi ne so qualcosa) ma va detto che TT sfrutta un vasto bacino di utenza di inconsapevoli beta tester che segnalano prontamente gli errori e quindi dovrebbe avere il compito facilitato.
Personalmente ho rinunciato all'acquisto per i problemi di blocchi passando da TT a Desktop (ma è anche vero che questi passaggi si fanno solo i primi tempi in cui si imposta il sistema ed i filtri), per il problema del resize che taglia il BTB (su KMPlayer questo non succede) e anche perchè trovo il decoder NVidia troppo soft rispetto a DScaler (in termini di dettaglio dell'immagine), purtroppo sono di mentalità antica e pretendo che quello che pago funzioni a dovere :)
Possibile che non esista un software DVD di un certo livello che FUNZIONI?
Anticipo chi mi suggerisce Zoom Player 5: continua ad avere seri problemi con i menù come li aveva anche la versione 4; ieri ho provato Dead Or Alive e al primo menù (quello di selezione lingua) mostra una bella schermata nera e da li non si esce :tapiro:
Ma è il mio computer che si diverte a farmi gli scherzi o il problema è comune?

fdistasio ha detto:
Mi rivolgo a voi che avete pagato per TheaterTek: non vi girano i cosidetti nell'aver pagato per un prodotto con i bachi?

Lo pagherei il doppio.
Bugs ... sei sicuro che siano di TT o Zoomplayer o KMP.
Visto che sei un programmatore mi stupisce la tua domanda , gia' un software a se' stante non e' mai perfetto figurati se poi lo condiamo con Hardware diverso Drivers Microsoft ATI Nvidia Ffdshow Reclock e cosi' via.

;)

fdistasio ha detto:
Possibile che non esista un software DVD di un certo livello che FUNZIONI?

per quanto mi riguarda ,funziona bene sia TT che Kmplayer , e ci smanetto pesantemente , niente schermi blu , niente blocchi . Giustifico gli sviluppatori di player software , alla fine si beccano le magagne di tutta la filiera , Sistema operativo , decoder dei flussi , driver di schede grafiche , schede grafiche bacate ecc.
A chi è stato capace di sviluppare un software come Kmplayer posso solo fare i complimenti per la completezza e la stabilità del progetto.

ciuchino ha detto:
gia' un software a se' stante non e' mai perfetto figurati se poi lo condiamo con Hardware diverso Drivers Microsoft ATI Nvidia Ffdshow Reclock e cosi' via.
;)
I piccoli difetti si sopportano,quelli grandi no: lasciando fuori le questioni ati/nvidia (nvidia a livello driver perchè a livello decoder anche quello fa parte del costo del software); già è strano che la fortuna di un software sia dovuta a funzioni esterne (ffdshow,reclock) il fatto che le implementi anche in maniera scorretta mi lascia molto perplesso...

treno ha detto:
A chi è stato capace di sviluppare un software come Kmplayer posso solo fare i complimenti per la completezza e la stabilità del progetto.
Infatti,KMPlayer è secondo me grandioso,specialmente se si considera quanto costa! Sono rimasto fin da subito stupito per il livello qualitativo e per le opzioni a disposizione; ad eccezione dell'exclusive mode credo sia veramente completo e ben fatto

fdistasio ha detto:
già è strano che la fortuna di un software sia dovuta a funzioni esterne (ffdshow,reclock)

Esatto funzioni esterne che nessuno ti obbliga ad usare e che non tutti usano.
Se mi interessano e' chiaro che scegliero' un player che mi permetta di usarle ... a mio rischio e pericolo.
L'HTPC e' cosi' se no si puo' scegliere altro ... anche li' ultimamente va' di moda aggiornare il software "perfetto".

diciamo che oggi TT ha importanti rivali ma fino ad oggi ha offerto molto di più degli altri software che sono stati a guardare pur avendo le capacità economiche per seguire la causa degli appassionati di ht

con lo stesso impegno avrebbero fatto molti più soldi vendendo il solito software gestionale per parrucchieri

dscaler poi non mi sembra un filtro così evoluto, l'ho utilizzato per anni e ora non rinuncio al VMR9 anche se devo sottostare a dei vincoli non indifferenti

treno ha detto:
per quanto mi riguarda ,funziona bene sia TT che Kmplayer , e ci smanetto pesantemente , niente schermi blu , niente blocchi . .

E allora siamo in due. Quoto e straquoto. Nessuno mi schioda da tt 2.4.

Per Kmplayer c'è tempo (forse).....

KMPlayer è sicuramente un ottimo prodotto, a livello di ZP o addirittura superiore, ma per la visione di DVD la qualità offerta da TT 2.4 è insuperabile.

ciao,
fil

f_carone ha detto:
KMPlayer è sicuramente un ottimo prodotto, a livello di ZP o addirittura superiore, ma per la visione di DVD la qualità offerta da TT 2.4 è insuperabile.

Il tutto sottinteso usando i filtri di PostPro e compagnia bella, o dici tutto cio' avendo fatto paragoni "lisci" ??

lanzo ha detto:
dscaler poi non mi sembra un filtro così evoluto, l'ho utilizzato per anni e ora non rinuncio al VMR9 anche se devo sottostare a dei vincoli non indifferenti
E chi ti vieta di utilizzare DScaler con VMR9? (su ZP5 lo puoi usare anche con l'exclusive mode)
La cosa simpatica di KMPlayer è che lo puoi utilizzare con qualsiasi decoder Mpeg2; io ci ho fatto un confronto e devo dire che per dettaglio di immagine DScaler è visibilmente superiore a nVidia che invece è forse più corretto a livello di colori (dscaler di base è un pò freddo ed ha il contrasto sparato).
Una cosa su cui TTek è insuperabile (per me) è la gestione da tastiera: con 4 freccie e invio ci fai veramente tutto; gli altri ci riesci a fare molto usando i tasti programmabili ma non è la stessa cosa.
Per il resto non riesco a vedere in TT cose superiori alla concorrenza (tranne l'exclusive mode ;) che però ZP5 ha).

lanzo ha detto:
....altri software che sono stati a guardare pur avendo le capacità economiche per seguire la causa degli appassionati di ht

mi sà che con i nuovi supporti ad alta definizione HDDVD e Blu-Ray ,ci costringeranno ad usare i software meno evoluti come PowerDVD ecc....
Chissà quanto faranno pagare di licenza agli sviluppatori di TT , non parliamo poi dei player free , certo che da questo punto di vista faremo un passo indietro.........

fdistasio ha detto:
E chi ti vieta di utilizzare DScaler con VMR9? (su ZP5 lo puoi usare anche con l'exclusive mode)

E chi ti vieta di usare Dscaler con Theatertek ? ;)

@Treno non mi far venire voglia di abbandonare l'HTPC :)

f_carone ha detto:
ma per la visione di DVD la qualità offerta da TT 2.4 è insuperabile.
Ho un dubbio su questa cosa: se prendi Zoom Player 5 e utilizzi i decoder nVidia in VMR9 exclusive mode con postprocessing ffdshow e render audio su reclock secondo te ottieni qualcosa di diverso rispetto a TT? :confused:

hai ragione forse sono diventato dipendente da TT

kmplayer però mi sembra il primo lettore davvero "avanti" zplayer non mi è mai parso stabile, gli altri non li considero nemmeno

mi date un link a questo exclusive mode? potrei evitare di utilizzare reclock in directdraw?

personalmente se uscisse un lettore con una qualità video un 20% inferiore agli smanettamenti htpc lo adotterei volentieri, l'htpc mi è soprattutto comodo come archivio e per migliorare i poveri dvd, penso comunque che lo zio Bill non voglia sottrarsi da questo business ;)

Ciuchino, ho una domanda per te visto che conosci bene la questione dei graphs: la modalità exclusive mode si può abilitare da graph o solo il software la può abilitare?