KMPlayer, assolutamente da provare

Sono riuscito a fare funzionare mp-classic home cinema con mpc decoder per i filmati mkv a 720p ma stesso problema di kmplayer con filmati a 1080p cioè il dixva non si attiva.

una domanda, ma a voi funziona il divax con i filmati mkv a 1080p?
 
cos'è l' idc multi changer? io sapevo che si doveva modificare il livello da 5.1 a 4.1 cosa che ho fatto. Finora nel mio pc gli unici file a 1080p che sfruttano l'accelerazione della scheda hd3740 sono i trailer mov:(
 
DCN ha detto:
cFinora nel mio pc gli unici file a 1080p che sfruttano l'accelerazione della scheda hd3740 sono i trailer mov:(
esatto perchè sono file prodotti con h264 probabilmente Apple. non x264 che per i 1080p ha appunto questo problema al momento non risolto
anche cambiando il livello a 4.1
 
Quindi se mi decido a comprare un lettore blu-ray per pc:D , cyberlink decoder o mpc decoder mi faranno girare il film fluido come i file mov? hai il link di uno spezzone di film blu-ray non ricompresso? che estensioni hanno i file video su blu-ray?
 
I Br hanno estensione M2TS e hanno dimensione superiore hai 20 giga per film; con la tua scheda grafica non dovresti avere problemi di fluidità:
ciao
 
ciao a tutti,

qualcuno può spiegarmi quali settaggi devo applicare, e come si attiva l'accellerazione hardware?

Quando metto preimpostazione altà qualità audio e video non sono sincronizzati..

Ho una nvidia 8600 gt
 
Innanzitutto devi attivare la supervelocità.
Poi devi usare un codec che utilizzi la dxva, tipo quello di MPC (mediaplayer classic) oppure cyberlink powerdvd 7.xx.
Non è semplicissimo ma se prendi dimestichezza con KMplayer poi vai tranquillo.
Se ti può consolare, io ho una 7600gs e non sono mai riuscito ad attivare l'accelerazione hardwere eppure ho eseguito tutto alla lettera.
Buon divertimento.
 
Per usare un decoder basta inserirlo tra i Decoders video esterni, fare una ricerca, impostarlo in corrispondenza del tipo di codifica che vuoi riprodurre e disabilitare quest'ultima tra i decoders video interni.

ciao,
fil
 
roby2k ha detto:
Se ti può consolare, io ho una 7600gs e non sono mai riuscito ad attivare l'accelerazione hardwere eppure ho eseguito tutto alla lettera.

Se ti può consolare, la tua scheda non la supporta perciò non funziona. ;)
 
Io ho una 8600GT ed attivando il dxva appare schermo nero mentre con i cyberlink è tutto ok con il solo 3% di occupazione di cpu.
Funziona solo senza dxva spuntato ma la qualità e la fluidità in questo caso è inferiore all'accoppiata coreavc + haali renderer.
Il tutto con XP, non ho possibilità di provare con Vista.

ciao,
fil
 
Vi sarei grato se poteste darmi un aiuto.
Ho dei file .mkv con traccia audio 5.1 ma riesco a sentire solo due canali.
Quali settaggi devo utilizzare per fare uscire il flusso audio via spdif?
Grazie (ho cercato nel forum ma non sono riuscito a trovare risposta).
 
Uso normalmente Kmplayer per vedere film in altadefinizione.Ultimamente però continuo ad avere audio e video non più sincronizzati,ho provato a variare le impostazioni dal menu sincronizza audio ma non succede nulla.Che posso fare?
 
Se l'audio è AC3 o comunque codificato o veicolato tramite AC3 filter, la sincronizzazione la devi fare li'. Menu'---filtri---AC3 filter, finestra "system", usa la barra Audio/video Sync o immetti un valore a mano. Occhio perchè questa modifica rimane attiva anche se poi guardi un altro file. Potrebbe proprio essere il motivo per cui hai l'audio fuori sincrono. Se invece lo fa comunque, hai probabilmente un problema di codec.
 
Max3D ha detto:
Se l'audio è AC3 o comunque codificato o veicolato tramite AC3 filter, la sincronizzazione la devi fare li'. Menu'---filtri---AC3 filter, finestra "system", usa la barra Audio/video Sync o immetti un valore a mano. ........................................... Se invece lo fa comunque, hai probabilmente un problema di codec.

Ti ringrazio.Ho provato ma non succede nulla.
Per il codec che devo verificare?
E' strana la cosa perchè ha sempre funzionato e io non ho mai variato nulla.
 
Top