klipsh thx ultra2: cerco opinioni dei possessori

grazie a tutti per la solerzia nelle risposte. La mia paura, avendo una sala di 9x7 mt supertrattata, è che un sistema così minuto nelle dimensioni "fisiche", non sia in grado di "far crollare la mia abitazione"...:D
So che il sistema è installato a Perugia, ma andare fin là..... :(
 
sicuramente si tratta di un sistema di ottimo livello.......
dipende anche da cosa intendi per "fare crollare la stanza" e quanto sei disposto a spendere per ottenere questo risultato:confused:
 
@ primocontatto:

per cortesia mi diresti se il canale centrale ha una "voce molto calda e presente" , (tipo il sistema Variplex electrovoice) oppure tende ad essere "strillante" ?
grazie moltissime.
 
lucabellomi ha detto:
oppure tende ad essere "strillante" ?
grazie moltissime.

I 3 frontali sono uguali (cambia solo la pozione della tromba i uno dei 3)
"squillante" direi proprio di no, molto esteso e presente in gamma alta decisamente. ;)
 
grazie, ma voglio SOLO diffusori a tromba. Altoparlanti a cupola non sono in grado di arrivare a 120-130dB.... :D
ho avuto modo di provare a casa mia per 1 settimana Velodyne hgs18 (il top velodyne di qualche anno fa), ma per avere prerssioni che intendo io, ne avrei dovuti acquistare almeno 6....
 
sono d'accordo perfettamente con te! ho avuto il dispiacere (solo perchè non ce lo si può permettere) di ascoltarlo e per il cinema......... beh, no comment!
inarrivabile in tutti i sensi (soprattutto economicamente) :cry: :cry: :cry:
 
mbmf ha detto:
B dovresti acquistare almeno 12 se prendi i Sub del sistema

La tua è una affermazione per esperienza diretta?
Se il nostro riferimento sono i sistemi di fascia alta JBL Synthesis con i Jamo citati siamo moooolto lontani. :D
 
Ciao, per pura curiosità da un negoziante di roma mi feci collegare prima la serie THX Ultra 2 della Klipsch (7.2 completa dell'ampli per pilotare i 2 Sub passivi) e subito dopo (si fa per dire il tempo per ricollegare i fili) un Velodyne DD-18...
Bhe la mia esperienza acustica è stata nettamente appagata nella seconda soluzione...:eek:
Le mie orecchie mi hanno fatto capire che basta 1 DD-18 per riprodurre dei bassi più precisi e profondi rispetto ai 2 sub Klipsch... (tengo a precisare che è una mia impressione)
 
.. non ho ben chiaro....
Ma per arrivare - almeno o oltre - a prestazioni della portata del sistema KLIPSCH THX ULTRA 2 si deve per forza arrivare a Synthesis di questa portata?

Non capisco infatti come si collocano gerarchicamente i vari sistemi JBL SYNTHESIS... EVEREST, ONE ARRAY, THREE ARRAY...... e poi per es SYNTHESIS THREE, HT ecc...
Anche questi ultimi (credo più abbordabili nel prezzo .. o no? siamo sepre sui 30000 euri?) sono degni del nome SYNTHESIS o no?

Per un uso cinema che differenze ci sono tra questi due sistemi JBL SYNTHESIS (il THREE o l' HT) e il KLIPSCH THX ULTRA2 in termini di caratteristiche timbriche e di facilità di installazione?
 
Top