klipsh thx ultra2: cerco opinioni dei possessori

il "pacchetto" JBL viene venduto, in genere, comprensivo di Lexicon mc12 o mc8 + finali + equalizzatori digitali + installazione effettuata a domicilio con tanto di analisi computer e linearizzazione dell'ambiente d'ascolto, dall'unico distributore per l'Italia AVD (audio video design).
Il prezzo comprende quindi tutti questi servizi.
SE, comunque qualche stramilardario dovesse leggere questi post ed è omosessuale, sappia che con un piccolo omaggio del sistema Everest SONO disponibile!! :D
 
Credo proprio di no :( : si tratta di sistemi completi.
Tra l'altro credo (potrei anche sbagliare...) che i prezzi citati sopra, si riferiscono proprio ai modelli base della serie Synthesis :eek: !

Purtroppo sono sistemi certificati THX per pochi....

Ciao ;)
 
30.000 euri quindi per un synthesis ht o synthesis three?:eek:

Beh.. avevo chiesto un paragone con il sistema klipsch thx ultra2
ma a questi prezzi la risposta me la dò da solo:
ci mancherebbe anche non fosse superiore???!!!:p
 
Grifo ha detto:
30.000 euri quindi per un synthesis ht o synthesis three?:eek:

per il sistema HT.....
In un altro Thread un ex proprietario asseriva che le prestazioni del "piccolo" sono molti simili al sistema Klipsch.

Tutti i sistemi Synthesis sono "chiusi" e vengono venduti completi e adeguatamente installati, al limite modificati negli abbinamenti per esigenze specifiche ma sempre con gli stessi apparecchi (che poi sono Lexicon e Audissey) e Diffusori.
 
i prezzi non li conosco poichè nessuno, probabilmente, ha l'indecenza di pubblicarli..... purtroppo non sono sistemi per noi umani...... salvo vada a buon fine l'annuncio mio......:p
ad ogno modo gli altoparlanti ,se a qualcuno interessa, derivano da un lunghissimo studio terminato circa un paio d'anni or sono, riguardanti il nuovo progetto "everest". I successori di j.b. Lansing si sono posti l'obiettivo di rivivere i fasti degli anni 60-70 con progetti di riferimento assoluto e che ha portato alla realizzazione dei diffusori "everest" appunto , commercializzati lo scorso anno in USA e presentati al TOPAV di quest'anno.
 
primocontatto ha detto:
Tutti i sistemi Synthesis sono "chiusi" e vengono venduti completi e adeguatamente installati, al limite modificati negli abbinamenti per esigenze specifiche ma sempre con gli stessi apparecchi (che poi sono Lexicon e Audissey) e Diffusori.

..e poi quando ci sono delle evoluzioni come per l' avvento delle nuove decodifiche HD uno che fa?

L' unico motivo che potrebbe farmi interessare il modello ht il three (sempre che non si tratti di 30.000 euri..) è il fatto che siccome probabilmente dovrò incassare sia i diffusori LCR che probabilmente i sub in una panca in muratura (è tutto in fase di progetto)
non so quanto il sistema KLIPSCH ULTRA2 possa rendere in una tale configurazione... Mentre ho letto che i suddetti sistemi SYNTHESIS sono progettati per essere anche incassati nel legno e nella muratura...

Per il discorso taratura ed equalizzazione credo che sia possibile invece farla fare anche per il sistema KLIPSCH (magari dalla stessa Audio Video Design..)
 
Grifo ha detto:
non so quanto il sistema KLIPSCH ULTRA2 possa rendere in una tale configurazione... Mentre ho letto che i suddetti sistemi SYNTHESIS sono progettati per essere anche incassati nel legno e nella muratura..)

Esiste la versione da incasso di questi diffusori, identici tranne che per il "telaio" intorno ai diffusori,
Solo i surround sono stati leggermente modificati.

http://www.klipsch.com/world/eu/it/products/lists/in-wall-home-audio-thx.aspx

Grifo ha detto:
Per il discorso taratura ed equalizzazione credo che sia possibile invece farla fare anche per il sistema KLIPSCH

Ovviamente, dato che non dipende dai diffusori ma dalle elettroniche a monte, nel mio caso utilizzando la curva Flat dell'Audissey presente nel mio Denon AVC-A1XVA guadagno in pulizia e intelligibilità della gamma bassa, in ogni caso l'ambiente è stato trattato anche se il risultato poteva essere migliore.
 
primocontatto ha detto:
Esiste la versione da incasso di questi diffusori, identici tranne che per il "telaio" intorno ai diffusori,
Solo i surround sono stati leggermente modificati.

http://www.klipsch.com/world/eu/it/products/lists/in-wall-home-audio-thx.aspx

Si ti ringrazio:) li avevo visti... Ma purtroppo quando avevo chiesto informazioni direttamente alla MPI sulla loro disponibilità in Italia la risposta era stata "ampiamente" negativa.. E già qui in Italia si guarda agli in wall con un certo scetticismo, in più non potendo farmi un' idea personale attraverso un ascolto come ho potuto invece fare con il sistema THX ULTRA2 (non in wall)..... ho lasciato un pò perdere...
.. Anche perchè mi venne detto che questi diffusori (anche nella versione non in wall) non avrebbero avuto problemi nei diversi tipi di installazioni (: on wall, in wall, su stand, appoggiati su davanzali..)... e quelli, avendoli ascoltati...

Ma poi mi è stata messa la pulce nell' orecchio circa il Synthesis - e io parlo di sistemi tipo il synthesis ht oppure synthesis three già meno impossibili di altri sistemi synthesis - e circa la loro facilità di installazione anche in virtù di tutta una loro procedura di calibrazione in ambiente...
In sintesi:p .. se il costo non fosse impossibile mi piacerebbe poterli ascoltare per capire (e qui chiedevo qualche anticipazione a voi) se avevano un suono, un' apertura, una dinamicità e ariosità paragonabile a quella che ho tanto apprezzato con il sistema della klipsch thx ultra2...

Certo, da inesperto quale sono un pò di titubanza me la dà il fatto che i synthesis siano sistemi completi di amplificazione ecc.. forse perchè non ho letto per ora di elettroniche dedicate con le nuove decodifiche hd e anche in vista di futuri aggiornamenti (posssibili? E con quali costi?); Dall' altra questo abbinamento forzato mi intriga visto che non rischierei di abbinare un ampli o processore non adeguato...

Nessuno di voi li ha ascoltati? Se si quale sistema? E magari avete anche ascoltato i klipsch thx ultra2...
 
Sospettavo che la versione inwall non fosse importata, per un semplice motivo, l'incasso è una pratica facile e diffusa negli USA, qui no, per il semplice fatto che i muri sono sempre in cemento/mattoni, a questo punto direi che devi rivolgerti ad AVD, prenoti una demo e ti affdi a loro.

Il sistema Klipsch lo conosco molto bene per ovvi motivi, dei sistemi Synthesis ne ho letto meraviglie e ne ho ascoltato uno 3 anni fa al TAV (credo che fosse il Three), e per quanto possa valere una installazione del genere (realizzata sempre da AVD) in una situazione difficile come un TAV, il "potenziale" c'era senza dubbio :D .
 
Ultima modifica:
lo scorso anno il sistema JBL one era presente al topav nella saletta di AFdigitale con schermo di 5 mt mentre il sistema three era posizionato in una piccola salettina jbl.
nella salettina piccola era impressionante la dinamica e l'impatto (faceva davvero inquietare), mentre in quella di af, moooolto più grande, si perdeva in modo significativo quell'impatto che ti fa sobbalzare dalla sedia e ti fa battere il cuore....
ecco la mia titubanza per il sistema Klipsh; temo che in una sala come la mia , di 70 mq pesantissimamente trattata acusticamente, non sia in grado di evocare quel tipo di emozionalità nell'impatto dinamico.
 
... e tu Luca penseresti invece che il synthesis three invece non avrebbe problemi nella tua stanza a differenza di quanto temi del klipsch?


Luca, Primocontatto se ve lo ricordate e per quanto sia possibile,
avendo voi ascoltato il synthesis three vi è sembrato che abbia un tipo di suono "aperto", "arioso" tipo quello del Klipsch thx ultra2?
Se doveste dire le caratteristiche in comune e le differenze fra questi sistemi cosa concludereste?
 
no il Klipsh non l'ho mai sentito; sto cercando disperatamente di ascoltarlo in Lombardia ma nisba.....
Il sistema che sicuramente comprerei ad occhi chiusi sarebbe il K2 JBL ma non posseggo uno zio d'America......... :mad: :cry:
poi chiaramente, si deve fare i conti con il costo di tutto: 10K per Klipsh tutto compreso (compromesso compreso) o il triplo per JBL senza la possibilità di futuri upgrade?...???
 
lucabellomi ha detto:
poi chiaramente, si deve fare i conti con il costo di tutto: 10K per Klipsh tutto compreso (compromesso compreso) o il triplo per JBL senza la possibilità di futuri upgrade?...???

30 K comprese elettroniche (decodifica, amplificazione, equalizzazione) ed installazione.
Per il futuro basta cambiare il pre.processore o megluio, discutere fin da subito del "problema"
Il sistema klipsch alla fine, messo in condizione di funzionare allo stesso modo ti costa quasi lo stesso.
 
Grifo ha detto:
Primocontatto se ve lo ricordate e per quanto sia possibile,
avendo voi ascoltato il synthesis three vi è sembrato che abbia un tipo di suono "aperto", "arioso"

Francamente per quanto ricordo è "simile" per estensione della gamma alta e dinamica, non posso sbilanciarmi sulla timbrica, fermo restando che ogni impianto/ambiente/installazione ha una resa differente, sopratutto in sistemi complessi come questo.
Mi ritengo al momento soddisfatto del mio sistema, in futuro probabilmente darò una sistemata all'acustica dell'ambiente trattato a conti fatti in modo non proprio ottimale :O.
 
massimiliano, posso osare chiederti cosa miglioreresti o cosa vorresti in più dal tuo impianto?
(per sommi capi)
mi diresti anche le dimensioni della tua megasala d'ascolto?
grazie
 
lucabellomi ha detto:
mi diresti anche le dimensioni della tua megasala d'ascolto?
grazie

Le dimensioni della sala sono di 6 x 4,45 x 2,90 Metri (lunghezza, larghezza, altezza)

I dettagli li trovi qui
Vorrei intervenire sul alcune prime riflessioni, ma è un intervento che va studiato con cognizione di causa (leggasi dopo aver effettuato delle misurazioni serie in ambiente) e comunque non urgente dato che il risultato a conti fatti è quello che mi prefiggevo :p.
 
Top