primocontatto ha detto:
Esiste la versione da incasso di questi diffusori, identici tranne che per il "telaio" intorno ai diffusori,
Solo i surround sono stati leggermente modificati.
http://www.klipsch.com/world/eu/it/products/lists/in-wall-home-audio-thx.aspx
Si ti ringrazio

li avevo visti... Ma purtroppo quando avevo chiesto informazioni direttamente alla MPI sulla loro disponibilità in Italia la risposta era stata "ampiamente" negativa.. E già qui in Italia si guarda agli in wall con un certo scetticismo, in più non potendo farmi un' idea personale attraverso un ascolto come ho potuto invece fare con il sistema THX ULTRA2 (non in wall)..... ho lasciato un pò perdere...
.. Anche perchè mi venne detto che questi diffusori (anche nella versione non in wall) non avrebbero avuto problemi nei diversi tipi di installazioni

on wall, in wall, su stand, appoggiati su davanzali..)... e quelli, avendoli ascoltati...
Ma poi mi è stata messa la pulce nell' orecchio circa il Synthesis - e io parlo di sistemi tipo il synthesis ht oppure synthesis three già meno impossibili di altri sistemi synthesis - e circa la loro facilità di installazione anche in virtù di tutta una loro procedura di calibrazione in ambiente...
In sintesi

.. se il costo non fosse impossibile mi piacerebbe poterli ascoltare per capire (e qui chiedevo qualche anticipazione a voi) se avevano un suono, un' apertura, una dinamicità e ariosità paragonabile a quella che ho tanto apprezzato con il sistema della klipsch thx ultra2...
Certo, da inesperto quale sono un pò di titubanza me la dà il fatto che i synthesis siano sistemi completi di amplificazione ecc.. forse perchè non ho letto per ora di elettroniche dedicate con le nuove decodifiche hd e anche in vista di futuri aggiornamenti (posssibili? E con quali costi?); Dall' altra questo abbinamento forzato mi intriga visto che non rischierei di abbinare un ampli o processore non adeguato...
Nessuno di voi li ha ascoltati? Se si quale sistema? E magari avete anche ascoltato i klipsch thx ultra2...