• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

klipsh thx ultra2: cerco opinioni dei possessori

grazie a tutti per la solerzia nelle risposte. La mia paura, avendo una sala di 9x7 mt supertrattata, è che un sistema così minuto nelle dimensioni "fisiche", non sia in grado di "far crollare la mia abitazione"...:D
So che il sistema è installato a Perugia, ma andare fin là..... :(

sicuramente si tratta di un sistema di ottimo livello.......
dipende anche da cosa intendi per "fare crollare la stanza" e quanto sei disposto a spendere per ottenere questo risultato:confused:

@ primocontatto:

per cortesia mi diresti se il canale centrale ha una "voce molto calda e presente" , (tipo il sistema Variplex electrovoice) oppure tende ad essere "strillante" ?
grazie moltissime.

lucabellomi ha detto:
oppure tende ad essere "strillante" ?
grazie moltissime.

I 3 frontali sono uguali (cambia solo la pozione della tromba i uno dei 3)
"squillante" direi proprio di no, molto esteso e presente in gamma alta decisamente. ;)

grazie, ma voglio SOLO diffusori a tromba. Altoparlanti a cupola non sono in grado di arrivare a 120-130dB.... :D
ho avuto modo di provare a casa mia per 1 settimana Velodyne hgs18 (il top velodyne di qualche anno fa), ma per avere prerssioni che intendo io, ne avrei dovuti acquistare almeno 6....

lucabellomi ha detto:
ma per avere prerssioni che intendo io, ne avrei dovuti acquistare almeno 6....
Bhe allora ne dovresti acquistare almeno 12 se prendi i Sub del sistema 7.2 della Klipsch...:D

sono d'accordo perfettamente con te! ho avuto il dispiacere (solo perchè non ce lo si può permettere) di ascoltarlo e per il cinema......... beh, no comment!
inarrivabile in tutti i sensi (soprattutto economicamente) :cry: :cry: :cry:

Ciao, per pura curiosità da un negoziante di roma mi feci collegare prima la serie THX Ultra 2 della Klipsch (7.2 completa dell'ampli per pilotare i 2 Sub passivi) e subito dopo (si fa per dire il tempo per ricollegare i fili) un Velodyne DD-18...
Bhe la mia esperienza acustica è stata nettamente appagata nella seconda soluzione...:eek:
Le mie orecchie mi hanno fatto capire che basta 1 DD-18 per riprodurre dei bassi più precisi e profondi rispetto ai 2 sub Klipsch... (tengo a precisare che è una mia impressione)

.. non ho ben chiaro....
Ma per arrivare - almeno o oltre - a prestazioni della portata del sistema KLIPSCH THX ULTRA 2 si deve per forza arrivare a Synthesis di questa portata?

Non capisco infatti come si collocano gerarchicamente i vari sistemi JBL SYNTHESIS... EVEREST, ONE ARRAY, THREE ARRAY...... e poi per es SYNTHESIS THREE, HT ecc...
Anche questi ultimi (credo più abbordabili nel prezzo .. o no? siamo sepre sui 30000 euri?) sono degni del nome SYNTHESIS o no?

Per un uso cinema che differenze ci sono tra questi due sistemi JBL SYNTHESIS (il THREE o l' HT) e il KLIPSCH THX ULTRA2 in termini di caratteristiche timbriche e di facilità di installazione?