• La terza tappa del confronto tra TV OLED e proiettori si terrà a Milano 2, nella bella showroom Spazio 2M di Fabio De Angelis. Al piano superiore saranno a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED e il nuovo Panasonic Z95B con pannello OLED-WRGB, mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione.

Nella sala cinema si sfideranno i proiettori JVC DLA-NZ500, Epson EH-QB1000 e BenQ W4100i. Sessioni venerdì 28 dalle ore 15:30 alle 19:00 e sabato 29 dalle 9:30 alle 12:30 e poi dalle 14:30 alle 18:00.

Maggiori informazioni a questo link

Klipsch Rw 12D Vs Velodyne cht 12

chiaro_scuro ha detto:
Ho dato solo un consiglio, non è che se il sub non ti piace mi vieni a cercare con la pistola in mano e carica? :) :)

Ciao.
Tranqui :D
Fino ad ora ho ascoltato sub in reflex entry level e credo sia venuta l'ora di ascoltare la musica con più criterio ;)

hrs..dipende se ti piace..!per il mio modo di sentire per no..!troppo dolce..troppo frenato..troppo non so..moscio!io voglio la distruzione!appena posso vado di spl1200.
hrs12 a quanto lo trovi?

pegarx ha detto:
hrs..dipende se ti piace..!per il mio modo di sentire per no..!troppo dolce..troppo frenato..troppo non so..moscio!io voglio la distruzione!appena posso vado di spl1200.
hrs12 a quanto lo trovi?
Distruzione non è antitetico al concetto di hi-fi?:D
Lo pagherei intorno ai 900 euro spedito :)

pegarx ha detto:
hrs12 a quanto lo trovi?

be non so se la tua descrizione sul hrs coincida molto, sfortunatamente non l'ho mai sentito immagino pero' che incominci ad essere un prodotto (l'hrs 12) di un certo spessore...

il problema e' questo, non puoi veramente spendere certe cifre o e' piu' un non vuoi... ti spiego anche io ero partito con un idea di cht12 per non esagerare e tutti ne parlavano bene, una volta andato in negozio l'ho sentito, ne ho sentiti tanti altri e una volta che mi ha acceso l'sp1200 ultra l'ho portato a casa subito, veramente un altro pianeta.

diciamo che se "puoi" ti consiglio questo e sicuramente non ti pentirai mai piu' fidati veramente un gran oggetto, potentissimo, con un gran colpo secco quando deve ma nel contempo con i suoi dsp e equalizzazione molto ben suonante anche con musica e concerti MCH essendo un cassa chiusa.

Per dirtela breve l'unico momento dove ho fatto fatica e' stato il momento in cui staccavo l'assegno, poi ora tutte le volte che lo attacco e' godimento puro!;)

lo ricomprerei subito,dopo tanto tempo ho finalmente capito che gli acquisti al "risparmio" ti fanno col tempo spendere sempre piu' soldi,meglio qualcosa di veramente valido e subito.

Ziky ti riferivi a Pegarx sul consiglio di acquisto o a me?:D
Perchè Pegarx ha già scelto da tempo e io,che ho aperto questo thread,sto valutando piccoli dettagli prima di procedere all'acquisto.(al 90% vado di Sunfire hrs)

Spytek ha detto:
Ziky ti riferivi a Pegarx sul consiglio di acquisto o a me?:D

il consiglio era per te, lui ho gia' visto che ha le idee abbastanza chiare...

ho visto pero' che non sei intenzionato molto a seguirlo, spero' che ti roverai bene anche con l'hrs, pero' dopo non dire che non te lo avevo detto!!!:D

Con un amplficatore di 300 w in rms non dovrebbe sviluppare molto meno potenza e pressione sonora del sunfire hrs?
E' un bass-reflex ed avrà un'efficienza maggiore: con un ampli meno potente riesce a produrre la stessa pressione sonora se non di più.

Ciao.

ZIKY ha detto:
ho visto pero' che non sei intenzionato molto a seguirlo, spero' che ti roverai bene anche con l'hrs, pero' dopo non dire che non te lo avevo detto!!!:D
L'Spl 1200 costa 500 euro in più del Sunfire e non è poco.
L'unico mio dubbio è come potrei reagirei al suono di una cassa chiusa e quindi anche il Velo in questione sarebbe per me un'incognita.

Spytek ha detto:
L'unico mio dubbio è come potrei reagirei al suono di una cassa chiusa e quindi anche il Velo in questione sarebbe per me un'incognita.

Guarda era la cosa che mi chiedevo anche io a suo tempo, poi avendoli ascoltati, di qualita', i dubbi sono scomparsi...

Per dirtela in parole povere , diciamo che il bass reflex e' usato maggiormente in molti sub "economici" perche' con poco si riesce ad ottenere un buon risultato, pochi watt e gran rimbombo, adatto soprattutto all'HT, ne ho avuti 3 di sub bass reflex prima di cui l'ultimo con woofer da 38cm e 500watt ottimo credevo fino che non ho provato il mio in firma.

Con il bass reflex ha un ottima potenza il classico BUMMMM molto cinematografico, ma il piu' delle volte e' spesso fuori controllo e scordati a meno di non spendere molti soldi il classico colpo allo stomaco di un cassa chiusa come il mio. Sul colpo secco, fisico che lo senti addosso il mio 38 che credevo ottimo primo adesso sembrerebbe rotto in confronto al 1200 ultra. il problema e' che il velo riesce ad essere cmq dolce e esteso come il bass reflex quando vuole con il BUMMM che piace molto a te ma quando deve tirare delle bordate secche lo fa in maniera eccezionale.

Ti ripeto, anche io avevo questi dubbi, adesso mai tornere indietro se vuoi fare qualcosa di un certo livello,cioe' con la serie cht senti un gran rimbombo, con questo senti la potenza sono proprio due cose diverse.

Ultima modifica:
ZIKY ha detto:
il problema e' che il velo riesce ad essere cmq dolce e esteso come il bass reflex quando vuole con il BUMMM che piace molto a te ma quando deve tirare delle bordate secche lo fa in maniera eccezionale.
Ecco,hai centrato il succo del discorso.
Se ascolto "musica da bass reflex"tipo dance,hip-hop vorrei che il sub avesse un comportamento simile appunto ai sub bass reflex ma sempre controllato e che non sia caciarone in assoluto.
Spero che anche il sunfire si comporti cosi ;)

ma... ti dico per musica hip pop ,dance mille volte meglio i cassa chiusa(quelli buoni), i bass reflex fanno un po' pena... ossia non senti il colpo del basso,ma senti spesso il BUMMM che non va certo a nozze con la parola musica

ti ripeto l'hrs non l'ho sentito quindi non posso dare giudizi,non sara' al livello del spl 1200 ma credo si difenda abbastanza bene lo stesso ,bisogna vedere se il gioco vale la candela(ossia il risparmiare rispetto al velo che e' un acquisto posso definire definitivo)

Dimenticavo una cosa cmq molto importante, non so il resto del tuo impianto, nel senso che se non hai gli altri componenti , casse , ampli ecc.. ecc... di un certo livello scordati l'spl 1200 , sarebbe sicuramente sproporzionato al resto

se hai un impianto diciamo dai 4000-5000 in su allora ci puo' stare altrimenti forse e' sprecato perche' prevarrebbe sul restante dell'impianto.:)

Ultima modifica:
ti dico..ognuno ha i suoi gusti..!io hrs quando lo ho provato non mi ha entusiasmato anche se è una categoria superiore al cht..non so mi mancava qualcosa..ero asciutto e tutto..sicuramente non sbrodolone ma non devastante..non mi dava quella sensazione di devasto che cerco..!cè a chi piace il devasto e a chi la pulizia.
il velo se non ricordo male sta a 1700 e hrs a 900.

Ultima modifica:
Si lo so tranqui,devo cambiare il sinto e acquistare un finale stereo.
Per il resto sono messo discretamente :D

sulla stessa cifra cera anche il bk col doppio 15 se non ricordo male.lo ha preso lucach e dice che è potente e pulito.