pomo ha scritto:
Grifo, se vuoi un consiglio ascoltale e se ti piace il suono, la timbrica lo capisci al volo, se vai avanti a ipotesi non ne esci piu... chiaro, trova sulla carta le casse che ti piacciono di piu e confronta quelle 2 o 3 che ti sembra possano andare. io jbl non l'ho mai ascoltate.. le casse sono come le macchine, ti ci siedi sopra e se non scenderesti piu sono loro!ci fai un giro... e rimani fregato perche ti ritrovi a compilare l'assegno in troppo poco tempo... scherzi a parte, usa il week end per andare ad ascoltare un po di casse anche che magari non consideri cosi ti si affina l'orecchio.
fin'ora tu cosa stai usando?
secondo me poi il discorso del plasma senza casse...io guardo pochissima tv, c'è cosi poco di intelligente da guardare ormai, preferisco un bel film o un cd sdraiato sul divano!
Pomo, hai detto scherzi a parte ma in fin dei conti mica hai detto male!
Io per ora, nell' attesa di ristrutturare casa sono sempre con il mio impiantino composto da ampli Yamaha RVX750, sistema take 5 di satelliti della Energy con relativo sub, tv Philips 32" in 16/9 100 Hz.. Tutto acquistato anni fa quando manco sapevo accendere un Pc
Ora dico.... Ma vi rendete conto quante domande a quel tempo vi siete risparmiati?
Il problema, come ho scritto altre volte, è che non ho amici vicini che davanti ad un impianto in carne ed ossa mi facciano vedere o ascoltare così da imparare anche dettagli tecnici.... che nun so manco da che parte iniziare a leggerli...
Nè ho validi negozi vicini per organizzare ascolti che abbiano un senso...
Mi arrangio, come del resto tutti, e quanto meno cerco di leggere i vostri post per delimitare la già difficile ricerca...
Per es al TAV quest' anno sono andato a cercare le klipsch perchè dalle discussioni mi era sembrato di capire che potessero piacermi e... per quello che ho sentito... Avevo intuito bene!
Poi sai, c' è il cuore, la passione ed a quelli non si comanda quindi mi lascio prendere la mano e penso alle serie superiori tipo la vostra RF7 che cercherò di ascoltare da qualche parte magari portandomi dietro il mio yamahino per vedere se mi rendo conto delle differenze rispetto ad altri ampli... Non voglio fasciarmi la testa.....
Ma quello che mi hai detto lo condivido .. E' giusto e lo terrò presente anche quando sarò diventato "Ministro dell' HT e delle sale d' ascolto e visione"
Ciao!