Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Il modello ‘600c ha un woofer di dimensioni maggiori ed un crossover leggermente diverso, in termini di prestazioni soniche molto simili, se il prezzo non fosse un problema preferirei sicuramente il modello maggiore.

Io prenderei il 600 ... non conosco i tuoi frontali .. se sono linea Rp ok se invece sono linee precedenti a tromba pura ti straconsiglio l’Rc62. L’ho avuto e Lo trovo di poco inferiore all top l’Rc64mk2 (che ho tutt’ora ) .
Se invece tieni in considerazione che :
Uno dei limiti che hanno i centrali sono l’eccessiva “monolocalizzione “ del suono andrei su modelli a 4 coni che hanno una migliore ampiezza e si legano meglio ai frontali .

Una info veloce, ero e sono interessato da tanto tempo alle klipsch rs62 quindi vecchia serie. Un sito sembra le abbia, ma su internet le recensioni si o una vi di mezzo. Secondo voi è ancora possibile che qualche negozio le abbia a magazzino o comunque come fondo di magazzino?
Sono uscite di produzione mi pare nel 2015 o anche prima

Io prenderei il 600 ... non conosco i tuoi frontali .. se sono linea Rp ok se invece sono linee precedenti a tromba pura ti straconsiglio l’Rc62. L’ho avuto e Lo trovo di poco inferiore all top l’Rc64mk2 (che ho tutt’ora ) .
Se invece tieni in considerazione che :
Uno dei limiti che hanno i centrali sono l’eccessiva &#..........[CUT]

Grazie della risposta! Ovviamente con la scelta sui 4 coni si aprono nuovi scenari. A questo punto chiederei se RP404c (RP504c per me inarrivabile sia per costo che per dimensioni) può essere considerato una valida alternativa al RP600C, anche in considerazione di un natalizio upgrade dei frontali alle RP600M.

a mio avviso il suono era troppo focalizzato, poi a volte specialmente sulle voci maschili sentivo come se andasse in crisi.
ho cambiato sia un polk audio cs10 che un jamo S 62 CEN.

può essere che avrei avuto in ogni caso un miglioramento qualitativo con qualunque altro centrale, però al di la di quello sentivo proprio il riempimento della stanza e per me questo mi ha fatto decidere

Grazie della risposta! Ovviamente con la scelta sui 4 coni si aprono nuovi scenari. A questo punto chiederei se RP404c (RP504c per me inarrivabile sia per costo che per dimensioni) può essere considerato una valida alternativa al RP600C, anche in considerazione di un natalizio upgrade dei frontali alle RP600M.

Guarda su HIFI prestige fanno diversi sconti li . Specie dopo aprile

salve a tutti
sarei intenzionato a farmi il mio primo impianto HT
ho pensato questa disposizione
20200320-185710dad.jpg

COPPIA KLIPSCH R 41-SA BLACK
COPPIA KLIPSCH R 820-F BLACK
KLIPSCH R 34-C BLACK
KLIPSCH SPL 120 BLACK
COPPIA KLIPSCH R 51-M BLACK
le R 51 andrebbero sopra al mobile (tagliato in foto) e le R41SA andrebbero dietro
nel quadratino rosso
Whats-App-Image-2020-03-20-at-11-42-36.jpg

il tutto pilotato dall Onkyo TX-RZ840
Voi Che dite?

a me non convince, cosi a prima vista mi da l'impressione che vuoi tutto subito e quindi su molte cose sei al ribasso.
sicuramente sentirai l'esigenza di fare degli upgrade in futuro, se hai la possibilità dovresti prima ascoltare e fare un confronto per tutto il frontale L,C,R onde evitarti perdite di soldi in upgrade futuri

partirei prima con un buon 5.1 e poi per atmos e cose varie (sperando tu ascolti in inglese, perchè di atmos in italiano veramente pochi)

in più ci sarebbero gli R51 sopra al mobile, per quelli posso fare a meno. Il mio problema è principalmente per le casse dietro, ho il divano attaccato al vetro....

nella foto con il divano, le metterei appese al muro, ad altezza orecchio un pelo più alto ma non contro il vetro

sono belle grandi, non so se ci stanno. Potrei metterle su un piedistallo, lo spazio c'è, l'angolo del divano lascia un buco di 30x25 cm
e mettere delle r51 invece delle bipolari? e soprattutto, non sono troppo attaccate alle orecchie?

le RP-240S sono
HEIGHT 11.61” (29.5 cm)
WIDTH 10.38” (26.4 cm)
DEPTH 6.93” (17.6 cm)
WEIGHT 13.2 lb (5.99 kg).
prendi le misure e valuta tu, a mio avviso ci starebbero alla perfezione e per farle rendere a dovere sarebbe meglio contro il muro.
Però a sto punto dovresti mettere le dimensioni della stanza e tutto. a prima vista mi sembrava più un salotto medio piccolo e non ti avrei consigliato di riempirlo di casse , tanto non renderebbero

riesci a fare una specie di piantina anche stilizzata del salotto con le varie pareti e magari metrature pure? da capire se le bipolari (che io adoro) si possono mettere, o se mettere dei diffusori da scaffale normali

altra domanda,
quale tra i 2 sono meglio? Klipsch RP5000f vs R820f
preferire l'RP5000f per via delle dimensioni più contenute. Costano più o meno uguali. Qualità o dimensione?