Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Diversi , e per tutti i gusti :

Lato Hifi 2 canali :

Vintage :
- Scott 222 C
- Sony V-fet 5650 e 4640
-Nad 3020 serie 20

Moderni :
Spl2control+finale Qsc Rmx 1450

Lato home theater :
Marantz 1508 slim + Qsc rmx 1450 sui frontali .
(Nel mirino un Marantz più grosso anche se nn so quanto serve avendo come finale un 300 watt su 8ohm )

Hifi e home theater li farei coesistere con split Dynavox
 
Ultima modifica:
Salve ragazzi, finalmente sono riuscito a trovare un RC-64 II e a sostituirlo all rp250c che faticava veramente troppo in accoppiata con i frontali RF-7 II; volevo domandarvi che taglio di crossover mi consigliate? Per ora ho impostato il centrale su 60hz e frontali full band.
 
Buongiorno a tutti. Posseggo due subwoofer r-115 sw e proprio ieri sera dopo la visione di un film, ho notato per caso ad uno dei sub che la piastra di metallo posizionata posteriormente, dove presumo ci sia l'amplificazione, era molto calda. Ovvio che ho controllato anche il secondo sub ed era freddo. Non vorrei che questo problema lo stia facendo già da un bel pò e non mi sia mai accorto. Cosa starà succedendo? E' il caso di chiamare l'assistenza? Grazie
 
Ultima modifica:
io ho le RF7-II e addirittura dicono che suonano meglio della terza serie. Purtroppo poi si il canale centrale per lavorare al meglio necessita della stessa linea l RC-64 e per trovarlo in Europa o faticato e non poco perchè è fuori produzione.
 
Ciao ragazzi, ho un dubbio... Insieme alle RP-600m, come centrale, consigliate il 404C o il 600C. Dite che sarebbe meglio meno speakers ma più grandi (600C) o il doppio ma con woofers ridotti (404C)?

Secondo me dipende molto dal sub che hai. In ogni caso li metterai in crossover e il grosso dei bassi se ne occuperà il sub, quindi meglio privilegiare medi ricchi con 4 coni più piccoli.

Tra l'altro io ho l'accoppiata 6.5" su frontali (R-26f) e 4" sul centrale (rp-440c) e mi trovo molto bene.
 
Io nel dubbio alla fine ho optato per rp-504c e via :D Non sapendo quale dei 2 prendere ho optato per + woofers + grandi che non si sbaglia quasi mai :sofico: Ovvio, ho dovuto alzare di un po il budget a disposizione, ma dopo aver letto un bel po di discussioni non c'era più alcun dubbio... Il 504c è un gran buon centrale, almeno per le mie orecchie.

Prossimo acquisto: XTZ 12.17 EDGE :rockon:
 
Ultima modifica:
io ho le RF7-II e addirittura dicono che suonano meglio della terza serie. Purtroppo poi si il canale centrale per lavorare al meglio necessita della stessa linea l RC-64 e per trovarlo in Europa o faticato e non poco perchè è fuori produzione.

Mi bastano i confronti YouTube per crederti ! Infatti cerco proprio la seconda serie color legno :eek:
Me le descrivi un po’ ..hai avuto modo di confrontarle alle rf82? (Così da potermi rendere conto e quantificarne l’upgrade )
 
Per coloro che già hanno esperienza diretta... evito le IL TESI 241-261-761 e BASSO 880 in favore delle R-41, R-51, R52C e R-100SW? Il centrale non sembra troppo limitato nel range 89-21000 ? Grazie a coloro che vorranno chiarirmi le idee
 
Buongiorno a tutti :)

Con l'acquisto della nuova casa (con successivi lavori di ristrutturazione) vorrei apportare delle modifiche al mio impianto ht.
Secondo voi (configurazione 7.1) applicare come surr. le nuove rp 402s e posizionarle sia nella parte post. della parete e ai lati - poco avanti dal punto di ascolto - può essere una soluzione positiva o è preferibile mettere per la parte post. delle klipsch rp 150 (già in mio possesso - usate come surr. nella precedente abitazione)?

Vi trasmetto la piantina di casa

https://drive.google.com/file/d/0Byk2ErQm28J6REZUemRhQWh0N0hlZFRFd04zNXN2NVQ5MjRJ/view?usp=drivesdk
 
Ultima modifica:
Buonasera e scusate il pressapochismo delle mie domande... dovendo posizionare le 2 laterali del mio 5.1 (R-51M) all'interno di una libreria/parete attrezzata quindi in una "nicchia" ricavata ad hoc (anche se durante l'ascolto tirerò in fuori la mensola su cui poggia di una ventina di cm), devo "tappare" l'apertura del bass-reflex? e se si, come?
Sempre durante l'ascolto è opportuno togliere le griglie magnetiche? (in proposito nelle specifiche e nel manuale non si dice nulla...)
Grazie a chi volesse darmi indicazioni
 
Salve a tutti gli appassionati del marchio Klipsch! Sono in procinto di realizzare un 5.1 per la nuova casa e ascoltando in un CC le Klipsch sono rimasto colpito favorevolmente dal loro suono! Ora però prima di acquistare mi sto perdendo nelle loro sigle e modelli e non riesco a stilare una “graduatoria” e scegliere il modello più adeguato (anche per mie tasche).
Altro quesito, considerato che non potró distanziare adeguatamente le torri dal muro posteriore, sarebbe opportuno valutare diffusori con sfogo reflex davanti?
Grazie a tutti da un futuro (spero 😊) possesore Klipsch!
 
...mi sto perdendo nelle loro sigle e modelli e non riesco a stilare una “graduatoria” e scegliere il modello più adeguato (anche per mie tasche). .... non potró distanziare adeguatamente le torri dal muro posteriore, sarebbe opportuno valutare diffusori con sfogo reflex davanti?[CUT]

La graduatoria dipende molto dalle proprie tasche. :D
Qual'è il tuo budget di spesa?
Dimensioni e caratteristiche della stanza?
 
Buongiorno a tutti ,
come scrivevo nei post precedenti è da un pò che mi vagava nella mente l'idea di upgradare il mio impianto klipsch -front (RF82 MK1+ RC 62 MK2) con RF7+RC oppure RF7II/RC 64.

Volendo però raccogliere piu informazioni possibili e fare una scelta oculata , dunque mi metto comodo e vi descrivo le mie esigenze/aspettative e i miei punti fermi :

1) Parto dal presupposto che a me le RF 82 piacciono ancora molto (nonostante le ho da 10 anni).Non a caso confermo il marchio Klipsch e vorrei passare al Top della Serie Reference (appunto le RF7).
dunque non intendo cambiare matrice sound , ma vorrei solo migliorare quello che già ho .

2) - cosa dunque vorrei trovare nelle RF7 ?
Maggior profondità , tridimensionalità e completezza nelle medie insomma un diffusore un po più hifi.

- cosa non vorrei perdere ?:
l'impatto , la spinta e la botta in basso delle mie RF 82 !

3) quale modello scegliere?
la mia indecisione è tra :
RF7 prima serie : che so essere la più emozionante e live, ma anche la più "sparata sulle alte"
RF 7 II : che sento dire sia più equilibrata.


l'utilizzo è sia in ambito hifi che home theater , nel senso che ho sia sintoampli Marantz 1508+finale per il 5.1, sia ampli vintage 2 canali come Nad 3020, Sony VFET, Scott a valvole , Finale Qsc in classe AB (andrei a switcharli con selettore Dynavox)

adesso invece le domande che rivolgo a Voi :

1) in termini di upgrade, che salto di qualità andrei a fare dalle RF82? sia in termini Hifi 2 canali, sia in termini Home theater?

2)le RF7 sono un salto in avanti su tutto rispetto alle RF82, oppure ci sono alcuni aspetti dove sono piu' carenti? (leggevo ad esempio che alcuni utenti hanno riscontrato un basso piu secco e meno impatto).

3)vale la pena smantellare il trio RF82-RC62 per un eventuale RF7-RC7-/ RF7/ RC64 ?

4) su quale delle due versioni puntare ?perche ? e a che prezzo.. (ovviamente sull'usato)


Spero di ricevere risposte che mi aiutano come altre volte a fare scelte ponderate e nello stesso tempo a offrire una discussione interessante per i diversi utenti del forum :).
 
Salve a tutti, ho klipsch rb 81 come frontali rc 62 come centrale e ho un denon avr 2809 come sinto, vorrei fare un upgrade che sintoampli mi consigliate che si accoppia bene con le klipsch?
Uso 80% cinema e 20% musica.
 
Top