Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Salve a tutti, scrivo direttamente in questa discussone poichè penso di aver fatto già la scelta della marcha dei diffusori che comprerò, ma sono qua a chiedervi quali farebbero di più al caso mio.
Ho da poco cambiato casa e ora avrei l'opportunità di installare un bel 5.1. La stanza sarà quella del soggiorno (5x3,7x3,3h) che però verrà come tagliata in 2 dal divano che appunto dividerà la zona HT dalla zona con tavolo etc.

Ho già acquistato un Denon 3500H, e ora non mi restano che prendere i diffusori. L'uso che ne farò sarà per l'80% cinema e un 20% (anche meno) per musica, prevalentemente classica. Come frontali preferirei dei diffusori da scaffale poichè andranno ad appoggiare, insieme al centrale, sul mobile TV. Come sub pensavo al XTZ 12.17. Le surround andranno su stand subito dietro allo schienale del divano.

Budget intono ai 1500€, potrei sforare solo se prendessi un po di pezzi per volta, ma onestamente preferirei acquistarli tutti insieme per godere dell'impianto al massimo al più presto.

Avete suggerimenti, opinioni?

Grazie mille
 
Ultima modifica:
Una configurazione con le rp-600m come frontali, rp-404c come centrale, rp-500m come surround e xtz 12.17 come sub come sarebbe?

Vero che sforerò il budget da me inizialmente prefissato, ma leggendo in giro sembrano delle ottime casse e potrei anche prenderle in un paio di volte anzichè tutte contemporaneamente.

Altri possibili configurazione, magari anche a prezzo minore? Purtroppo non sono affatto un esperto del settore, quindi mi rimetto al vostro giudizio :)

Grazie mille e buona giornata
 
Dimensioni zona di ascolto? E che ampli hai?

Ciao, come scritto precedentemente, la stanza è 5x3,7x3,3h e quindi parliamo di quasi 20mq. c'è da dire però che la zona d'ascolto sarà ridotta dato che userò il divano per ricavare una parte della stanza dedicata all'HT (indicativamente un 2,5x3).

Come ampli ho un Denon-X3500h
 
Ultima modifica:
Una configurazione con le rp-600m come frontali, rp-404c come centrale, rp-500m come surround e xtz 12.17 come sub come sarebbe?

Vero che sforerò il budget da me inizialmente prefissato, ma leggendo in giro sembrano delle ottime casse e potrei anche prenderle in un paio di volte anzichè tutte contemporaneamente.]
puoi ascoltarle?
 
Purtroppo a causa della lontananza di un negozio hi-fi dalla mia città (purtroppo da me non ce ne sono), lavoro e sistemazione nella nuova casa, mi trovo impossibilitato ad ascoltarli. Ora come ora posso solo informarmi il più possibile e tener come metro di giudizio ciò che i più esperti mi dicono.
 
Ciao, secondo voi un paio di klipsch rp-280f usate tenute molto bene quanto possono valere?
Per una stanza di 7x4 ed ascolto solo musica a volumi medio-bassi potrebbero andare?
Grazie
 
Ultima modifica:
Ciao. Qualcuno di voi ha abbinato le Klipsch ad un sinto Yamaha? Si dice che il "matrimonio" non sia dei piu' felici. Non vorrei divorziare immediatamente...�� Grazie.
 
Ciao ragazzi, ho un dubbio... Insieme alle RP-600m, come centrale, consigliate il 404C o il 600C. Dite che sarebbe meglio meno speakers ma più grandi (600C) o il doppio ma con woofers ridotti (404C)?
 
Ok , mi paleso da subito :
Mi è venuta la voglia di upgrade “definitivo “ .
Vorrei /penserei di sostituire le mie Rf82 mk1 con delle Rf7 . Faccio dunque tre domande di rito :

1) dalle Rf82 farei un buon salto? Cosa mi devo aspettare in meglio ?( O addirittura cosa in peggio ).
Partiamo dal presupposto che a me le Rf82 piacciono tanto . Vorrei solo più profondità e tridimensionalità e timbrica più raffinata . Ma non vorrei perdere il basso e l’impatto devastante che ho con le Rf82 (sentivo che le rf7 hanno meno punch e meno basso possibile ?

2) tra Rf7 prima serie e Rf7 mk2 quale prendere ? So che la prima serie è più aperta la seconda Piu educata : ma in che termini ? Diciamo che a me come equilibrio quello delle Rf82 mk2 va bene (trovo invece troppo squillanti le vecchie serie tipo rb25/35 ecc ) . escludiamo le Rf7III che sono fuori la mia portata e budget

3) prezzo sull’usato di Rf7 I e II (da prezzo affare fino a corretto prezzo di mercato con venditore affidabile ) .
Nuove invece ? (Lyrics audio le mk2 le fa 2400)

Ps : se mi piace in generale la Klipsch è un upgrade logico il mio ?

Pps:ne deriverà che a ruota cambierei anche p’Rc62 con Rc64 ...
 
Ultima modifica:
Top