Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Eccolo..
CentralNaked.jpg

MainNaked.jpg

Purtroppo ieri non ho avuto molo tempo per analizzare i tutto con cura, ma a primo impatto un altro pianeta!!!
Non potrò mai confrontarlo con l'RC64 ma a confronto del 62 non c'è paragone, probabilmente già il litraggio della cassa armonica ci mette del suo, infatti la "spazialità" non regge il confronto!
La gestione degli alti mi sembra più o meno la stessa, ma la profondità data dai 4 woofer si fa sentire.
Nei prossimi giorni soprattutto nel weekend scenderò più nel dettaglio.
Al momento sono molto soddisfatto!!!!:D

Beh, no...si trovano facilmente sulle 550/650€...il 64 si che costa più delle rf 82.
Io spero di trovare qualche recensione in più perché, proprio in virtù del prezzo, il 450 può essere interessante.

be tra 62 e 64 ci sono 500 e passa euro di differenza sarebbe na rapina se nn ci fosse un abisso tra i due.devo decidere se il prox upgrade sara back s o centrale....unica cosa e che mi gira parecchio avendo la sala smontata il 62 avra suonato si e no 50/60 ore.

approfitto quindi per dire che entro a far parte del club klipsch al 100% fra pochi giorni completando con i posteriori.....nn sto piu nella pelle.

rf 82 mkii
rc 62 mkii
rs 62 mkii
sw 110

Uella carissimo, tutto ok ?
Ti assicuro per certo che la differenza è veramente notevole.....solo un sordo non noterebbe differenze.
Quando vuoi sei invitato a casa mia per farti un'idea.......

Ed io aspetto il tuo invito per venire a casa tua....

un momento, magari voi avete altri canali, ma io ho acquistato il 62 a 350 euro, e poi ho acquistato il 450 (rendendo il 62) a 650euro.
Il 64 online lo trovavo a 840euro.
Quindi se avessi voluto acquistare il 64, avrei dovuto acquistare altro al negozio per la cifra di 350 (non mi rendeva i soldi) e spendere online 840 per il 64 che virtualmente mi sarebbe costato 1200 euro. Decisamente troppo!

Guarda, quello che hai pagato per il 62 e per il 450 è il prezzo on line più diffuso, si trovano facilmente a quelle cifre, per il 64 ti dirò che 850€ È probabilmente il prezzo più basso possibile, mediamente l'ho trovato sulle 900/950€ ma il prezzo medio è ancora un pelino più alto.
Proprio in virtù di questi presupposti il discorso 450 mi crea grande curiosità, il 64 è al momento irraggiungibile, pur rimanendo l'obiettivo primario.

Cavolo costa cosi tanto il 64mk2?? è ora di venderlo allora!
ps ho resettato l'onkyo e non mi ricordo piu.. sul ampli avete impostato 4 ohm o 6ohm?

ragazzi dopo aver venduto tutto il davanti.... vorrei far un passo in avanti con una indecisione pazzesca.. in HT che ne pensate delle RF7ii? ne vorrei mettere 3 dietro un telo ... questo suono live che dicono mi affascina un po in ht... non mi dite di andarle a sentire, perche' non saprei dove e da chi.... sto valutando anche le nuove b&w 683s2, o le cm9 s1

Ultima modifica:
Non è un'idea malvagia (in America in molti optano per una configurazione con 3 torri dietro al telo), a patto di poterle distanziare a sufficienza dalla parete di fondo, pena un rigonfiamento eccessivo della gamma bassa.
Premesso che non sono un amante dei setup che prevedono diffusori dietro ad un telo (al cinema ovviamente è una soluzione obbligata), tenderei in ogni caso a vedere più adatti allo scopo i tre frontali del sistema thx (le kl-650 quindi) o eventualmente, rimanendo grossomodo su quelle cifre, 3 Heresy o 3 Cornwall (spulciando sul forum Klipsch ufficiale non sono rare installazioni di quel tipo).

Ultima modifica:
Si tratta di diffusori estremamente dinamici e rivelatori, con un basso non profondissimo (in ht le taglierei a 80 hz) ma veloce ed articolato. Importantissima la scelta dell'amplificazione. Sono diffusori nati per suonare anche con pochi watt, ma di qualità.
Se vuoi saperne di più, dai un'occhiata qui:
http://www.videohifi.com/magazine/numero-26/audio/diffusori-klipsch-heresy-iii
Per uso esclusivo ht, optando per 3 kl-650 difficilmente si sbaglia (si adattano sicuramente più facilmente alle moderne amplificazioni ht), ma la musicalità e le emozioni che è in grado di regalare un sistema heritage adeguatamente amplificato possono essere impareggiabili (oltretutto ci si portano a casa dei diffusori senza tempo, che hanno fatto la storia dell'hi-fi).

Ultima modifica:
Dico la mia in quanto le ho.possedute entrambi. RF7 tanto punch, impatto e ottimo per le rullate. .. Heresy, impatto, voci spettacolari e avanzate illudendoti che il cantante sia avanti ai musicisti. .raffinate se la catena a monte è di buon livello