Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

grazie dei pareri, temevo in effetti fosse inadeguato con le torri attuali.. quindi un eventuale acquisto sarebbe da fare con la chiara intenzione di upgradare anche le torri..

e del passaggio all' rc 62? secondo voi potrei trarre giovamenti oppure la resa sarebbe simile?

mi avete dato da pensare ancora di più :)
 
Ho letto che tra il 52 e il 62 c è un sensibile miglioramento.
grazie dei pareri, temevo in effetti fosse inadeguato con le torri attuali.. quindi un eventuale acquisto sarebbe da fare con la chiara intenzione di upgradare anche le torri..

e del passaggio all' rc 62? secondo voi potrei trarre giovamenti oppure la resa sarebbe simile?

mi avete dato da pensare ancora di più :)
 
Quoto IVANEDIXIE:)
Preso anche io RC64 dopo anni di rc62....che dire, le voci sono più presenti, potenti e soprattutto migliorato il dettaglio....quindi per me
sono un upgrade riuscitissimo(e ci mancherebbe se non fosse così:D)
ora sta con le piccoline rf82 in attesa che arrivino le monolitiche RF7!!

joe
p.s. mi son preso dalla germania anche un paio di dipolari rs52 x surround....spero migliorino l effetto delle rb81 che sto usando ora
 
Ultima modifica:
grazie a tutti dei consigli.. l'acquisto è strettamente subordinato alla vendita di un obiettivo, quindi come prima cosa devo pensare a monetizzare :D

a questo punto credo che rinuncerò all'rc64, la necessità di dover upgradare anche le torri e verosimilmente l'amplificatore non è al momento sostenibile.. senza fretta cercherò un rc62 usato (mannaggia Ivanedixie se il tuo fosse stato black mi ci sarei fiondato:().. ed eventualmente mi guarderò intorno per sostituire i surround, magari con delle dipolari... che ne pensate delle rs42? sottodimensionate rispetto al resto?
 
Ultima modifica:
vedo che hai proprio le Rs52.. posso sapere come sono posizionate? Dietro o lateralmente?

Io attualmente, causa impedimenti strutturali (porta e finestra:D), sono obbligato a mantenerle laterali leggermente avanti rispetto alla seduta di ascolto.. rispetto ai diffusori tradizionali come ti trovi??
 
Sopra al divano e mi ci trovo da Dio....anche prima usavo surround simili: wharfedale wh20.
Le puoi vedere cliccando sotto la mia firma....
 
Trattativa conclusa, P27S prese :winner::yeah::sofico: (dovrebbero arrivare entro lunedì)

Ora devo liberarmi dell RS62 mkII, se a qualcuno interessano ...
 
Ultima modifica:
In attesa di poterle inserire nella catena (tra una settimana circa) ho trovato una recensione specifica sulle P27S: http://www.harmonique-blog.be/test-klipsch-palladium-p27s

Riporto alcuni passaggi (tradotti con l'aiuto di google) che mi lasciano ben sperare, confermando le mie aspettative derivanti dalla fiducia che ho nel marchio ed in particolare nella serie Palladium:
La sensazione di avvolgimento è enorme e ancora al di sopra del record delle RS62.

riferito ad una scena de "I pirati dei Caraibi 2":
piccoli dettagli come gli scricchiolii in barca, di acqua che scorre non sono mai sembrati così belli


Tutti quelli che mi hanno visitato per ascoltare l'impianto erano terribilmente sorpresi dal lavoro di questi surround.
Qualcuno dirà che i surround non sono così importanti, ma quando abbiamo ascoltato questi ... non siamo più stati di questa idea!
Quindi sì il prezzo richiesto è folle, ma il risultato è all'altezza.

C'è un passaggio che non so se interpretare positivamente o negativamente (se la traduzione è corretta)
... mai la sensazione di una definizione troppo spinta!
Pazzesco, ma senza alcuna sensazione di direttività dei dettagli.
Un rumore di un elemento specifico che avviene fuori scena, dietro ad esempio, è bene che abbia direttività, che sia "localizzabile", almeno a me piace sentire il famoso secchio che cade nel pozzo delle miniere di Moria (ISDA) proprio dietro la schiena ... boh, vedremo ...

Qualcuno ha già avuto modo di ascoltare un impianto con le P27S?

P.S.- gazie Marco per il supporto morale :) , in questo periodo, complicato per il "portafogli", decidere questa spesa non è stato semplice, o meglio è stata una mezza pazzia :sofico: (infatti la reazione di mia moglie quando glie l'ho detto ...:ncomment: )
 
Ultima modifica:
Buttati alle spalle i sensi di colpa e goditi dei diffusori di prima classe. Mi raccomando, vogliamo una recensione accurata e oggettiva ( non ripetere troppo che sono eccezionali altrimenti induci povera gente come me a fare la stessa pazzia )

@ IVAN : ma questo RC64 quando arriva ? Non lascerai le RF82 in cattiva compagnia !
 
Ultima modifica:
dopo aver chiesto per il centrale (quasi in dirittura d'arrivo un rc62 :p), chiedo lumi per i surround..

al fine di uniformare il suono dell'impianto, vorrei cambiare le mie "storiche" Tesi con diffusori klipsch.. purtroppo il budget è assai limitato (max 250€) e anche cercando nell'usato le possibilità non sono moltissime:

- Klipsch rs42
- Klipsch rb51

Le prime mi incuriosiscono non avendo mai avuto delle dipolari.. so bene che sono piuttosto piccole, rispetto al resto dei diffusori serie 62.. ma avrebbero il vantaggio di essere piuttosto piccole (sono al muro di fianco al divano, zona di non grandissimo passaggio ma cmq un pò in mezzo ai piedi)

Le seconde ovviamente sono più proporzionate al resto e quindi andrei più sul sicuro.

Il salotto è piccolino, 17mq ed ovviamente un living.. i surround sono di lato al divano, in posizione leggermente avanzata, causa porta e finestra.. per quello immagino di poter aver vantaggi sui dipolari rispetto ai diffusori normali..

che ne pensate?
 
Stamattina ho sentito un pò in prologic il mio rc62 che avrà un 50 ore di rodaggio "a buon volume", e che era....... un suono profondo, articolato e pieno di dettagli e dinamica davvero spettacolare, non immaginavo che anche con la musica questi diffusori andassero cosi bene, non ho preso il 64 per motivi di spazio e perchè effettivamente 880 euro sono un pò troppi ma secondo voi e tanta la differenza tra 62 e 64?
 
Top