Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Si effettivamente siamo andati a finire col parlare di tutto e di piu'... Mi scuso non era mia intenzione.. Avevo incominciato parlando della serie RF e dei sui centrali poi Spytek non sapendo piu come difendere l'RC 64 ha incominciato a tirare in ballo di tutto e di piu ( si scherza e eh):p

Comunque tornado in tema, molto incuriosito di sentire queste Palladium di cui si parla cosi in modo dicordante, ho sentito piu volte parlarne non proprio bene per il costo che hanno e invece da altri elogiarle molto... Non mi pronuncio non avendole mai sentite, ma dubito molto possano andare male... Non ce qualcuno in "zona" o nelle vicinanze che le ha da farmele sentire, un ascolto lo farei molto volentiri..

Ma di preciso , dato che so che klipsh ha dei listini molto interpretativi , a che prezzo si trovano reale su strada questi diffusori??
 
Le P37F si possono trovare a circa 4000€ (la coppia), le P38F 6000/6500, le P39F 9/10000
Per il centrale (P27C) il prezzo base mi pare sia 2400€, probabile si riesca a portare a casa a 2300 o qualcosa meno. A me, 2 anni fa, hanno fatto 2250 compreso trasporto.
Sempre 2400 di base per la coppia di surround (P27S), idem per la coppia bookself (P17B)
Il subwoofer non so.
Tutti i prezzi si riferiscono al nuovo, l'usato è difficilissimo da trovare. Un paio di mesi fa su ebay un tedesco vendeva tutto il kit 5.0 (2xP37F, 1xP27C , 2xP27S) a 6500 se ben ricordo, ovviamente nel giro di poco l'annuncio è sparito.

Se non erro (vado a memoria) tutti i diffusori della serie hanno impedenza nominale 4 ohm, buona sensibilità (caratteristica tipica del marchio), e sopportano carichi di potenza elevati.

Se sei di Parma fai un salto a Milano da Microfast per ascoltarle, così senti anche il Digifast ;)
 
Ultima modifica:
Certo che la Klipsch si è sprecata con la linea di centrali.
Non può proporre un Rp 450 in sostituzione dell'Rc 64.

X E.Frapporti

La linea Palladium,a quanto pare,è dura da trovare anche nei magazzini senza contare che è uscita fuori di produzione...
Io stavo adocchiando il P 27C per sostituire,in futuro,l'Rc 64.
 
Da quanto sapevo io, l'RP-450 non sostituisce l'RC-64mk2, che resta in commercio insieme alle RF-7mk2, rimanendo quindi gli unici componenti della "vecchia" Reference mk2 ancora in produzione (tra l'altro ad Hope, Arkansas).
Non dubito poi che la linea Palladium, considerati i costi, sia difficile da reperire, ma sei sicuro che sia uscita di produzione?
Dal sito ufficiale non risulta...
 
Io non saprei, non ho mai ascoltato le RF7. Per un paio di mesi ho avuto come front le RB81 mkII e il RC64, quindi un centrale sovradimensionato rispetto ai front, anche se della stessa serie, e non avevo nessun motivo per lamentarmi. Mi rendo conto che nel tuo caso non sarebbe un problema di sovradimensionamento, il P27C non lo è rispetto alel RF7, ma è una questione di bilanciamento, linearità e raffinatezza.

Io, fossi in te, sarei disposto a rischiare, infondo i panning non sono così frequenti (ammesso e non concesso che timbricamente ci sia differenza), di solito il lavoro dei front è diverso da quello del centrale
 
Ultima modifica:
MA se prendessi il P27C stonerebbe come timbrica ed interfacciamento con le Rf7 II?

Senza l'ausilio di un correttore DRC, che oltre ad interfacciare al meglio i diffusori con l'ambiente, ne allinea la risposta in frequenza io ci andrei cauto a mescolare diffusori differenti.

Per mia esperienza sono riuscito, in attesa del setup definitivo tutto Palladium, a far coesistere con buoni risultati prima i frontali Focal Utopia Berillium con un centrale B&W HTM e poi lo stesso centrale con le Palladium P38F.

Ovvio che avere i diffusori tutti dello stesso tipo è un'altra cosa, ma senza DRC le differenze di resa sarebbero state molto più evidenti, penso intollerabili.

Saluti
Marco
 
Microfast ok ma nel mio caso si parla dello stesso marchio e anche se la timbrica può essere diversa tra le Palladium e le Rf7 II di quanto può differire?
Non stiamo confrontando diffusori di marchio diverso.
Poi tutto può essere per carità...
 
Che ci siano differenze qualitative a favore della Palladium io non lo metto in dubbio.
Vabbè Antonio ho capito... non è una scelta saggia :D
 
Gli ultimi interventi mi hanno messo in allarme riguardo la reperibilità delle Palladium (io avrei bisogno dei surround P27S) così ho iniziato a cercarle ...
Nessun webstore li ha in stock ed alcuni che l'anno scorso li avevano adesso non li hanno più a catalogo (ho iniziato a preoccuparmi).
Ieri ho inviato 4 richieste di preventivo e fin'ora l'unica risposta ricevuta è che nemmeno il fornitore le ha più. A questo punto ritengo probabile che siano fuori produzione :(
Ora aspetto le altre risposte ma temo che la musica non cambierà.
Sto per iniziare la ricerca a livello europeo per vedere se risco a trovarne una coppia ancora a magazzino.

Antonio tu sai qualcosa? o sai dirmi dove potrei cercare? :)
 
Ultima modifica:
in alcuni store l'rc 64 ha toccato quasi le 1200 euro...:eek:..ma non dovrebbe calare di brutto dato che sta' uscendo di produzione?
 
Gli ultimi interventi mi hanno messo in allarme riguardo la reperibilità delle Palladium (io avrei bisogno dei surround P27S) così ho iniziato a cercarle ...
Nessun webstore li ha in stock ed alcuni che l'anno scorso li avevano adesso non li hanno più a catalogo (ho iniziato a preoccuparmi).
Ieri ho inviato 4 richieste di preventivo e fin'ora l'uni..........[CUT]

Hai provato da Lyrics?

Saluti
Marco
 
Si, una delle 4 email che ho spedito era a Lyrics, mi hanno risposto chiedendomi il n. di telefono, glie l'ho scritto, ora sono in attesa che mi chiaminio.
 
Il mio impianto lo ho preso tutto da un consulente mpi di Milano. Lui fa gli stand per mpi quindi di solito trova tutto. Se vuoi ti do contatto.. facendo lui ste cose spesso ha prezzacci sui demo.. io appena uscite ho preso le rf82 a 500 euro e il 64 a 500. Tipo poco fa aveva dd15 plus a 2500 euro. Sempre prodotti con 2 anni di garanzia.
 
Il mio rivenditore ha detto che le Palladium sono uscite fuori di produzione.
Intanto Klipsch manco si da una mossa a presentare qualcosa di alto livello degno successore delle Palladium.
Inoltre manca un segmento che si interpone tra la reference e Palladium;non parliamo della serie Heritage che è oscena.
Di centrali veramente validi manco l'ombra...
 
Il mio rivenditore ha detto che le Palladium sono uscite fuori di produzione.
Si è così. Quelli di Lyrics mi hanno richiamato e me l'hanno confermato. Mi ha detto che proverà a sentire il distributore se ha qualche giacenza ma temo che sia lo stesso contatto che ha sondato l'altro negozio.

comunque le palladium sol noto sito di aste si trovano, sia nuove che ex demo
Ovviamente ho cercato anche li e vedo solo le torri, tra l'altro ottimo prezzo per le P38F.
 
Top