Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Giusto per informarvi .... che ieri sono andato a brescia a ritirare delle RF7 classic da un rivenditore. Mi sono preso la briga di portarmi il mio impianto per avere quanto meno un risultato definito.. diciamo che le ho prese perchè sono come nuoove e poi era il mio "verme" nel cervello da diversi anni..
oggi le collego e posterò le mie impressioni nel mio ambiente anche se ben consapevole che saranno sovradimensionate. le confronterò alle mie RX8......
stamattina sono stato al brico per prenderli i famosi feltrini per poterle farle "pattinare" perchè non pensavo ma veramente pesano 40kg

vi aggiorno
 
Eccomi qua!!! :) dopo un paio dopo averle scaricate con mio mio fratello ieri sera mi sono montato le super spikes e poi sono riuscito a portarmele in sala con una mano nel reflex :)
detto questo le ho pulite da buono amatore,collegato il tutto comprensivo di ponticelli identici al cavo di segnale.
metto su un live di bruce.. che dire.. :Dsono rimasto spupito sin dalle prime battute,sono venuti fuori particolari che prima non sentivo (secondo me merito dell'alta efficenza) ho mantenuto la stessa posizione dei diffusori precendenti.. quindi bene la voce al centro. il volume come ben sapete si fa "grosso" si!! esatto! come nei live infatti quando ho osato un po con il volume mi sentivo sotto il palco. dopo il boss ho messo registrazioni più tranquille e con un formato diverso rispetto ai bluray in commercio.. anche qui,parte diana krall.. bene le voci femminili e gli strumenti sembrano li davanti a me.
metto un pezzo movimentato di cassandra wilson.. bene bene bene... ci siamo è il mio diffusore. il basso c'èra ma a mio avviso lavorava molto il driver delle medio/alte..e la tromba a questo punto metto un brano di madonna dove le battute iniziali scendono.. ora si che sembra che ci sia collegato un sub.. anzi forse meglio perchè suona tutto cordinato e coerente con tutto il resto di banda di frequenza.il basso scende quando nel brano c'è ed è molto frenato nonostante il verdi arrotondi un po.
le trombe sono un pochino meno raffinate dell tweeter delle RX8 ma comunque precise e molto avanti (danno vita a gli strumenti) specie nelle ottime registrazioni le ho trovate emozionanti.Non le ho molto distanti dalla pareti perchè di meglio non posso fare ma il miglioramento rispetto alle RX8 si sente.. eccome!!! a dir la verità suonano meglio qui da me che dal rivenditore. :)
in una parola sola sono FANTASTICHE!!!!:D
Davvero un bel sentire
 
quanto ti capisco :) anche io ho il limite della distanza dalle pareti di fondo ma se noti disappunto solo a volumi altissimi alla fine e' un buon compromesso.
 
ehh perforza!!! per fortuna ho l'ambiente un po trattato acusticamente con dei pannelli in tessuto idonei all'arredamento. se dovessi aspettare di ingrandirmi con il salone o cambiare casa diffusori di queste dimensioni chissà quando avrei potuto prendermele.. alla fine mi è capitato l'opportunità e le ho prese.. pensando che se fossero troppo invadenti faccio sempre in tempo a rivenderle.
 
Ultima modifica:
Ragazzi scusate l'intrusione e la domanda banale

Ho letto quasi tutto il 3d in questione senza trovare una risposta certa.

Attualmente possiedo le rf82 prima serie e sono in procinto di affiancargli un centrale klipsch. Ho trovato 3 prezzi di massima per le soluzioni che vorrei adottare, nello specifico:

- Rc64 prima serie a circa 700 euro
- rc64 seconda serie a circa 890 euro
- rc62 seconda serie a circa 400 euro

Partiamo dal fatto che il 62 lo escluderei, perchè onestamente quei quattro sedici delle rc64 mi allettano di più.
Secondo voi la prima serie del rc64, che ha il tweeter più piccolo, perde tanto rispetto alla seconda serie che monta un tweeter più generoso?

Sono molto incerto sul da farsi, so che la regola dice che è meglio accostare diffusori tutti della stessa serie, ma io onestamente preferirei avere il centrale più performante possibile, sempre rimanendo sulla serie reference.

Quindi secondo voi il tweeter della seconda serie vale i quasi 200 euro in più che dovrei sborsare? Premetto che ho la possibilità di ascoltare (spero di poterlo fare mercoledì) solo la seconda serie, mentre per la prima dovrei affidarmi ad un acquisto tramite internet.

Ragazzi aspetto le vostre opinioini.
 
Io ho avuto il 64 prime serie fino a pochi giorni fa e ne ero soddisfatto, l ho cambiato per il palladium. Qui ho letto pareri molto duri sul 64 ed al contrario favorevoli al 64II. Probabilmente hanno ragione sul dire che il mkII va meglio ma io dico che esagerano quando denigrano il primo. Vale la pena spendere 200€ in piu? Io non te lo so dire
 
Nel w.e. ho testato il nuovo centrale Palladium (P27C)
Sono soddisfatto, nettamente meglio del RC64, non so esprimermi tecnicamente ma direi (ci provo): molto più dettaglio, più aperto e bilanciato (nel senso che si avvertono bene tutte le frequenze) insomma molta naturalezza alle voci.
Avevo paura che la minor superficie complessiva dei woofer rispetto al 64 potesse essere un limite sulle basse ma direi che l'ho sentito bello "potente" anche su queste frequenze, forse per le maggiori dimensioni della cassa e della presenza dei reflex. La calibrazione Audissey me l'ha messo a banda intera, l'ho lasciato così e mi è piaciuto.
Quanto sopra, ovviamente, si riferisce alle primissime ore di funzionamento del diffusore quindi a rodaggio appena iniziato, direi che non posso che aspettarmi miglioramenti.
Detto questo non me la sento di promuoverlo a pieni voti per via del rapporti qualità/prezzo. Mettiamola così: costa quasi il triplo del 64mkII ma non credo sia migliore nella medesima proporzione.
In ogni caso non mi pento affatto dell'acquisto anche perchè sul piatto della biancia ci metto anche la componente estetica (sebbene di peso limitato): completare il fronte con il centrale Palladium ha il suo bel perchè
 
Ultima modifica:
Una domanda per l'imminente acquisto tra i gli enter level della serie reference e della serie synergy ci sono particolari motivi per preferirne uno o l'altro?

parlo di F10 e RF42

Le ho sentite entrambe (ampli yamaha quello che vorrò prendere) ma da neofita non è che riesca a distinguere caratteristiche o altro... Riesco a capire che suonano in modo diverso da una B&W ad esempio e che mi piacciono di più :D

L'uso è 100% HT certo ascolterò anche della musica ma non sarà questo il loro compito principale...
 
Salve a tutti, sono in procinto di entrare nel club con l'acquisto Klipsch! :D
Vorrei un consiglio e capire se il seguente abbinamento presenta scompensi e squilibri, soprattutto sul fronte anteriore:

RF82 MKII
RC62 MKII
RS52 MKII
Per quanto riguarda il SW pensavo ad un SVS PB1000 o BIC ACOUSTECH PL-200 (se lo trovo in Italia!!)

Dite che potrebbe andare bene o sarebbe meglio sostituire le RF82 con delle RF62??
L'abbinamento andrà con un ultimo Pioneer serie SC classeD

Grazie mille a tutti!
 
ah la stanza sarà questa

Lj2uvvVl.png


i muri neri sono un mio schizzo per creare bagno/lavanderia e camera oscura, per ora è tutto un open space
 
Top