Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ghevin nessuna configurazione nasce squilibrata,al massimo lo diventa una volta piazzata in loco :)
E' impossibile capire a priori se ci potranno essere scompensi senza sentirle suonare a casa tua.
A che di stanza le puoi mettere dal muro posteriore e laterale le frontali? il centrale va bene come sta e per un ambiente medio basta e avanza,tanto dietro nn ha reflex e nn fa mai danni,idem i surround.
Per il sub il primo lo piazzi un po' meglio visto la cassa chiusa il secondo dietro ha un reflex abbastanza grosso credo che il posizionamento sia un pelo piu' ostico.
Ripeto dipende tutto dai MQ della stanza, dalla distanza dalle pareti, da come e' l'arredamento ecc ecc

Bartimeus come ti ha detto ReQ1982 dipende dal tuo ambiente ( poi ovvio nn e' che puoi settare large su tutte hehe ) dovresti fare delle prove per capire se hai tagliato un po' troppo o se e' meglio lasciarle scendere un pelino piu' in basso.
Imho le farei scendere un altro po' se possibile.

rgart di spazio ne e' tanto per orientarti solo sulle entry level eh...gia' avrei i miei dubbi se le volessi infilare nei quasi 17mq della lavanderia...figurati nel resto...

Ultima modifica:
Grazie mille per le risposte, a titolo informativo la stanza è abbastanza grande, open di circa 70mq. ma la zona ascolto sarebbe tutta da una parte di circa la metà, per i frontali non credo ci siano problemi lateralmente, c'è distanza ed anche dalla parete frontale. Arredamento non esagerato, divano grande, tappeto zona ascolto, biliardo angolo bar rimanenza... Se posso al limite posto foto se vorrete approfondire qualche consiglio...

la cosa importante e' che nn ci sia eco nella stanza,senno si parte gia' male hehe anche avendo molto spazio ed evitando posizione troppo addossate alle pareti.

Matteo,hai tolto la firma ma hai un mrx500,giusto? :D
Io per gusto personale(e ci tengo a sottolinearlo)ho fatto l'ARC normalmente poi ho ripreso il file ed ho impostato le rf-82 in full-range,praticamente senza tagli,poi ho fatto ricalcolare,a me piacciono così......sennò fai fare all'ARC che non sbaglia!

se hai un anthem fai l'arc e ci pensa lui di solito nn sbaglia mai ( con Nejiro abbiamo reimpostato i diffusori in large ma onestamente comincio a credere che dargli in parto tutto lo spettro sonoro sia un po' troppo complicato per questi diffusori,sopratutto se si ha un buon sub che sopperisce bene in basso ).
La prossima volta dovremmo provare a far decidere all'arc come gestire il tutto liberamente e vediamo che viene fuori,non mi ricordo se avevamo mai provato ad ascoltare per bene in effetti con il taglio che aveva impostato alle rf82

di spazio ne e' tanto per orientarti solo sulle entry level eh...gia' avrei i miei dubbi se le volessi infilare nei quasi 17mq della lavanderia...figurati nel resto...

:asd:

Beh da qualcosa si deve pur partire...

Contando che partirei con il 3+1 e che i front potrei passarli back dopo un po' rimane sempre lo stesso dubbio...

okey lascerò fare tutto all'arc! Vediamo cosa succede...

comunque è appena arrivato il centralone RC64II, a primo impatto sembra molto diverso dalle RF82II la qualità sembra superiore, anche il tweeter sebra diverso..la timbrica è differente??

Ultima modifica:
Ciao Ragazzi,
io ho delle HORN, le quali... sono molto belle... ma la parte tutta al di sotto della griglia dove risiedono i medi e gli alti..., ovvero per intenderci tutta la parte coperta frontale, è come detto originalissima, ma, E QUI VORREI INTEVENIRE, senza lo (permettetemi il termine da falegname) ZOCCOLO. Per zoccolo intendo quel semplice profilo alto circa 3/4 cm che hanno invece tanti modelli alla base del diffusore.
io vorrei, mettere appunto un listello di legno (del legno giusto) per poter aggiungere alle mie tale zoccolo.
Questo per un semplicissimo fine estetico.

Sperando di essermi spiegato bene, secondo voi:
faccio bene o faccio male?
il fatto che sono integrissime nella loro originalità in qualche modo le rovino?
Potrei anche solo quasi appoggiarlo... ma almeno un pizzico di colla affinche resti su la devo mettere....
...
Secondo me, alle mie manca.... e ci starebbe bene.

Mi dite il vostro pensiero in merito?

Grazie,
klipsch 4 ever :)

ciao, premetto che non ho modo di ascoltare direttamente i diffusori in oggetto, mi date un parere sul centrale rc-52 mkII?

Sono quasi deciso sull'acquisto del front x52, ho lette belle recensioni sulle torri, mentre sul centrale ho trovato poco... qualche impressione di un possessore potrebbe aiutarmi nella scelta :)

Budget massimo non superabile 800€ per cui non posso andare su serie superiori....

Ultima modifica:
Ciao io sono stato possessore dell' rc52 che per altro è in vendita
Le mie impressioni? Per quanto possa sembrare piccolo ha delle ottime prestazioni, molto efficente e dettagliato! Io li consiglio vivamente

Budget massimo non superabile 800€ per cui non posso andare su serie superiori....
quindi ti sei praticamente risposto da solo.
Occhio che il centrale pur se nn sembra ( i botti maggiori li fanno gli altri diffusori ) fa buona parte del lavoro nella resa complessiva e ci passano praticamente tutti i dialoghi.

quindi ti sei praticamente risposto da solo.
Occhio che il centrale pur se nn sembra ( i botti maggiori li fanno gli altri diffusori ) fa buona parte del lavoro nella resa complessiva e ci passano praticamente tutti i dialoghi.

infatti il dubbio era se potevo stare tranquillo con il 52 oppure fare la follia e prendere il centrale serie 62 (mantenendo le rf52 come frontali ofc)