Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ok.. Ma se ti piace il suono klipsch hai fatto benissimo... Dico solo che come centrale una rf82 la vedo bene solo come omogeneità del fronte sonoro, per come suona come canale centrale e soprattutto una giusta riproduzione delle voci senza praticamente una vera gamma media la vedo veramente dura per una prestazione almeno buona.. Poi se a te cmq va molto bene meglio così...;)
 
Ultima modifica:
io in effetti poco fa avevo trovato uno che si vendeva una sola rf83!avevo pensato di usarla come centrale modificandola..e fare tipo un rc64 giga con 4 altoparlanti da 20 solo che poi mi mancava un altoparlante!hahahahaha!
ps comunque il 64mk2 nettamente migliore del primo che appena cera un bo di basso steccava!
 
Guardate questa sera ho fatto varie prove, ho dato in pasto un po' di tutto al mio RC64 mk2, tagliato a 60Hz, sono quasi diventato sordo da quanto ho alzato il volume e secondo il mio orecchio(in questo momento malconcio) non ha mai sgarrato, ha riprodotto tutto alla perfezione.
Non so come si possa dire che l RC62 possa andare meglio del RC64, magari potrà anche scendere più in basso perché è un bass reflex, questo non lo so. Ma io che li ho sentiti tutti e due, posso assicurare che la potenza del fronte sonoro che arriva da una cassa larga 91cm, dotata di ben quattro Woofer si fa sentire, ti spettina :-)
Ciao
 
Andiamo bene... che riesca a scendere un po' di piu conta niente, stavamo parlando di qualita'.. Il 62 secondo me e' proprio scarsuccio senza offesa, allora meglio sicuramente il 64 anche se non mi ha mai convinto,anche guardando il costo... ma non me ne vogliano i klipschari... per me e' proprio un limite dei loro centrali, nel senso che come sono fatti questi diffusori sui frontali o surround in HT ok.. Ma sul centrale dove si ricerca anche un po' di qualita sonora e sulla riproduzione delle voci hanno imho dei grossi limiti, che dopo se parte un colpo di pistola sul 64 ti spettina sicuramente...
 
Purtroppo causa ristrutturazione sono costretto a cambiare stanza per l'ht, cosa che ero riuscito a rimandare poco tempo fà, ma ahimè, ora è arrivato il momento, sostanzialmente è quasi uguale a quella che ho attualmente, però abbastanza ostica, infatti ho fatto delle prove ed ho paura che le RF7 sarò costretto a venderle, a questo punto se voglio restare in casa KLIPSCH vorrei orientarmi come frontali su due RB81 MKII (ne ho già due come surround), restare con l'RC7 e i due sub passivi delle THX.....altrimenti dovrei optare nuovamente per B&W, ma serie 600....
 
Ultima modifica:
Credo che passare delle rf7 alle 81 come frontali avrai uno shock celebrale per un po di tempo.. :eek:Almeno finche' i timpani non si abitueranno..:p Come mai il cambio?!? Per ragioni di spazio??
 
E' sempre quello il problema lo spazio, causa "di nuovo" cambio stanza, ho bisogno di un diffusore con bass reflex anteriore, nell'altra stanza tappando con gommapiuma riuscivo ad ottenere un ottimo risultato...
 
Comunque per quanto se ne dica il centrale per le rf82 sarebbe l'rc62 mentre il 64 sarebbe per le rf7

Ma chi lo dice? in ambito HT il canale centrale è il più importante, e secondo il mio punto di vista è giusto che l'investimento per il centrale possa anche essere superiore alle frontali. Ovviamente ognuno ha il suo punto di vista.
Ciao
 
Cmq nessuno ha mai detto che l'rc64 sia inferiore all'rc62.....solo per la discesa....ma nulla di grave. È un diffusore nettamente superiore per tutto rispetto al fratellino.

In ogni caso è vero quanto detto da ziky, nei centrali klipsch è leggermente limitata rispetto ad altri marchi.
 
Ma chi lo dice? in ambito HT il canale centrale è il più importante, e secondo il mio punto di vista è giusto che l'investimento per il centrale possa anche essere superiore alle frontali. Ovviamente ognuno ha il suo punto di vista.
Ciao

Lo dicono loro non io: se vai a vedere sul sito ufficiale nei kit HT mettono il 62 con le 82 ed il 64 con le RF7. Era solo per dire, mica ho detto che il 64 è inferiore anzi, parli con uno che in qualche modo ha apprezzato anche l'MK1 figurati. Per quanto mi riguarda puoi metterci anche il centrale Palladium con le 82, io stesso metterei l'RC64 anche con le RB81
 
Ti "tocca" tornare alle KL-650 THX....;)

No, le sfonderei con la mia attuale amplificazione, in quanto non mi và di tagliarle......comunque oggi pomeriggio, su consiglio di un amico, ho effettuato una prova "tappando" i due condotti reflex con delle cannucce da cocktail da 7mm. di diametro e di lunghezza 24 cm. (tenete conto che il condotto reflex delle RF7 è lungo una 40 di cm. circa, ma non sono riuscito a trovare cannucce di tale lunghezza); le stesse le ho ordinate ad inizio settimana sulla baia e mi sono arrivate oggi, le ho messe insieme con del nastro isolante ed inserite in ognuno dei 4 condotti reflex delle RF7 ed effettivamente, rispetto alla spugna, il risultato è stato ottimo, infatti tutto il range delle frequenze (gamma alta, media e bassa) non hanno subito variazioni di sorta, anzi era proprio come avere i diffusori senza tappare i reflex con il vantaggio però di avere tutto più controllato, specie la gamma bassa, invece la spugna appiattiva, anche se poco, un pò tutto e me ne accorgevo non tanto in multicanale, ma quando ascoltavo in stereo ed infatti proprio in tale configurazione ho riscontrato i maggiori vantaggi. Facendo una ricerca infatti ho scoperto che questo è un vecchio trucco utilizzato da chi come me aveva problemi di rimbombo della stanza ed in questo modo si ottiene un risultato migliore rispetto alla spugna ed infatti ho potuto constatare che è proprio così, addirittura ho scoperto che una casa italiana, non ricordo quale, utilizza o utilizzava questo sistema per alcuni suoi diffusori, come dire poca spesa (5,00 Euro +s.s. per 1000 cannucce) tanta resa.
P.S. Per chi se lo stesse chiedendo le cannucce sono di colore nero:D
 
Ultima modifica:
buona sera a tutti, vorrei un info....è possibile usare come centrale un doppio rc62? o uno sopra l altro o uno affianco all altro tipo rc64?
a me piacerebbe avere un canale centrale con 4 16 ma non in cassa chiusa ma bensì in reflex sarebbe possibile attraverso un collegamento classico?(come ampli ho un onkyo 875)
qualcuno di voi ha mai provato? è un idea tanto sciocca?
se vi sembra possibile dove si avrebbero maggior benefici rispetto ad uno solo?
grazie
 
perche per collegare un doppio centrale devi avere tipo un susano..quindi 5mila euro di sinto che abbia la doppia,oppure avere un pre e sdoppiare l'uscita del centrale e mandarla poi a un finale.
 
Ciao ragazzi, oggi mi è arrivato l'RC-62 al posto del mio 52 ormai sottodimensionato per le RF-5...volevo sapere come conviene settarlo. Oggi l'avevo messo in full ma durante la visione de "Cavaliere oscuro" ogni tanto ho avuto la sensazione che il nad me lo mandasse un po crisi.
Conviene che lo tagli a 60Hz??
 
Top