Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

scusate secondo voi RF7 + RC64 +RS62 non andrebbe bene?? o c'è molta sproporzione tra i diffusori??

Io uso come centrale delle RF7 una heresy 3 e, dopo aver ben equalizzato, mi trovo molto bene..
Fino a 60hz scende benissimo.. il resto lo mandi al sub e con quel wooferone da 30cm si amalgama molto bene con le due bestie :D

scusate secondo voi RF7 + RC64 +RS62 non andrebbe bene?? o c'è molta sproporzione tra i diffusori??
E' la stessa Klipsch a proporre questo abbinamento! ;)
L'unica "precauzione", come ti è stato fatto notare, è di impostare centrale e satelliti (io preferirei le rs62 alle rb81 per una migliore ambienza) su small.

Ultima modifica:
ragazzi io non so cosa dire,il mio sinto sara poco potente e le rs 42 poco performanti il sub sottodimensionato,pero dopo aver trattato in parte la stanza di 3.96x3,89 e aver dato il cartongesso dopo venerdi e la visione di batman il cavaliere oscuro il ritorno posso dire che non sento nessuna voglia di sentire le klipsch thx in quanto sono ultra s..........[CUT]

Parli così perchè non hai ascoltato ancora nulla di meglio, è capitato un pò a tutti all'inizio, fidati;)

ti quoto ultra.hai perfettamente ragione,secondo me i 2 sub thx non ci starebbero nella stanza,gia le rf63 appena arrivate mi sembravano spropositate,sono veramente contento adesso gli abbino un buon sinto e penso di essere a posto.

Ma perchè dovete dire queste cose, in un altro post ti ho scritto che anch'io ho una stanza da 16mq e ci ho fatto suonare con soddisfazione sia il kit THX ULTRA 2, le HERESY e ora le RF7 con i due relativi sub thx, tutto dipende da come si tratta (passivamente) la stanza e dalle elettroniche che si scelgono e ti assicuro che anche con diffusori di un certo calibro il risultato specie in ht è daavero di qualità, provate a chiedere a chi mi è venuto a trovare....

Qua il tutto e' partito col dire che collegando in analogico ad un sinto onkyo 906 un lettore con le palle la differenza era in meglio, io dico che e' esattamente l'opposto perche sono macchine create per il digitale , test fatto anche da me il mio pre marantz in analogico collegato ad un oppo 95 suonava uguale se non peggio che in hdmi, figuriamoc..........[CUT]

ZIKY ha ragione, ho avuto per diverso tempo un pre ONKYO PR-SC886 che in digitale (hdmi) faceva bene il suo lavoro, ma collegato all'epoca ad un OPPO 83SE in analogico faceva pietà, dinamica scarsa, insomma risultava tutto "moscio", rispetto al collegamento in hdmi, per cui..... tutto questo per dire che i pre che fanno oggi tendono più al digitale, non curando minimamente la parte analogica, che per l'appunto fà pietà, in quanto non basta collegarci un lettore "esoterico" e il risultato sarà soddisfacente, purtroppo se il pre non è un granchè c'è poco da fare.

.... ho avuto per diverso tempo un pre ONKYO PR-SC886 che in digitale (hdmi) faceva bene il suo lavoro, ma collegato all'epoca ad un OPPO 83SE in analogico faceva pietà, dinamica scarsa, insomma risultava tutto "moscio", rispetto al collegamento in hdmi, per cui.....
Per cui stai dicendo quello che dico io....Se vuoi qualità in analogico devi elevare le prestazioni della sorgente.
Ciao, Luca.

Ultima modifica:
per curiosità (o forse no)...per uso 100% HT quale è il miglior kit 5.1 klipsch?? naturalmente non includendo le Palladium :D

Beh, se vale tutto, anche non propriamente i kit e pure mischiare le serie (come ho capito dalla risposta di P&K) allora senz'altro 5 MCM4 Grand con il loro sub (ma uno solo, anche se solo per il canale lfe è quasi come non averlo con quelle bestie)... :gaen: Non sono della serie Palladium, quindi valgono...:gaen:

Altrimenti, se interessa anche la musica (stereo e multicanale) 5 Klipsch Jubilee (le 2 canali simili al progetto originale di PWK, con la tromba dei medioalti diversa, non le attuali riconvertite da cinema...;)

Per cui stai dicendo quello che dico io....Se vuoi qualità in analogico devi elevare le prestazioni della sorgente.
Ciao, Luca.

Certo, devi elevare le prestazioni della sorgente, del pre e del/i finale/i. Il pre non è per nulla indifferente, né se passivo, né se attivo...;)

P.S.: che poi la maggior parte dei pre HT in analogico siano totalmente passivi ho i miei dubbi...;)

Mi auto quoto...

Quando si parla di pre passivi la differenza la fanno i potenziometri e la sezione di alimentazione, ma stiamo parlando di sfumature da audiofili incalliti, invece qundo la sezione pre è attiva allora è tutta un'altra storia

Giova3419 dire che i pre per HT siano passivi in analogico e dire che i pre per HT abbiano una preamplificazione (analogica) passiva non è la stessa cosa, l'ho scritto che il suono viene in qualche modo alterato anche se solo a livello di attenuazione (potenziometro...) ma non in maniera così evidente come si vuole far credere. Non avrebbe senso costruire un elettronica digitale con all'interno una sezione pre attiva, però non escludo che oggetti come i Krell, proceed ecc.. ne siano provvisti. Poi come sempre felice di imparare sono qui per quello. :)

Ultima modifica:
Ma perchè dovete dire queste cose, in un altro post ti ho scritto che anch'io ho una stanza da 16mq e ci ho fatto suonare con soddisfazione sia il kit THX ULTRA 2, le HERESY e ora le RF7 con i due relativi sub thx, tutto dipende da come si tratta (passivamente) la stanza...
In questo caso posso anche essere d'accordo con te.
Il problema è che non tutti possono/vogliono tappezzare la stanza con pannelli fonoassorbenti. Se invece parliamo di ambiente dedicato il discorso cambia.

ZIKY ha ragione, ho avuto per diverso tempo un pre ONKYO PR-SC886 che in digitale (hdmi) faceva bene il suo lavoro, ma collegato all'epoca ad un OPPO 83SE in analogico faceva pietà, dinamica scarsa, insomma risultava tutto "moscio", rispetto al collegamento in hdmi, per cui..... tutto questo per dire che i pre che fanno oggi tendono più a..........[CUT]
Prova a metterci una sorgente all'altezza....e poi ne riparliamo.
http://imageshack.us/photo/my-images/338/pioneerlx91originale.jpg/

Come vedete le RF62 MK2 abbinate a un sinto Denon 3313? si avranno bassi buoni? purtroppo vicino alla parete non posso spostarmi piu' di una ventina di cm. stanza arredata normalmente, al limite cosa mi consigliate come alternativa considerando che stiamo a ridosso della parete? ( solo torri non booksfield).
Grazie.