Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

B&W-Marantz non vanno d'accordo ?!?!!?:rolleyes::mbe:

Secondo me è un pò come dire Spectral e Klipsch ma al contrario. :D Oppure, per stare su cose più economiche, Yamaha e Klipsch...;) A naso avrei detto anche Krell e Klipsch ma dopo il pur breve ascolto a casa di KTM (i cui Krell, però, sia pre che finali, sono modificati ed anche un pò addolciti sui medioalti, benché più performanti in tutto rispetto agli originali) su quell'accoppiata mi sono parzialmente ricreduto, almeno in riferimento ai prodotti da me ascoltati..

per la musica potrebbe andare si ma a mio gusto è troppa moscetta e lineare,

Cmq io non concordo assolutamente sulla "mosceria" dei Marantz, quanto meno per quanto riguarda i modelli Entry, ho sentito il 5004 e posseggo il 6003 e posso garantirti che a fronte dei loro 45W RMS spingono tantissimo :yeah:

Figurati la serie premium allora.... no senza scherzi per me marantz si identifica con la serie premium; molte volte ho sentito i loro entry level, ma non mi hanno mai catturato e li ritengo solo un posizionamento commerciale.Decisamente migliori i lettori cd della serie range, tra gli imbattibili della categoria.
Il vero suono marantz è un altro a mio parere, poi chiaro che ognuno è contento di quello che ha e ci mancherebbe.

Proac si sposa molto bene con marantz, avevo provato a suo tempo delle d18 con un pm11s2 ed erano favolose, un'altra splendida accoppiata a parer mio, parlando sempre di integrati si intende.

Quale? c'era qualcosa fuori posto vero?

In pratica, a causa della stanza piccola (16mq) ad un volume -40 db già le sentivo a volume alto.. ma l'unica cosa che si sentiva era il suono che usciva dalla tromba..
Quindi ho abbassato gli acuti ed ho aumentato i bassi... ed ora posso salire fino a -30 db, con la differenza che prima mi trapanavano i timpani, ora invece mi prendono a pugni lo stomaco per il basso che hanno. (ovviamente senza abbruttire il suono)

Diciamo che ora posso ritenermi più pù più che soddisfatto, considerando che le userò in futuro per home cinema... per questo avevo preso l'onkyo 906, senza contare che fino ad ora avevo un kit 5.1 ininity beta 10... quindi direi che il salto in avanti c'è stato :D

A causa dell'efficienza così alta delle 7 ti consiglio di tenere il livello dei front in db al minimo della regolazione sull'ampli, e di non agire sui Bass e Treble ma sull'Eq.

ciao a tutti sarei intenzionato ad un upgrade dei diffusori frontali e del centrale l'utilizzo del mio impianto e' misto ht e 2 canali, vorrei inserire in catena le rf62 mentre per il centrale per problemi di spazio posso permettermi rc52 secondo voi avrei qualche scompenso in ht? inoltre ottrrei un miglioramento rispetto le f10? grazie a tutti in anticipo

Puoi essere più specifico e tecnico? E' importante...l'acquisto è a breve!
Uso 80% film 20% musica metal
-Le RB51 scendono piu' in basso nella risposta ed hanno un woofer leggermente piu' rifinito nella superficie d'impatto e, pur avendo una leggera tenuta in potenza in meno rispetto alle B20 hanno miglior controllo e pulizia in basso, inoltre, sono un po' piu' "nitide" in gamma media e rifinite in gamma alta, anche la costruzione del diffusore e' migliore (la serie RF si pone al di sopra della sinergy...) e lo testimonia anche il peso maggiore delle RB51.
SALVO.