Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

L'efficienza non è tutto ricordatelo....io le ho provate in 2canali con l'HK 990 che dalle prove eroga 170W per canale effettivi, e le sfruttavo al 60/70% Ti ricordo che le RF7 tengono 250W RMS e 1000 di picco.......
-Col mio "vecchio" DENON PMA 1560 volano!, comunque se sono rimaste ferme per parecchio tempo vanno rodate per bene e non bisogna valutare il basso dall'escursione del woofer, per es, le ho ascoltate con un COPLAND CTA 405, i woofer si muovevano appena ma il basso ed un po' tutto il suono in generale era stupefacente.
SALVO.
 
Ultima modifica:
Da chi le ho prese, anche questi usava un ampli GALACTRON, un brand mi sembra italiano che andava diversi anni fà, in quanto le stesse a suo dire si s"sposavano" bene con tale ampli.....
-Si, si sposavano bene ma un tempo (oggi non saprei...) i GALACTRON erano piuttosto fragili, preferirei un COPLAND CTA 405.
SALVO.
 
Ma scusa.. come fa un onkyo 906 a non riuscire a pilotare a dovere delle casse con efficienza da 102db?
Dai test eroga 130 watt per canale l'onkyo.. ed io lo uso solo in 2.1.

-E' anche una questione di pre che spesso fa la differenza tra un AV ed un ampli stereo, per es, se tu sostituissi il tuo pur ottimo ONKYO con un DENON AVC-A1HDA (restando in ambito AV), udiresti un nettissimo miglioramento ma anche con dei meno potenti ma sostanziosi ampli stereo come il DENON PMA 2000/2010/2020ae o l'A100 forse sarebbe ancor meglio.....;)
SALVO.
 
-Si, si sposavano bene ma un tempo (oggi non saprei...) i GALACTRON erano piuttosto fragili, preferirei un COPLAND CTA 405.
SALVO.

Provato anch'io con le mie HeresyIII il 405, in abbinamento al lettore Labtek HiEnd a valvole. Bel suono ma sui bassi ed in generale in trame molto complicate (comunque solo classica) non mi ha convinto. In effetti sul basso non ho ancora trovato un ampli a valvole (sia esso integrato o doppio telaio ed anche monofonici) soddisfacente.

Comunque nel medio alto e fino al mediobasso rendeva molto bene. Se si ascoltano determinati tipi di musica è davvero un bell'ampli...
 
Chiedo un info , se qualcuno di voi avesse ascoltato .
Una b&w CM9 e' superiore in qualità a una heresy o rf7?

Scusami Alex ma mi pare che tu stia brancolando un po' nel buio, non puoi essere indeciso tra delle CM e le Klipsch che hai citato; sono troppo diverse!! Cerca di cominciare ad ascoltare qualcosa perché se le avessi ascoltate di dubbi non ne avresti... ;) Almeno non tra questi diffusori...;)
 
Ho ascoltato ieri le cm8 e il suono m sembrava molto ma molto dettagliato e il suono non mi ha stancato la testa.
Sinceramente non sono mai riuscito a sentire le rf7 o le heresy.
Non credo di vagare nel buio ,sto solo cercando di valutare cosa comprare e cosa abbinare al mio pre e finale tutto qui .
 
Io credo e dico una cosa poi mi sbaglierò , giustamente i gusti son gusti.
Se il tipo di suono delle cm9 suona bene con la musica perché non dovrebbe suonare bene anche in HT.
La klipsch suona egregiamente in HT , ma con la musica generalmente a me non piace molto , però ho solo ascoltato le rb 81 con la musica.
 
Top