Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao Domenico, per la parte posteriore puoi anche risparmiare un po le rb81 le vedo sprecate, puoi fai tu......per il sub uo rimarrei in casa klipsch, meglio uno se non si a lì spazio sufficiente e una stanza trattata acusticamente.
 
grazie thx! che modello consigli? tu che bene o male conosci il mi impianto quanto me?;)

Confermo anche io che le RB81 sono sprecate dietro. Io ho preso le RB61 MKII come posteriori, ma a dire che le sfrutto...non so quanto sia vero.. :D
A parte il fatto che ancora non sono a regime completo, la mia scelta delle RB61 è dovuto al fatto che volevo parificare tutti i diffusori, equilibrarli con tutta la serie 60 mkII, ma credo che anche con le RB51 non sarei stato messo male. Nel tuo caso però le 81 dietro, sono davvero grosse.. :D

P.S. Anche io come sub tengo un Klipsch RW10d come thx e mi trovo bene. Adoro quel display con i tastini... :D Lo trovo molto adatto ad ambienti medio-piccoli. Io lo tengo in 15 m/q con soddisfazione.
 
Ultima modifica:
Prova a vedere in germania..........................lo trovi a meno sicuramente !!!

Le mie rs52, prima serie, le ho pagate a luglio 2012 120 euro in meno che in italia.............da ruad hi-fi, consigliato dall' utente valeriolollo che vive nel paese dei papaveri !!!
 
Salve ragazzi, chiedo scusa se mi intrometto. ho postato anche nella sezione generale ma dato che sono un felicissimo possessore Klipsch vi chiedo un consiglio su come completare il mio impianto con i back sorround o i front high oppure tutti e due... non so se effettivamente servono a qualcosa.
sicuramente voi che siete più esperti di me riuscirete ad aiutarmi!

Salve a tutti,

ho impianto composto dai seguenti componenti:

Sintoamplificatore: Onkyo TX-NR 818
Diffusori frontali: Klipsch rf82
Diffusore centrale: Klipsch rc64
Subwoofer: Velodyne cht10
Sorround: Klipsch rs62

Ora mi sono posto il dubbio sui front high e i back sorround. secondo voi sono utili davvero considerando l'uso che è esclusivamente da home cinema,quindi film in blu ray?

se sono utili a quali dareste la precedenza all'acquisto? ai posteriori o ai frontali?

Vi ringrazio anticipatamente a tutti x l'aiuto
 
direi che per quanto riguarda il sub RW-10D si può usare tranquillamente in una stanza media io lo uso nella mia sala di MQ24 e va una bomba.
 
Per stare al passo delle 82 che tiran gia delle belle botte io prenderei qualcosa in piu del cht10!poi i front high ho visto solo 3 o 4 installazione che le utilizzano,per i back invece devi avere lo spazio che hai dietro..se hai tanto spazio puoi valutarli come surplus ma ben sapendo che non li utilizzerai quasi mai..!
e che vuole dire che le 81 son sprecate come sorround..se avete dei piccoli front ok,ma le 81 son spettacolo!la prima volta che le ho accese ci son rimasto male,sentivo delle super colpi di basso e non ci credevo che erano loro e allora davo la colpa al sub,spengo il sub e mi son reso conto della loro possenza!giocando tipo a battlefield o altro fan parura!certo è che hanno un bel 20 quindi il davanti deve reggere il confronto!
 
domenico pegarx, si riferiva al sub come ti ho gia detto come surround e surroundback io prenderei 4 klipsch rs52 e sei apposto.....come sub valuta velodyne dd 1200
 
thx consigli il dd1200...che sub sarebbe?!una via di mezzo tra il mio dd12 e il spl1200?!hahahahaha!se consigli un spl1200 con quei componenti è fin troppo..io valuterei un hrs12 magari!se invece intendi il dd12 dico che è straesagerato un sub da 4mila euro per un impianto di sto livello!!!troppo esagerato!questo se parliam di domenico!se parliam invece di jasonmraz posso appoggiar l'idea del spl1200.
e tornando al discorso sorround le rs son casse particolari e hanno bisogno di posizione e instalazzioni particolari,e in piu devon piacere!un mio amico e klipscharo maniaco aveva 3 coppie di rs62 che ha cambiato per 3 coppie di rb81 e mi ha detto che è tutto un altro mondo..soprattuto perche le 81 si fanno davvero sentire!comunque li son sempre gusti personali!ma per consigliale le rs62 ci devon essere le condizioni di spazio e posizione altrimenti il suono non rimbalza come dovrebbe e non si ottiene il risultato che si vuole,con le rb invece hai un suono molto piu direzionale che come sempre in base ai gusti puo piacere di piu o di meno..!
 
caro pegarx.....se ancora arrabiato con me preche non ti o venduto il DD15 hahahahah oppure le rf7e rc 7 che avevo......hahahha
scherzi a partevolevo dire DD12 avevo il piccolo sulle gambe deve aver toccato qualche tasto, il sub non lo vedo sproporzionato, inoltre ho consigliato io a domenico le rs52 in quanto conosco la sua disposizione...e se si vuole ingannare l'orecchio non cè cosa meglio dei bipolari, ripeto per me le rb 81 come surround sono sprecate...:D
 
Appena potro' montare tutto vi sapro' dire la mia.

Onkyo 818
Rb81 front
Rc62 centr
Rb61 surrback arrivano oggi
Rs62 surround in arrrivo
Subwoofer rw10d ancora da cercare ed ordinare.
 
Il sub come tutto il resto mi é stato consigliato da thx che bene o male ha visto le foto della stanza. E mi ha dato quest'enorme mano.
Io ne capisco ancora poco sinceramente.
 
Ultima modifica:
Grazie domenico, mi sono solo limitato a crearti un'impianto che ti dia buone soddisfazioni, il sub...ti ho consigliato questo in quanto come rapporto qualità
prezzo e ottimo e nel tuo ambiente e piu che sufficiente, poi e chiaro che più si spende e piu si prende, ma per avere un sistema ht non serve decapitare il sistema bancario.
 
Ciao a tutti, oggi mi è arrivato il nuovo ampli che vedete in firma (onkyo 905) e non riesco a settare bene i diffusori klipsch che ho con il sub, che sembra quasi assente.
Qualcuno può darmi una mano?
Prima con il denon 1911 il sub era più presente e si sentiva intervenire nelle scene dei film con botti.
Grazie
 
Top