Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ma che cavi hai di potenza? Comunque il ponticello che c'è toglilo, sempre meglio un pezzo di cavo..meglio se uguale ai cavi.

Le punte c'erano con le casse? Ti consiglio di metterle...per esperienza personale :D
 
Il cavo è un Van den Hul,questo http://www.vandenhul.com/p_C21.aspx

Le punte c'erano con le casse? Ti consiglio di metterle...per esperienza personale :D
Di cosa parli scusa?

il ponticello che c'è toglilo, sempre meglio un pezzo di cavo
Si,solo che mi rimane un po difficile metterlo :D

Domanda: per motivi di spazio sono distanti l'una dall'altra circa 1mt e sono messe proprio di fronte verso la posizione di ascolto che è circa a 3.5mt,va bene?
Grazie
 
Ultima modifica:
....per motivi di spazio sono distanti l'una dall'altra circa 1mt e sono messe proprio di fronte verso la posizione di ascolto che è circa a 3.5mt,va bene?
:eekk::eekk:

è assolutamente da evitare un posizionamento del genere, specie in ambito 2 ch, poichè la ricostruzione scenica sarebbe pessima.

In linea teorica, si dice che ci dovrebbe essere un triangolo equilatero tra casse e punto di ascolto, quindi sempre in linea teorica dovresti metterle a 3,5mt l'una dall'altra.

Ma direi come minimo sindacabile per casse come le RF82, non dovresti scendere sotto i 2,5mt.;)

Lascia stare per il momento il biwiring, biamp, sostituzione di ponticelli o "diavolerie" varie che servono a ben poco, nella tua situazione poi!:p

lavora invece nel migliorare il posizionamento, perchè così come lo hai tu attuamente non ci siamo proprio!:nono::nonsifa:
 
Ultima modifica:
Domanda: per motivi di spazio sono distanti l'una dall'altra circa 1mt e sono messe proprio di fronte verso la posizione di ascolto che è circa a 3.5mt,va bene?
Grazie

Intendi dire che tra i due diffusori c'è una distanza di un metro?

Se è così per me è poco, specie considerando che si tratta di una coppia di RF-82 ascoltata da 3,5mt. Secono me ci vorrebbero ALMENO 2-2,5 mt ma se lo spazio che hai è quello ti sei già risposto da solo nel senso che, non avendo alternative, sai già cosa fare...;)

Comunque, se può consolarti, io attualmente sono nella situazione opposta, ovvero HeresyIII distanti tra loro più di 290cm (ed attaccate ai muri laterali) ed ascoltate da poco più di 250...;)
 
@Nejiro
Non c'è problema ;)
O meglio, il discorso delle punte sarebbe un po'lungo e credo ci sia più di una discussione qua sul forum, andrebbe cercata, se qualcuno sa dove andare a colpo sicuro..

Ti mando in mp quelle che ho io
 
Prima delle punte in effetti il posizionamento non mi sembra granchè..anche dietro come detto ci vorrebbe spazio..e poi appunto son troppo vicine.
 
Per adesso purtroppo non posso fare nulla,nel frattempo me le devo tenere così....
Può essere vero che forse avrei dovuto non prenderle ma dopo che sono stato a fare l'ascolto come facevo?Mi portavo a casa una cassa che non mi piaceva per motivi di spazio?Proprio no....
Nelle mie condizioni però già posso dire che sono eccezionali queste casse,le ascolto con l'Arcam e il Cocktail Audio,prima di prenderle leggevo spesso in giro che con l'Arcam ci si sposavano bene diffusori inglesi tipo B&W ecc...ma io posso dire che così il suono è eccezionale e secondo me si abbinano alla grande con l'Arcam....
 
...Può essere vero che forse avrei dovuto non prenderle ma dopo che sono stato a fare l'ascolto come facevo?Mi portavo a casa una cassa che non mi piaceva per motivi di spazio?....
No sarebbe stato meglio non comprare alcuna torre, se il posizionamento era obbligato ad un mt l'uno dall'altro.

IHMO potevi vivere felice con le RB81 che sono degli ottimi bookshelf e risentono meno del posizionamento rispetto alle torri RF82.
Ma anche le RB81 le avevi ad un mt di distanza l'uno dall'altro?

Ad ogni modo, avendola ascoltata bene, per l'accoppiata arcam-klipsch serie reference è la più azzeccata per le americane.;)
 
Riguardo lo spazio ho "studiato"una soluzione,appena sarà possibile la realizzerò e così le rf-82 andranno almeno a 2-2,5mt di distanza.....

Quoto in pieno,secondo me suonano alla grande....

Concordo sul fatto che l'accoppiata Arcam (di fascia alta, serie FMJ) - Klipsch sia molto azzeccata, infatti è un'accoppiata classica al pari di MC - Klipsch (magari di fascia più alta). Io stesso ho usato con soddisfazione per lungo tempo un pre solo audio analogico due canali e 7.1 Arcam FMJ C30 (anche se il finale non era Arcam ma Sunfire) con delle Klipsch HeresyIII + RC-7 + RS-7 + Velo DD-15 (ma questo non è Klipsch :)).

Basta solo non avere presente come suonavano le Klipsch al TAV collegate all'Arcam l'anno scsorso perché suonavano veramente male, mamma mia. Non so perché ma sicuramente qualcuno che le ha ascoltate lì può pensare che l'accoppiata non sia azzeccata mentre così non è...;)
 
Secono me ci vorrebbero ALMENO 2-2,5 mt
Sono riuscito a "sistemare" la stanza,adesso le RF-82 sono a 2mt ma posso anche arrivare tranquillamente a 2,5mt,volevo chiedervi un parere riguardo i diffusori surround,all'inizio ero dell'idea di metterci le rb-81 in firma ma non mi è possibile in quanto sono troppo grandi e posso posizionarle solo nella parete dietro,non su quella di fianco,secondo Voi una coppia di RS-42 http://www.klipsch.com/rs-42-ii-surround-speaker va bene,si?
Grazie
 
Secondo me sono piccoline rispetto alle RF82. Minimo andrei di 52 almeno. Quel cono da 10cm delle 42, mi sembra sfiguri un po' rispetto a quel tamburone delle 82 :D
 
secondo me vanno benissimo poi se mi dici che li hai vicini al punto d'ascolto.. i sorraund servono solo per circondamento (uso domestico) :) se invece vuoi sentire l'esplosioni anche nel retro allora collegali un piccolo sub nascosto dietro al divano con ponte a cavi di potenza ;) in ambienti grandi secondo me è la soluzione migliore. già provato
Sono riuscito a "sistemare" la stanza,adesso le RF-82 sono a 2mt ma posso anche arrivare tranquillamente a 2,5mt,volevo chiedervi un parere riguardo i diffusori surround,all'inizio ero dell'idea di metterci le rb-81 in firma ma non mi è possibile in quanto sono troppo grandi e posso posizionarle solo nella parete dietro,non su quella di f..........[CUT]
 
Top