Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ciao a tutti sto pensando di fare un upgrade graduale dei diffusori frontali e del centrale. adesso dispongo delle klipsch f10 e c10, secondo voi se dovessi acquistare le rf 52 con il loro centrale cosa potrei guadagnare in termini qualitativi? purtroppo non posso fare ascolti perchè dalle mie parti non c'è nessun rivenditore ringrazio in anticipo

Almeno delle RF62 per sentire differenza... soldi buttati per quell'upgrade-- io andrei di 82/64 ;)

ragazzi, sto per montare a muro le mie rs-62.
non trovate che il buco per appenderla sia un pò sottodimensionato per il peso della cassa? non vorrei sentire un effetto di troppo durante qualche film XD.
qualche felice possessore sa dirmi se è solo un impressione o se c'è invece qualcosa da dover fare per stare tranquilli?

vedendo ora la tua firma.. a questo punto se devi up-grade vai di 82 se no ti rimangono sempre come pallino.. :) le 82 le ho avute e sono un altro sentire,"arroganti" se dovrei darli un aggettivo.. il sub mio parere se è solo per uso HT lascialo li.. però le frontali anche se senti in "direct" un brano musicale e tutt'altra mu..........[CUT]
Ti ringrazio del consiglio, per adesso mi tengo il pallino e aspetto a fare altri acquisti, visto che il portafoglio si è svuotato troppo :cry:
Mi spiace non aver occasione di sentire le rf82 abbinate magari ad un onkyo di quelli nuovi, mi piacerebbe sentire il salto che mi darebbero. Ho solo avuto la fortuna di sentire le rf7 a casa dell'utente che mi aveva venduto le rs62, quelle si che sono dei mostri di casse :sbav:

non trovate che il buco per appenderla sia un pò sottodimensionato per il peso della cassa?

Se proprio vuoi stare tranquillo metterei una staffetta a L di quelle per il legno, magari la colori di nero così se le metti alte sotto non si vede lo stacco del nero della cassa e il ferro della staffetta. :)

Ho visto in giro che della serie RF ...52...82 ci sono delle versioni MK II...model o nuovo...sapete dirmi cosa hanno di diverso dalle precedenti ?!?!:rolleyes:

Io le ho attaccate normalmente con i xindak e vanno benissimo

non lo so....al 70% del mio onkyo nr 818 non le sento belle potenti come mi aspettavo. mi riferisco a tutta la configurazione in generale. ho solo settato con il mic di audissey.
ieri ci ho visto tin tin e la furia dei titani in bd ma non mi ha lasciato entusiasta.

la configurazione è.
rb81
rc62
rs62
rb62
sub work in progress.

tutte attaccate con cavo da 2,5 della oelhbach, tranne le rs62 che per problema di spazio nei muri sono quelli da 1,5 della corrente.

non lo so....al 70% del mio onkyo nr 818 non le sento belle potenti come mi aspettavo. mi riferisco a tutta la configurazione in generale. ho solo settato con il mic di audissey.
ieri ci ho visto tin tin e la furia dei titani in bd ma non mi ha lasciato entusiasta.

la configurazione è.
rb81
rc62
rs62
rb62
sub work in progress.

tutte attaccate con..........[CUT]

Difficilmente una configurazione del genere può lasciarti a bocca aperta senza sub (e secondo me ci vorrebbe anche un sub di un certo livello), poi ovviamente molto fanno anche le nostre aspettative e le nostra abitudini ed esperienze di ascolto...;)

Figurati che a me non aveva impressionato la mia I°configurazione senza sub anch'essa, composta da coppia di Heresy III in biwiring differenziato, RC-7, RS-35, lettore Pioneer DV868Avi-S, pre analogico top dell'Arcam FMJ C30 7.1 e finale Sunfire Cinema Grand Signature 400...:) Poi piano piano le cose si capiscono...;)

Una curiosità: quanto è grande la tua sala? :)

Ho visto in giro che della serie RF ...52...82 ci sono delle versioni MK II...model o nuovo...sapete dirmi cosa hanno di diverso dalle precedenti ?!?!:rolleyes:

Dalla versione RF-62 alla MKII cambiava la sezione Crossover da quello che so, nell'ultima addolcendola un pochetto..

raga che consiglireste come posteriori da applicare al muro in accoppiata a delle RF62 e RC62? dal punto di ascolto non c'è possibilità di arretrare, quindi andranno parallele e non spostate indietro come dovrebbe essere in correttezza..

...ieri ci ho visto tin tin e la furia dei titani in bd ma non mi ha lasciato entusiasta.....
Quoto Giova: il SUB è fondamentale per avere coinvolgimento, specie se non si hanno torri.
...poi le casse sono anche nuove, mi pare, quindi devi lasciargli il tempo di slegarsi.

il punto di visione a che distanza dal fronte? a che volume hai ascoltato i film?

Dalla versione RF-62 alla MKII cambiava la sezione Crossover da quello che so, nell'ultima addolcendola un pochetto..

Grazie per la info spyke, cmq mi e' bastato ascoltarle 1 minuto (sabato scorso) le RF52 MK II e le ho acquistate senza pensarci nemmeno un attimo nonostante andassi ben oltre il budget che mi ero prefissato per i diffusori. Sono davvero stracontento dell'acquisto !!:sofico:

Io ho messo le RB61 come surround. Perfettamente in linea con gli altri diffusori come caratteristiche. Poi dipende...se le devi appendere o cosa. Non sono proprio piccole ecco...io le tengo su dei supporti da pavimento.

Dovrei appenderle al muro, ma praticamente paralleli al punto si ascolto.

Se non erro, l'Onkyo 818 dichiara 180 W/ch su 6 ohm e un solo canale pilotato; a spanne (spanne!) possiamo dire che siano 140 su 8 Ohm e che divisi per 7 canali pilotati contemporaneamente, nelle scene concitate, corrispondano a circa un 20W/ch (forse 25)?
Se così è realistico un buon sub, con i giusti tagli sul sinto, ci potrebbe veramente mettere del buono, dedicandosi a pilotare le frequenze più basse di tutti i canali e lasciando che l'ampli del sinto di dedichi alle frequenze medio-alte i suoi 20/25 W/ch che a questo punto potrebbero dire qualcosa in più.
Sono stato un po' contorto, ma ho spiegato il mio pensiero?

Se non erro, l'Onkyo 818 dichiara 180 W/ch su 6 ohm e un solo canale pilotato; a spanne (spanne!) possiamo dire che siano 140 su 8 Ohm e che divisi per 7 canali pilotati contemporaneamente, nelle scene concitate, corrispondano a circa un 20W/ch (forse 25)?
Se così è realistico un buon sub, con i giusti tagli sul sinto, ci potrebbe veramente mettere..........[CUT]

Mi faresti un disegno?:D

ma domenico io ho sentito le rb81 come front e non erano male..!prima di finire la stanza volevo provare il dd12 che mi era appena arrivato e allora avevo provato la configurazione dd12 rb81 e rc64!certo è che le 81 con il 64 eran molto sottodimensionate ma piu che altro il problema è che non essendo torri non hanno bassi spaventosi o altro che magari cerchi!cosa che attaccando il dd invece si notava mooooolto meno ma comunque manca qualcosa certo..!anche se devo dire che come sorround invece son spaventose!ma li hanno diciamo compiti limitati!quindi ti dico..se non hai la possibilita di avere delle torri prendi un buon sub di qualita che ti aiuti,pensa a un hrs12 tipo che viene usato in configurazioni anche molto superiori alla tua.
ps se non erro la serie 6xx fa sui 25 a canale rms e non di certo la 8xx o almeno lo spero.io possedevo l'805 e aveva 92w rms a canale con tutti i canali in funzione e le 82 le faceva volare!poi ho avuto il 906 e 5007 e poi son tornato al 905 che ne fa 135 rms a canale con tutti i canali in funzione.

non ho capito se devo cambiare il sinto, perchè 1000 euro e più per sto coso sono buttati con 25w per canale....i miei genitori hanno un nad con delle focal equalizzate male e posizionate peggio che suonano da fare paura...cmq effettivamente sub ancora non è arrivato nei prossimi giorni vi darò le mie nuove impressioni.