Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Non sono riuscito a capire la differenza tra le prime Rf7,prodotte in Usa,e le Rf 7 mk2.
Io sono sicuro che si tratti di un upgrade come è successo con le altre mk2.
 
spytek dipende di che parli..!le mk2 son le ultime e stop.
rf7 son usa come pure le rf63 le 83 e poi anche le rf7 mk2 certo.
tu mi sa che intendi le rf7 originarie e le rf7 classic che si trovan in germania tipo dove le ha prese ferny,che hanno componenti diversi ma esteticamente son quasi uguali alle vecchie.
 
ma ragazzi quante RF7 ci sono?? quelli sul catalogo MP sono le mkII e sono fatte in usa?? giusto?
è per capire perchè sto valutando una sostituzione con le 82. che poi metterò sul mercatino
 
Sisi ho spazio per le torri ..... Al max cambierei il centrale .... Quanto potrei farci del mio?
E poi ragazzi un' altra cosa io avrei voluto cambiare klipsch perché con la musica mi sembrano che non sono il max o sbaglio?

Che non sono il massimo con la musica dipende , se ascolti della classica no di sicuro , se ascolti del jazz e roba simile van più che bene , poi dipende sempre dalla persona , inutile dirlo solo per sentito dire che vanno male.
 
è vero come scrive LucaSantu.. io mi trovo benissimo con le 82,certo con bocelli non vanno molto d'accordo,ma con musica live o anche tipo nek,vasco,liga ecc.... strumentale con bongo e quant'altro vanno benissimo anzi.. le trovo anche parecchio dettagliate.. sarà forse anche pregio del NAD :)
 
Sicuramente non si sente male la musica, ma per ben sentire la musica meglio passare ad altro sicuramente ;)

La musica mette in risalto maggiormente i difetti delle klipsch.....tutto qua ;)

Poi molto lo fa anche il resto della catena...ovviamente!
 
Fino a l'altro gg ero soddisfatto delle rf82 , finchè scomed nn mi ha messo su il bd degli ACDC...
Nella mia cameretta da letto andavano anche abbastanza bene , 3x4metri , però finiscono li , oltre potuto constatare che serve ben altro soprattutto per ricercare un po' quell'effetto live , di live le klipsch nn hanno proprio un bel niente :)
Alla prossima si cambia tutto , forse mi tengo le rs62 che nn son troppo ingombranti.
 
Fino a l'altro gg ero soddisfatto delle rf82 , finchè scomed nn mi ha messo su il bd degli ACDC....
Lascia stare quello che ti dice Fabio/Scomed, lui tende sempre ad esagerare!!!:sofico::asd:

Le klipsch hanno sicuramente un impatto live, certo che se pretendi di avere "VERA" goduria nel tuo ambiente con le 82, l'onkyo 3008, 1 solo SUB e il punto di ascolto magari a 4mt.....be', forse stai cercando di tirare fuori un elefante da una 500!;)

Inizia a goderti così l'impianto senza pretendere di ascoltare a volumi reference.

Inserire un secondo SUB (uno scelto a caso!:D), penso possa essere il primo passo da fare.

Poi inizia a pensare ad una soluzione pre+finale e ovviamente inizia con calma a fare qualche ascolto in giro.

poi quando avrai strizzato per benino le tue RF82, allora puoi iniziare a valutare e ascoltare altri diffusori per possibili upgrade.
 
è questo il punto , sono indeciso , perchè se devo incominciare a spendere dei soldi per upgrade in finale e sub , vorrei fosse per una cosa un po' definitiva , per questo stavo valutando gli i jbl cinema array ed un telo forato...Se mi volessi muovere in quella direzione dovrei rivedere sicuramente il reparto amplificatore per della roba pro da 2000w , quindi diversa da quello che mi servirebbe per dare benzina alle klipsch.

Effettivamente quando abbiamo messo su i bd di concerti non mi dicevano veramente niente , per i film invece seppur fossero col collo tirato si ascoltavano
 
Io ora ho raggiunto la pace dei sensi.....se si pensa che ho una stanzetta di 17m2.......e ho molto ma molto di più di Luca....immagino che lui possa non essere contento dell'effetto reference....o live ;)

Anche le rs62 se ascolti altro le vendi al volo :D

IN ogni caso Luca attento che i sub pro....non scendono molto....io prenderei doppio SVS....e cambierai frontali e penserei nel tuo caso a pre + finali pro (se no ti sveni :D)
 
....perchè se devo incominciare a spendere dei soldi per upgrade in finale e sub , vorrei fosse per una cosa un po' definitiva , per questo stavo valutando gli i jbl cinema array ed un telo forato...Se mi volessi muovere in quella direzione dovrei rivedere sicuramente il reparto amplificatore per della roba pro......
Ho capito il tuo discorso ed è giustissimo, ma prima dovresti ascoltarli qs JBL cinema!;)

l'inserimento di un secondo PB13 penso tu possa farlo ad occhi chiusi (ovviamente budget permettendo) e avresti solo miglioramenti....magari affiancandoci anche un eq tipo antimode o se vuoi qualcosa di + PRO, puoi valutare i behringer.

@Alex-Murei è impossibile rispondere alla tua domanda. Non perchè non voglia ma perchè non conosco i tuoi gusti, le tue esigenze, il tuo budget, la tua stanza, il perchè tu sia insoddisfatto delle tue attuali RB81 e molto altro ancora.
Ricorda però che le tue orecchie valgono di più di mille consigli dati su un forum, quindi cerca di fare ascolti.;)
 
@ LucaSantu
Complimenti per il tuo cinema (davvero spettacolare!) ma la sala mi sembra davvero troppo grande per ascoltare a volume reference con dei diffusori sensibili ma pur sempre mid level come le RF 82.
Se guardiamo al mercato dei brand consumer, diffusori più efficienti di Klipsch non esistono, ragion per cui, credo che solo il mondo pro possa rispondere a certe esigenze in termini di spl. Forse un fronte composto da tre Klipschorn potrebbe fare al tuo caso tuo ma i costi sarebbero molto alti.
 
Ho capito il tuo discorso ed è giustissimo, ma prima dovresti ascoltarli qs JBL cinema!;)

l'inserimento di un secondo PB13 penso tu possa farlo ad occhi chiusi (ovviamente budget permettendo) e avresti solo miglioramenti....magari affiancandoci anche un eq tipo antimode o se vuoi qualcosa di + PRO, puoi valutare i behringer.

@Alex-Murei è imp..........[CUT]

l'antimode cè già ma in fin dei conti nn fa tutto sto granché , devo inserire un eq più serio e un secondo sub almeno per compensare la perdita che avrei tagliando certe gobbe , però sarebbe ancora poco probabilmente .

che palle , se avessi 10kw di luce ci metterei anche 4 svs , mi sa che il limite più grande della mia sala sarà quello , vallo a spiegare a mio babbo che mi serve un altro contatore :rolleyes:

Forse un fronte composto da tre Klipschorn potrebbe fare al tuo caso tuo ma i costi sarebbero molto alti.

effettivamente sarebbe una spesa veramente alta , con meno metterei su delle pro da cinema vero , devo sentire se è quello che cerco , ma dove le ascolto queste jbl ?
sicuramente per ht sono buone , 115db di sensibilità spinta da cani , per la musica faran pena , forse ottime per un concerto live , insomma quello che mi servirebbe ...
Un altro problema potrebbe essere la reperibilità , sui 100kg l'una , prenderne 3 dagli usa potrebbe essere veramente impegnativo
 
Ultima modifica:
Vai di jbl serie 3000 o 4000.....

Va che belle

a36f32af-ac7b-4b7f-8867-3153c433a470.jpg


http://www.jblpro.com/catalog/general/Product.aspx?PId=75&MId=1
 

Allegati

  • a36f32af-ac7b-4b7f-8867-3153c433a470.jpg
    a36f32af-ac7b-4b7f-8867-3153c433a470.jpg
    11.9 KB · Visualizzazioni: 4
lucasantu io dico che se avessi un pre e finale la cosa cambierebbe gia..!cavolo hai una metratura davvero grande e usi una pippa di 3008 che molti mettono in una stanzetta!è normale che non ti soddisfa il tutto!parlando di volumi elevati certo!non puoi arrivare a avere certe pressioni che magari vorresti ma che non puoi avere!se il tuo impianto invece lo fai un semplice 5.1 e lo ficchi in una stanza grande la meta son sicuro che godresti 10 volte di piu!
 
salve ragazzi,devo prendere i surround e c'è un utente del forum che ha le klipsch Rs-42 vecchia serie e non le Coppia KLIPSCH RS 42 MKII secondo voi per il mio impianto vanno bene? il costo delle rs42 vecchia serie è sui 40€ euro.... cosa mi consigliate? non sono esperto ho bisogno del vostro parere
 
Top