• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

max12968 ha detto:
Se utlizzi la connessione analogica multicanale devi settare sia l'ampli che la sorgente con gli stessi parametri, per il sub...manopola tutta aperta e taglio a 80HZ, un classico.
Ok grazie ! :)
avevo letto qualcosa di simile ma non mi ricordavo bene ed avevo bisogno di una piccola conferma... ;)
Dovrò vedere bene per i settaggi... Sull'Arcam so già dove andare mentre nella sorgente (è un HTPC) sicuramente dovrò smanettare di più :cry:
(sto aspettando che mi arrivi la Xonar ST con il modulino H6 :D :D ).
Grazie.
Ciao.
Mario

marione61 ha detto:
Mi sto accingendo ad effettuare un collegamento analogico tra sorgente e ampli ed ho letto che sarà l'ampli ad effettuareil taglio per il sub.

ciao, quasi tutti i sinto ( tuo compreso ) se collegati alla sorgente tramite l'ingresso multicanale analogico, non applicano nessuna gestione dei bassi ne tanto meno altre elaborazione equalizzazione ecc, solitamente vengono applicati solo i livelli ed i ritardi.

quindi il bass manager va gestito totalmente dalla sorgente.

http://www.arcam.co.uk/_ugc/file/avr300e_manual.pdf

ok, grazie
...quindi le cose che ho già letto sul manuale non potrò applicarle perchè mi collego in analogico... :eek:
effettivamente hai proprio ragione... con la connessione analogica fa tutto la sorgente e l'ampli agisce solo come un semplice finale :rolleyes:
vado subito a vedere su PowerDVD 11 dove devo intervenire...
per "sorgente" intendi il player software che userò (PDVD11, TMT5) o proprio l'htpc (inteso come settaggi del sistema windows) ?
Grazie.

Ciao

marione61 ha detto:
per "sorgente" intendi il player software che userò (PDVD11, TMT5) o proprio l'htpc (inteso come settaggi del sistema windows) ?

vanno entrambe bene, o una o l'altra, se riesci far farte tutto "a windows" non sarai legato al player software, nel senso che qualunque cosa usi verà correttamente gestita, youtube tramite internet, film tramite powerDvd, musica traminte windows media player ecc ecc.

vedo dalla firma che hai un htpc...
come hai impostato o imposteresti i settaggi nel tuo htpc dovendo fare un collegamento analogico con l'ampli ?
pensavo che con un htpc l'unico problema fosse quello di dire alla sorgente di non fare nulla a livello audio (downsampling dei formati HD, ad esempio...)
ma ora ho capito che comunque devo impostare dei parametri, non fosse altro che il taglio del sub...
(mi fermo per non andare OT, però se puoi dammi per favore un breve aiutino ;) )
ciao

Mario

Azz....e non mi invitate? Voglio venire a sentire e mi compro il torrone!!
Cmq immagino, ottimi componenti (non woofer da 2 dollari....) e ottimi progetti....

@Hunter un bel progettino per un bel sistema 5.1?

@francesco...potresti essere la soluzione della mia insoddisfazione :D

francesco_v76 ha detto:

eccellente scelta dei trasduttori :) , il woofer poi, ad occhio un B&C 8BG51, è un componente superlativo :O . Io meditavo per un doppio faital pro 8PR200 in parallelo(componente altrettanto valido ma dedito piu' alle mediobasse e con eccellenti doti di dispersione per un 8") piu' Beyma TPL150 in configurazione d'Appolito (vero) per 5 satelliti capaci di prestazioni straordinarie, e in termini qualitativi e in termini quantitativi...il problema è che sarebbero straordinari anche i costi :asd:
come subbetto un BMS 18N860 per non esagerare :cool: ( :asd: )

Saluti :)

Ultima modifica:
@Luca

oltre 5k di trasduttori (mobili e componentistica esclusa...)
Ad ogni modo la "convenienza" va vista in senso lato, sul piano commerciale un sistema simile ti costerebbe mooooolto piu'

@ReQ

Pardon :O

;)

EDIT: Luca, siamo "giustamente" (si fa per dire eh :D) OT, posso dirti, solo per sfamare la tua curiosità (senza voler innescare un polemicaio), che se il riferimento sarebbe il THX2 della Klipsch lo batteresti sotto ogni punto di vista, ma è un paragone ingiusto da fare (prodotto FINITO di grande diffusione vs componentistica professionale di fascia high-end) e siamo sin troppo OT. Proseguite pure ragazzi e scusate ;)

Ultima modifica:
Spettacolo ale....

cmq qua una foto per REQ :D

2juyig.jpg