• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

balda non puoi proprio paragonare le f1 con le rf7..!ok son 2 casse..!ma è come paragonare una panda e una ferrari!:eek:
gia le 82 con le 52 hanno un suon proprio diverso..figurati fra rf7 e f1!:eek:

partito l'ordine delle rb 81!!! fra poco anche quello delle rf 82..

manca solo il centrale... mmmhhh dopo la litigata:D nelle pagine precedenti sull' rc 64 son sempre più in dubbio...

come lo vedete il 62.. che costa la metà esatta? il 64 600 e oltre cucuzze per una sola cassa è leggermente caro ma se la differenza è sostanziale...:confused:

help!

Se il 64 ci sta (come spazio e costo).. non avere dubbi.
Io ho il 62, ma non credo sia minimamente confrontabile. Inoltre se avrai le 82 sicuramente otterresti un fronte più coerente.
Sulle discussioni precedenti credo che il rapporto fosse 1 a 2000 (1 deluso dall'RC64 e 2000 felici possessori).

xtale ha detto:
Sulle discussioni precedenti credo che il rapporto fosse 1 a 2000 (1 deluso dall'RC64 e 2000 felici possessori).
Forse perchè non hanno provato niente altro sulla stessa fascia di prezzo, e poi parliamoci chiaro.....nessuno dirà mai che il prodotto che ha acquistato non è un gran che, fino a quando non prova altro.;)

HUNTER ha detto:
partito l'ordine delle rb 81!!! fra poco anche quello delle rf 82..

manca solo il centrale... mmmhhh dopo la litigata:D nelle pagine precedenti sull' rc 64 son sempre più in dubbio...

come lo vedete il 62.. che costa la metà esatta? il 64 600 e oltre cucuzze per una sola cassa è leggermente caro ma se la differenza è sostanziale
Prendi le RF62 da abbinare all'RC 64, non ti sveni e avrai più coerenza nel sistema.

HUNTER ha detto:
il 64 600 e oltre cucuzze per una sola cassa è leggermente caro ma se la differenza è sostanziale...:confused:
help!

la differenza è sostanziale. non riesco proprio a capire come si possa dire che il 62 è paragonabile al 64. boh

balda non puoi proprio paragonare le f1 con le rf7..!
Questo lo so ma è solo che tanti dicono che le Klipsch "o le ami o le odi" per via del suo tweeter tagliente e aperto. Io avendo ascoltato le RF7 con tutto il resto non ho sentito nessun affaticamento o fastidio causato dal tweeter essendo abituato ai generi musicali tipo metal ;)

Se fossi stato appassionato di classica o lirica forse avrei optato per delle B&W o Chario o diffusori più caldi insomma

Il sistema di cui parli l'ho ascoltato anch'io al tav...davvero un bel sentire ma il merito era anche dell'Arcam avr600, uno degli integrati a/v più musicali.

ragazzi...la soluzione RC 62 MKII sopra lo schermo e il 64MKII sotto..vi sembra una boiata? non ho voglia di regalare o svendere il mio bel 62..che ne dite? essendo uno schermo da vpr quindi alto le due casse sarebbero lontane per evitare problemi di annullamento di fase..che dite?

Secondo il mio modesto parere nella saletta del TAV il centrale da abbinare a quei diffusori era il vecchio RC7: infatti i dialoghi ma anche i passaggi centro-destra e centro-sinistra erano un po' chiusi sulle medie parte fondamentale per quel diffusore. Come anche il centrale dedicato alle rf82 non sarebbe il rc64 perché dispone di drive con dimensioni inferiori di almeno 4cm; l'ideale sarebbe creare un rc84 magari in bass-reflex: se guardiamo le specifiche (per quanto vere possano essere) l'rc62 scende di più in frequenza dell'rc64 perché è configurato in bass-reflex se lo fosse anche l'rc64 penso che avremmo un diffusore centrale da riferimento;)

Ultima modifica:
max12968 ha detto:
..il 64 è superiore solo nelle Medio/Alte, sulle basse non è un gran che.
Continua la guerra del centrale eh..:D
E quindi invece l'RC 7 secondo te è da preferire rispetto a 62 e 64 per un equilibrio generale migliore?
Ma ha i woofer ancora più grandi di queste 2?
Ha degli anni ormai no?

che è una bestia accoppiato con le rf7 ok..ma che si integri perfettamente con le 82 non credo..il tw del rc7 è piu grande di quello delle 82.

non capisco cosa c'entri questo discorso delle basse frequenze per l'rc64...solitamente quando si vuole fare il salto di qualita'nello scegliere un buon centrale,lo si fa'cercando il dettaglio e la riproduzione di dialoghi in modo soddisfacente...se proprio si cercano i bassi,basta settarlo come ho fatto io,ad 80.. e lasciare che sia il sub a riprodurre le basse frequenze...come giusto che sia...il 64 per quanto riguarda il dettaglio e la riproduzione dei dialoghi e ottimo...