Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Se non ho capito male, hai 1 mt alla parete di fondo dal punto di ascolto?
Potresti risentire, in questo caso delle riflessioni della parete posteriore.
Un soluzione potrebbe essere quella di diminuire la distanza delle casse fra di loro e avvicinare di conseguenza il punto di ascolto.
Questo comporta anche l'allontanamento dalla parete posteriore che imho non sarebbe male.
La sensazione di rimbombo penso sia dovuta quasi sicuramente a problemi di acustica della stanza perché le F1 le ho sentite in 2 canali e di rimbombi manco l'ombra.
Forse, ma meno probabile, potrebbe anche essere l'accoppiata ampli-diffusori, però non credo visto che viene decantato un po' ovunque il perfetto connubio tra klipsch e Nad.

EDIT: Scusa, ho compreso bene solo ora che i 4 mt sono dal punto di ascolto.
Avevo letto frettolosamente quell'informazione.
Però la prova di stringere e portare i diffusori un po' più in centro stanza la farei.
 
Ultima modifica:
Rispetto alla foto gli ho già portati avanti di mezzo metro verso il punto di ascolto (e quindi allontanandomi ulteriormente dalla parete di fondo), formando in questo modo un triangolo equilatero di circa 2,5 metri, l'ascolto è migliorato ma non come speravo.

In questo momento ho spostato tutto l'impianto sulla parete laterale sinistra (domani faccio qualche foto), mi sembra migliorata molto la cosa, un pò di rimbombi si sentono sempre ma i bassi sono più asciutti e secchi, cosa che mi fa ben sperare aggiungendo anche le punte e un bel tappeto.

A proposito di punte, ho svitato un piedino e l'ho portato in ferramenta, mi hanno detto che è un passo americano da 1/4" di pollice, vi risulta? Mi sembra un passo un pò strano ma essendo la Klipsch americana forse è proprio così.
 
scusate se mi intrometto..felice possessore(per adesso) di klipsch rf82....riallacciandomi al discorso punte..ieri ho montato le soundcare con filettatura di 1/4..beh che dire...ECCEZIONALI!!!!eliminati rimbombi e vibrazioni...115 euro spesi benissimo...STRACONSIGLIATE!!!!
 
Bene, quindi un altro parere che mi sta portando sulla strada spendereccia...:muro: :)
Finora le avevi sui suoi supporti in plastica? E le casse poggiano su mattonelle?

Rifaccio la domanda anche a te, le RF82 quanto le inclini rispetto al punto d'ascolto?
Io poco, le ho quasi parallele alla parete opposta, ma volevo sentire altri pareri...
 
si prima le avevo sui suoi supporti di plastica originali e poggiate direttamente sul pavimento,un disastro,casa piena di vibrazioni:cry: :cry: ..........ora ho anche ordinato due basi di granito alte 3 cm da posizionare sotto...in settimana mi arrivano e ti farò sapere;) .....per ora sono parallele e non inclinate,ma penso di inclinarle un pochino verso l'alto e per farlo ho messo tre rondelle nella filettatura delle suondcare per fare spessore...ne tolgo una dietro e il gioco è fatto!;)
 
robyj ha detto:
...ora ho anche ordinato due basi di granito alte 3 cm da posizionare sotto...in settimana mi arrivano e ti farò sapere;) .....per ora sono parallele e non inclinate,ma penso di inclinarle un pochino verso l'alto e per farlo ho messo tre rondelle nella filettatura delle suondcare per fare spessore...ne tolgo una dietro e il gioco è fatto!;)

Addirittura le basi di granito...ma hai un pavimento un po'sconnesso? A che piano hai l'impianto?

Io le avevo inclinate appena verso il punto di ascolto perchè mi pareva meglio così sulle voci in particolare...inclinarle verso l'alto non so, non ho mai provato.
 
consigli su questa configurazione

Salve a tutti,
sono in procinto di acquistare un kit ht klipsch che per l'80% suonerà in ht il resto in musica.
Ho un tv samsung c558000 ,mysky hd, e ps3.
Il kit che mi è stato proposto per il mio ambiente di circa 20mq è:
rf52,rs42,rc52,velodyne cht10, sinto onkyo 609 oppure 809.
Chiedo a voi klipschani che ne dite di questa configurazione?
Sarò soddisfatto?
Ascoltandole dal rivenditore ho notato che senza il sub le rf52 sono quasi prive di bassi, ma con il sub andavano davvero bene: aperte cristalline, limpide, ma non stridule.
Devo dire che erano attaccate ad un ampli e non ad un sinto.
pensate che con il sinto perdono tanto?
Grazie a tutti!!
 
Che le Soundcare vadano bene penso che non ci siano dubbi, ovunque ne parlano bene, prima di "cedere" alla tentazione però vorrei cercare un'alternativa più economica, solo che quel passo limita molto la scelta, non si trova quasi niente.

Ma nelle RF-82 si svita la parte finale del piedino in plastica come nelle F-1 o hai tolto tutta la base?
 
Nel link nella mia firma c'è una foto che forse può toglierti il dubbio :)

@jcgenius:
sicuramente come configurazione è buona ma tra un sinto e un integrato c'è molta differenza. Io direi di farti un ascolto anche con un sinto prima dell'acquisto, ma se l'80% dell'ascolto è HT puoi stare abbastanza sicuro che ti piacerà.
 
altra configurazione

Che ne pensate di questo sistema 5.1:
front ,rf82 mkII
centr, rc62mkII
sorr, rs41mkII
sub, velo cht10q
sinto: onkyo nr809.
Che dite è equilibrato? L'onkyo pilota bene questa configurazione, in ht e hi.fi?
Datemi un vostro parere ragà!!!
Saluti a tutti e grazie per i consigli.
 
Si la vedo buona ed equilibrata ma devi darci: dimensioni stanza, distanza dalle pareti di fondo per le torri anteriori,trattamenti acustici come pannelli ecc...
 
Ciao Bonnie, la stanza è di circa 20mq, purtroppo non posso ditsnziare i diffusori dal muro se non di pochi centrimenti, ne farei un uso prevalentemente in ht, e musica occasionalmente ( reggae in particolare).
Inoltre vorrei sapere le differenze tra la serie rf e la rf mkII. C'è una reale differenza oppure vado di rf normali.
Se non vanno bene le reflex poco distanti dal muro quale altra configurazione klipsch mi consigliate, rimanendo sul badget per le rf mkII??
Grazie per i consigli!!!
 
Top