Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

si conosco anche io chi usa due rf63..roberto galantini di milano..!colui che mi ha portato nel mondo klipsch e ho ospitato anche a casa mia per settare il mio impiantino!comunque la sua motivazione è che non trova un centrale che sia al pari delle rf7 e allor la soluzione che ha trovato migliore è quella secondo lui..!diciam che ha provato varie soluzioni avendo a disposizione molte casse dato che un suo amico lavora per mpi che è l'importatore di klipsch..!comunque rc64 non gli piaceva proprio perche in cassa chiusa e a conto suo con una differenza timbrica troppo grande con le rf7..differenza che io noto pure con le 82 quindi...!altra prova con rc7 in cui si ha un corretto compagno ma ugualmente non lo esaltava e cosi si è aggiustato con 2 rf63..poi non so se è sbagliato teoricamente o no..ma è la soluzione che gli piaceva di piu!l'importante è quello..!
poi tanto col susano pilotare 2 centrali non ci son problemi!:D
 
si si certo quello li..!credo ne esista solo una di susano!comunque lui ci pilota 3 coppie di rb81..una coppia di rf7 e una coppia di rf63 come centrale..!diciam che con i 5 mila euro che gli ha dato io avrei preso un pre e finale seri..!tipo stefanelli con minor spesa ha una resa mooooolto superiore avendo finali separati mono e stereo con un pre ultracaxxuto.sempre secondo me è..!
 
Giova3419 ha detto:
Quel cavo in particolare non lo conosco, posso però dire che in generale, per quella che è la mia esperienza, con le Klipsch vanno bene i cavi in rame :

mi hai dato una informazione molto importante :)
quindi so potrebbero escludere, ad esempio, i VDH Snowline e prendere in considerazione gli Skyline Hybrid...
cosa ne pensi della sezione ? 2x2,04 mmq non è un po' poco ? ...mi immagionavo qualcosa di più "corposo"...
io pensavo a questi
http://www.gebl.net/item/2887/cavo-di-potenza-bipolare-hqsound-serie-high-power
(oltretutto sono twistati e quindi dovrebbe essere una buona configurazione anti induttiva... inoltre sono di rame UP OCC :D )
oppure a questi
http://www.gebl.net/item/170/cavo-di-potenza-tetrapolare-extraflex-serie-high-power
da usare in configurazione TNT STAR ;)

potrebbe essere una buona idea ?

Ciao
Grazie
Mario
 
anche con la soluzione finalone 5 o 7 canali e un buon pre secondo me lo strabatti il susano..soluzione che ha usato lucach tipo.poi il susano come i rotel su klipsch ti uccidono..secondo me ci voglion ampli piu morbidi per stemperare un po le trombe..!
 
Luca_CH ha detto:
Cmq i migliori surround sono la serie rs. Il dipolo ha un sacco di vantaggi.

Lo dimostra anche il fatto che nel thx ultra Klipsch usa proprio quel tipo di cassa. E pure nei cinema sono usati.

Al contrario come surround back meglio la serie rb.

Concordo...da quando uso le RS42 come surround è veramente un'altra cosa l'impianto.
Il fatto che sono dipolari penso sia fondamentale. Le tengo col tweeter più basso a 1,60 da terra, nella parete opposta allo schermo.

Come surround back uso centralmente a queste 2 una RB51.
Avevo provato le RB51 sia come surround che come frontali, addirittura (pur con tutti i limiti del caso) mi piacevano di più come frontali.

In surround la serie RS è davvero un altro mondo soprattutto per come si amalgama col resto dell'impianto.

Certo, le RB81 saranno sicuramente più prestanti delle RB51, ma se l'ambiente lo consente volendo scegliere consiglio anch'io la serie RS come surround.
 
Registrazione Garanzia

Ragazzi, la registrazione della garanzia dei diffusori deve essere fatta sul sito ufficiale americano o esiste un'equivalente italiano?
Io ho proceduto con la prima opzione ma mi è venuto il dubbio...:confused:
 
ciao a tutti! non mi vogliate male per quello che sto per dire.. vi pongo un mio dubbio... dopo quasi 1 anno che ho terminato il mio HT..
non credo di essere del tutto soddisfatto, vi spiego perchè.

All'inizio amavo le klipsch reference.. suono corposo e soprattutto squillante sugli alti, e molto APERTE ..
ma alla lunga mi stanno stancando.. a volte anche a volume molto basso, mi fanno SALTARE letteralmente dal DIVANO!!
E direte voi... E' normale.. sono le caratteristiche principali di questi diffusori...
Però boh.. avrò cambiato gusti dopo 1 anno.. dite che mi devo far ricoverare? :)
Penso che mi abbiano stancato.. e vorrei un suono ancora più corposo e caloroso..meno aperto.. voi che dite? Sarà una paranoia temporanea? :D
 
Più che paranoia direi "evoluzione".
Prima di incolpare i diffusori però, proverei a sentirli con un'altra amplificazione o con cavi di potenza diversi.
Le RF52 le ho sentite tempo fa e le ricordo abbastanza musicali o diciamo molto meno enfatizzanti di altri diffusori Klipsch
 
dici che cambiando amplificazione davvero può cambiare cosi tanto?
conta che io ho un ambiente abb piccolo.. infatti il mio vsx520 va piu che bene...
in ogni caso, ho sentito le RF62 collegate ad un pioneer VSX920, quindi diciamo che è un HT come il mio ma molto piu potente .. ed è cme il mio .. squillante e potente.. quindi penso siano i diffusori cosi... no?
 
tra qualche mese cambierò casa.. e a quel punto se riesco, mi farò prestare qualche altro amplificatore.. vediamo se cambierà qualcosa.
Grazie intanto x le dritte!
 
@Bombar
io Presi le RF52, per il fronte..e dopo una settimana provai le tue stesse sensazioni...quindi le ho messe subito come surroud he ho preso una bella coppia di RF82 MKII....tutta un'altra presenza..molto piu corpose, ed ora sono ultra soddisfatto...pensa che le piloto con un Marantz SR5005, quindi non sono sfruttate al massimo.
 
ok grazie per il consiglio.. ne terrò a mente x il futuro!
ma a casa nuova avrò una saletta da 25m... e distanza tra divano e tv di 3.5M... quindi prendere delle RF82 bè.. mi sembra un po esagerato sinceramente. nn credi ?? :D
 
Bombar ha detto:
... quindi prendere delle RF82 bè.. mi sembra un po esagerato sinceramente. nn credi ?? :D

Mmmmm, io in una stanza più o meno come la tua, addirittura con i diffusori leggermente più vicini a me ho delle Heresy III pilotate (finora, ora sto allestendo qualcosa di un pò particolare) da un finale Sunfire da 400Watts/canale...:cool:

Quindi no, delle RF 82 non sono per nulla esagerate...;)

Vedi, secondo me il problema è un altro, ovvero, semplicemente, il suono dei sintoampli (in generale, poi è chiaro che ci saranno quelli che vanno meglio e quelli che vanno peggio) che, mancando di corpo e soprattutto controllo, introduce fatica d'ascolto e satura molto prima la stanza rispetto ad un'amplificazione di qualità.

Se poi si fanno molti ascolti e ci si evolve nelle proprie pretese allora probabilmente verranno fuori anche i limiti dei diffusori che, per quanto riguarda la serie Reference in generale, sono da ricercarsi principalmente nei medi, piuttosto nasali e carenti rispetto ai mediobassi ed ancor più agli alti e ciò è perfettamente normale considerando che c'è sempre una coppia di woofers che deve incrociarsi con un piccolo tweeter a tromba. In pratica la risposta del woofer è un pò stiracchiata verso l'alto e quella del tweeter verso il basso.

Con queste premesse è normale che, se si sale nelle proprie pretese, le RF collegate ad un'amplificazione di scarsa qualità risulteranno a tratti addirittura fastidiose, per un'eccessiva preminenza degli alti, perché mal pilotate.

Degli altri diffusori, magari più docili ed equilibrati, al contrario non risulteranno fastidiosi, pur magari non suonando comunque bene in assoluto. Sicuramente mancherà la presenza garantita dalle Klipsch...

Insomma, secondo me prima di rinunciare alle RF faresti bene ad ascoltare dei diffusori dalle RF-82 (perché è più facile accorgersi delle differenze che in 5.1) in su in stereo pilotate da una buona amplificazione (che non significa il modello di sinto Pioneer superiore al tuo ma, che so, un integrato stereo di buon livello).

Se anche così non ti soddisfano allora fai bene a valutare il cambio ma non prima...;)
 
ma scusa cosa pretendi dalle rf52?!poi comunque non è affatto come qualcun dice..che le 52 son musicali..!ma dove?!son troppo piccole..gli manca corposita e tutto!son molto piu squillanti delle altre visto che non hanno un woofer che rende!cosa che si inizia gia ad avere con le rf82 invece che sembran proprio di un altra categoria.
in 25 metri quadri le 82 ci stanno benissimo..le ho viste in ambienti da 12!se vedi nelle foto prima lucach ha le rf83 in un piccolo ambiente e per di piu le amplifica con un mostro da 300 w a canale!si ma non 300 come onkyo o altri..diciamo molto vicini al vero visto che son 60 e passa chili solo di finale!:eek:
a parte questo in 25 metri quadri io ci metto le rf7!:D rf7 perche son piu musicali delle altre e molti le metton in ambito musicale accompagnate da valvolari..infatti per questo son ancor ricercate e non facili da trovare putroppo..!

ps ultima cosa che non hai pensato..ogni ampli ha una sua timbrica e non devi accentuare la timbrica gia aperta di klipsch con un pio ma diminuirla per rendela piu dolce e se vedi qui vedrai che 99 su 100 abbiam onkyo..i rimanenti son per marantz che è molto musicale.
 
Top