Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

@heat75:
sto al piano terra, ma la mia casetta è una cassa risonante e sto cerando di ridurre quasi a zero le vibrazione....ho letto su molti forum che le basi in granito aiutino molto e poi sono molto belle esteticamente.....cmq anche io le soundcare le ho posizionate nei piedini di plastica...
 
@ jcgenius
la stanza potrebbe essere anche più grossa ma va bene anche così; purtroppo usare casse con reflex posteriore e per di più quasi attaccate alla parete non fa altro che aggravare la resa sulle medie frequenze di quei diffusori in particolare, tallone d'achille storico di quel modello anche se con le mkII hanno reso più dolce l'incrocio woofer-tweeter e reso il medio leggermente più presente.
A mio parere andrei di rf normali visto anche la convenienza del prezzo ma ti suggerirei prima di trovare tutti i componenti visto che ormai è fuori produzione e molti store stanno esaurendo le scorte.
Dovendoti consigliare altre klipsch che budget hai?
Ma le hai sentite dal vivo o le compri a scatola chiusa? In quest'ultimo caso faresti un madornale errore!!!
 
robyj ha detto:
@heat75:
....ho letto su molti forum che le basi in granito aiutino molto e poi sono molto belle esteticamente.....cmq anche io le soundcare le ho posizionate nei piedini di plastica...
C'è anche chi mette dei pesi sopra alle casse, mah...e le punte beh, hanno la filettatura, quindi penso ti saranno andate perfette..certo che fra basi, punte, sottopunte e piedini ti vengono altine eh..

Il discorso della distanza posteriore dalla parete penso anch'io sia importante...le mie RF82 hanno 1 metro libero dietro, qualcuno leggevo le tiene a 1 m 20 cm, ma naturalmente avendone la possibilità..
 
In effetti avete ragione, le rf82 vicino al muro sono un vero controsenso.
Il badget è di € 2000, per il kit completo 5.1 + sinto adeguato.
In alternativa alle 82 avete consigli di pari qualità e costo, ma che non soffrano la vicinanza al muro?
 
Rispondendo alla tua richiesta, ti confermo che le due torri attaccate al muro te le devi scordare, le mie stanno a 30 cm circa dalla parete frontale e praticamente circondate dalle pareti laterali e soffrono abbastanza (secondo me con un minimo di trattamento 50 cm sono sufficienti): però posso testimoniare che le Soundcare fanno veramente tanta differenza, il suono è nettamente più nitido e definito, i bassi più asciutti e precisi, è un upgrade in fin dei conti piuttosto economico che vale fino all'ultimo nichelino speso. ;)
 
A livello musicale nonostante le rf7 1 serie siano molto emozionanti, le heresy III sono quelle timbricamente più corrette, con un medio sconosciuto alla serie reference e un tweeter che ricorda quasi uno a cupola. A discapito delle heresy vi è un basso notevolmente "inferiore" come quantità rispetto alle rf7 ma non come qualità, ed è dovuto solo al tipo di caricamento della cassa chiusa, molto naturale ma meno pomposo.
Se uno sceglie un diffusore per ht e musica il miglior compromesso secondo me sono le rf7, ma se la percentuale si scosta molto sul musicale non avrei dubbi: heresy forever.
Io sto cercando di separare i 2 impianti entro natale ho in previsione di prendere delle cornwall guidate da valvolare, veramente emozionanti.
Conoscendo i tuoi stili pegarx andrai sicuramente di rf7 è solo questione di tempo fidati!!:D
 
Tornando per un attimo alle punte e in particolare a chi ha le Soundcare, ho visto che hanno la parte filettata lunga 19,5mm, ho misurato la parte filettata delle mie F-1 ed è circa 1 cm, può essere un problema?

Per quanto riguarda il posizionamento invece ho letto che per i diffusori con i tweeter a tromba è meglio angolare i diffusori verso il punto di ascolto di parecchio in modo che l'incrocio "virtuale" sia prima del punto di ascolto, avete riscontri in merito?
 
LE mie RF82 sono angolate di circa 30 ° e la loro retta di azione si interseca esattamente sul divano...quindi nel centro di ascolto..Le klipsch sono molto direzionali..ti conviene orientarle..a meno di distanze di visioni notevoli.
 
Attualmente sono orientate in modo da formare un triangolo equilatero con il punto di ascolto, mi chiedevo se, come avevo letto, andavano angolate ancora maggiormente per migliorare l'effetto delle "trombe".
 
Penso che verso il punto d'ascolto sia il massimo di angolazione che un diffusore deve raggiungere, oltre rischiano di "ascoltarsi" tra di loro :D
 
emiliano69 ha detto:
Tornando per un attimo alle punte e in particolare a chi ha le Soundcare, ho visto che hanno la parte filettata lunga 19,5mm, ho misurato la parte filettata delle mie F-1 ed è circa 1 cm, può essere un problema?

Per quanto riguarda il posizionamento invece ho letto che per i diffusori con i tweeter a tromba è meglio angolare i diffusori verso il punto di ascolto di parecchio in modo che l'incrocio "virtuale" sia prima del punto di ascolto, avete riscontri in merito?

difatti io ho messo tre rondelle per fare spessore, in quanto la filettatura delle soundcare è più lunga delle rf82....per l'orientamento sono indeciso se angolarle verso l'alto o verso il basso...vedo che ci sono due correnti di pensiero in merito.....ovviamente le ho già angolate verso il centro ela differenza si sente...
 
Aggiornamento, ho ricevuto un'offerta per le Palladium:

P27c a 1400 euro
P37f a 3000 euro la coppia
P27s a 1400 la coppia

5800 totale.



Modello esposizione mai usate.

Sono molto molto molto molto molto tentato.

Offerta spaventosa vedendo i prezzi su internet si parla di piú di 10.000 euro già scontando...
 
Io la prenderei al volo!! Tra l'altro la serie palladium in usa ha venduto benissimo e sembra attualmente il miglior compromesso (alla faccia!!!) di klipsch per resa favolosa in ht con un ascolto emozionante anche in 2ch.
Tienici informato.
 
Top