Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

marcolive ha detto:
SALVE RAGAZZI
è giunta l ora di mettere 2 casse sorround, come fronte ho le RB-81 centrale RC-62 come ampli un onkyo 708.....
io pensavo alle rb-51 che ne dite fanno il loro lavoro uso prettamente HT!:D
-Si, vanno bene.
SALVO.
 
magoturi ha detto:
-Si, vanno bene.
SALVO.
grazi salvo gentilissimo, per rimanere in casa klipsch cè un prodotto con prezzo similare di miglior qualità?
sempre della stessa forma per intenderci le bipolari non posso metterle per problemi di disposizione......:(
 
Rispetto le opinioni di Nino e sono contento che senta meglio i suoi diffusori. Tuttavia ogni volta che sento delle modificazioni così grandi dovute ai cavi penso che qualcosa non quadra.

Quello che riporta Nino è possibile solo con una variazione della risposta in frequenza del diffusore.
Le aziende serie sviluppano i loro diffusori in camere anecoiche ed in tutto il processo di sviluppo la risposta in frequenza viene tenuta attentamente in considerazione perchè è uno dei parametri più importanti su cui si gioca poi la qualità del diffusore. Sono loro che stabiliscono la risposta che deve avere.

Se i cavi speciali importanti per il risultato sonoro perchè quasi nessun produttore vende gli stessi cavi che ha usato durante il processo di sviluppo insieme ai diffusori?
Se si deve usare un cavo per la risposta in frequenza su un diffusore vuol dire che c'è un problema. I cavi non possono esser usati (per come la penso io ) per aggiustare la risposta di un diffusore.

Ma quali sono i cavi utilizzati dal produttore in fase di test? E' molto semplice si svita la vaschetta che contiene i morsetti posteriori e si guarda dentro. Normalmente se c'è un cavo da 1,5mmq in rame si è pure fortunati.
 
Ultima modifica:
marcolive ha detto:
grazi salvo gentilissimo, per rimanere in casa klipsch cè un prodotto con prezzo similare di miglior qualità?
sempre della stessa forma per intenderci le bipolari non posso metterle per problemi di disposizione......:(
-Se puoi mettere dei diffusori da pavimento le RF52 oppure le RF61(on line ci sono ottimi prezzi).
SALVO.
 
Luca_CH ha detto:
Consigliano tutti la serie RS, molto meno diretta e adatta agli effetti surround!

è propio quello che dicevo io..... non saprei come collocarle agli spigoli post non posso qualcuno può spiegarmelo oppure puo postare delle foto di collocazione?
grazie
 
Ultima modifica:
Ciao ragazzi -e soprattutto ciao Avsmax- io piloto le rf62 con un onkyo 608. Il centrale è un rc 62, ormai rodato e pienamente in quadro. Domanda, l'Audissey dell'onkyo me l'ha settato con un taglio a 70hz, giochicchiandoci ho provato ad abbassare la frequenza di taglio a 60 hz, l'rc62 sembra reggere per bene, i dialoghi sono più corposi, ma sembrano anche più "sporchi", qualche consiglio?
Altro punto, ho cambiato i ponticelli del bi-wiring con spezzo di cavo da 6 mm: quanto migliorano! I medio alti diventano decisamente più piacevoli, più definiti. Si raggiungono volumi molto più elevati senza percepire cedimenti. se prima arrivavo con piacere ad un volume -del 608- di 65 e poi iniziavo a sentire disturbi, adesso arrivo tranquillamente a 75 e credo che potrei continuare se non avessi vicini :p. Davo un po' la colpa all'ampli ma alla fine erano sti ponticelli a fare da collo di bottgilia...
 
Pixel79 ha detto:
... io piloto le rf62 con un onkyo 608. Il centrale è un rc 62, ormai rodato e pienamente in quadro. Domanda, l'Audissey dell'onkyo me l'ha settato con un taglio a 70hz, ...
Credo sei in errore. Il taglio dell'audissey si riferisce al sub non certamente al centrale :D
 
Ho ritarato l'impianto ed ho fatto un po' d prove per testare il centrale dopo la sostituzionedel cavo.
I cambiamenti non sono cosi' esvidenti come e' avvenuto per i frontali. C'e' una leggera miglioria sulla chiarezza delle voci, ma nulla di sconvolgente.
Ora le ipotesi sono due:
o avevo gia' un cavo (commerciale ma di sezione generosa) adeguato, pertanto si notano pochissime differenze, oppure questo cavo, seppur costoso, non e' all'altezza dei Xindak.
Questo fine settimana provero' a collegare il centrale con uno dei cavi xindak e vedro' se noto ulteriori differenze.
E' anche vero che la taratura con il nuovo cavo mi ha reso una curva diversa da quella precedente, ha in particolare esaltato le frequenze da 1000Mhz a 5000Mhz e ridotto leggermente la 250Hz e molto la 63Hz.
Pero', ribadisco, il centrale non e' per nulla malvagio.
 
Quindi secondo te con i xindak migliorerebbe un qualcosina in qualità la mia domanda è li vendono a coppia a circa 100 euro quindi una coppia per le 2 frontali e 1 della seconda conf sarebbe per il centrale e poi quello che rimane? Perche avanzerebbe sempre uno no?
 
ninosan ha detto:
Il taglio dell'audissey si riferisce al sub non certamente al centrale :D

No, ha ragione, il taglio si riferisce al centrale che sotto i 70hz (circa e' un crossover) viene tagliato, ovviamente tutte le frequenze sotto vanno al sub (se presente) o ai frontali se sono fullband (senza sub o con doublebass)
 
Esatto, due copie per frontali. Per il centrale, per evitare di rimanere coin un cavo in piu', ho preferito acquistareun cavo Furutech a metri e relativi connettori.
Secondo me i cavi suonano molto bene. Di quanto migliori dipende sempre dai cavi che hai al momento.
 
Dakhan ha detto:
No, ha ragione, il taglio si riferisce al centrale che sotto i 70hz (circa e' un crossover) viene tagliato, ovviamente tutte le frequenze sotto vanno al sub (se presente) o ai frontali se sono fullband (senza sub o con doublebass)
Behi, si, hai ragione. Il taglio serve appunto a quello, ad inviare le frequenze al disotto di esso al sub. Pero' se imposta su large il centrale e attiva l'opzione (plus si chiama nel Pioneer) avra' il fullband anche sul centrale. E' solo da provare.
 
AVS_max ha detto:
ciao, che sub stai usando

Per ora nessuno, stai tranquillo che ti contatto quando avrò intezione di prenderne uno :p

L'audissey ha tagliato i bassi al centrale a 70hz, io ho provato a abbassare a 60hz e gli effetti sono stati quelli citati. Mi chiedevo se era più corretto avere dialoghi meno corposi o un po' più "spochi". Esatto, il 608 opera come un crossover e non manda frequenze sotto una certa cifra alle casse. Le rf62 sono il fulrange, mentre il centrale ed i satelliti -egosat- li ha tagliati a 70 hz. Per i due posteriori va più che bene, il centrale mi chiedevo se "Poteva dare di più" e se era oppurtuno farglielo fare...
 
A distanza di una settimana da possessore delle rs-10 posso tirar qualche considerazione.
Praticamente sento meno pressione diretta all orecchio dei sorround, il suono non si percepisce in maniera diretta, ma sembra che tu sei piu "in mezzo" a quello che accade.
Ad esempio prima sentivi che pioveva davanti a te, e dietro\lato a te distinguendo bene i diffusori. Ora invece sembra che piove tutto attorno a me. anche i passaggi di un oggetto volante sono meno "staccati" tra fronte e sorround, sembrano che ciò che gira suona in modo piu continuato.
Ciò è un bene per alcune scene. magari ecco se c'è l' effetto diretto su un singolo sorround secco e netto con scena muta degli altri sarebbe meglio un sorround puntato dritto a te, ma è anche vero che queste scene non ci sono spessissimo.

Li ho messi belli alti da terra, e sono assolutamente delicati, difatti mi ritrovo ad averli alzati di 1 db...e poi un altro..e forse mi sa che ne dovro alzare in altro.
Sembrano meno incisivi di avere un sorround da libreria sparato in obliquo sul timpano. penso che sia soggettiva la preferenza...
 
@pixel79

risolverai tutti i tuoi problemi quando utilizzerai un sub che riuscirà a riprodurti nel migliore dei modi le basse frequenze che attualmente 608+rf62 non riescono a riprodurre in maniera ottimale;)
nella tua condizione lascerei solo i surround come small e metterei centrale e frontali in fullband.
 
Io invece taglierei tutto a 80hz (o al massimo 70hz se si preferisce), il 608 e' carente in controllo delle basse frequenze e lo vedo poco idoneo a gestire diffusori esigenti come le klipsch, in ogni caso anche le 62 sotto i 40hz non possono dare molto e meglio lasciare le freqeunze al sub in ogni caso.
 
Magnottone ha detto:
A distanza di una settimana da possessore delle rs-10 posso tirar qualche considerazione.
Praticamente sento meno pressione diretta all orecchio dei sorround, il suono non si percepisce in maniera diretta, ma sembra che tu sei piu "in mezzo" a quello che accade.
Ad esempio prima sentivi che pioveva davanti a te, e dietro\lato a te distinguendo bene i diffusori. Ora invece sembra che piove tutto attorno a me. anche i passaggi di un oggetto volante sono meno "staccati" tra fronte e sorround, sembrano che ciò che gira suona in modo piu continuato.
Ciò è un bene per alcune scene. magari ecco se c'è l' effetto diretto su un singolo sorround secco e netto con scena muta degli altri sarebbe meglio un sorround puntato dritto a te, ma è anche vero che queste scene non ci sono spessissimo.

Li ho messi belli alti da terra, e sono assolutamente delicati, difatti mi ritrovo ad averli alzati di 1 db...e poi un altro..e forse mi sa che ne dovro alzare in altro.
Sembrano meno incisivi di avere un sorround da libreria sparato in obliquo sul timpano. penso che sia soggettiva la preferenza...

ciao magnottone molto interessante la tua considerazione e interesserebbe ancor di piu approfondire anche perchè a breve dovrei acquistare le 2 casse sorround.....
il mio fronte è composto dalle 2 frontali rb-81 e il centrale rc-62 e devo dire che cosi nei film nella mia stanza sotto i 15mtq fa davvero paura vedere i film cosi è uno spettacolo a breve quindi il sorround, ti volevo chiedere una cortesia se puoi quando hai tempo, potresti provare un film dove si sente L ELICOTTERO che viene e poi se ne va? oppure il passaggio da sx a dx?
volevo sapere se con l s-10 cè quell effetto spettacolare delle pale che girano nella stanza perchè se non sbaglio quel effetto dovrebbe essere un punto a sfavore per le s-10 in quanto credo che i suoni siano ben definiti per ogni ap e quindi per questo tipo di effetto sarebbe meglio qualcosa di meno dispersivo e piu puntato verso l osservatore...
quando puoi.....mi faresti una cortesia...
grazie.
 
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