• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao a tutti,
qualcuno saprebbe indicarmi con m.p. qualche negozio dove acquistare un centrale rc62 o rc64 a buon prezzo? Grazie:D

qualcuno saprebbe indicarmi con m.p. qualche negozio dove acquistare un centrale rc62 o rc64 a buon prezzo? Grazie:D[/QUOTE]

On line c'e' HIFI PRESTIGE che di solito fa ottimi sconti (lo trovi anche su ebay).
SALVO.

Ragazzi, con tutto il bene possibile, ma se continuate a scambiare il 3d per una chat o un'asta, prevedo una chiusura dello stesso a breve.

Eppure con questa sfilza di nuovi acquisti ci sarebbe da scrivere parecchio, specie per chi ha la fortuna di poter mettere a confronto diretto coppie di diffusori diversi di casa Klipsch!

Dai, sparate un paio di belle recensioni ;)

rb 51 in arrivo!:D

si allarga sempre di più la famiglia klipsch attorno al mio ht!

appena me le consegnano farò varie prove per decidere se è meglio mettere le dipolari rs 25 come surround e le rb come surround back o viceversa!:cool:

un dubbio per le mie piccole... ma l'impedenza è 8 ohms, ma l'ampli massimo arriva a sei, che devo mettere perciò io 6?

Ciavatta ha detto:
Ragazzi, con tutto il bene possibile, ma se continuate a scambiare il 3d per una chat o un'asta, prevedo una chiusura dello stesso a breve.
Quoto in pieno, solo che il mio attuale centrale :( stona troppo (come una campana) nel mondo klipsch!!! Aspetto di sostituirlo con un rc-62 o 64, nuovo o usato, e poi procederò con una bella recensione!!!:D

Due parole sulle rf83

Costruzione massiccia e dimensioni veramente esagerate, le misure sul sito non rendono l'idea di quanto sono grosse, viste dal vivo, sono impressionanti, soprattutto per la profondità di 53cm, quindi non facilmente posizionabili in tutte le stanze.

Per ora le uso collegate ad un amplificatore yamaha ax497 (2x85) e suonano veramente bene e forte (per quello che può dire un nubbio come me), bassi potenti e travolgenti e alti squillanti ma mai fastidiosi.
Trovo che hanno una spazialità veramente notevole, infatti posizionate in modo corretto, pare proprio di sentire il suono provenire dal centro e completo, come se fosse una fonte unica. Cosa che con le HECO 500 ELAN che avevo non succedeva.

Per ora soddisfattissimo dell'ascolto in stereo, e se come tutti dite il massimo lo danno in HT, non oso immaginare cosa mi aspetta!!!

Foto dell'RC64 preso oggi e delle RS62 arrivate ieri :D

Uploaded with ImageShack.us

io ancora aspetto due parole di dinamite sul 64...

il cambio di centrale è lampante..la differenza è immediata solitamente.. se il nuovo prodotto è abbastqanza meglio ce se ne accorge in 20secondi...
dina perchè non scrivi? :(

scusate ragazzi, posso chiedervi cosa ne pensate delle Klipisch RB-81 II?

Come spiegavo nel seguente post

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=185196

ho la necessità di sostituire il mio vetusto 2.1 con un altro 2.1 o (preferibilmente) con un paio di bookshelf di buona qualità aggiungendo inoltre un sintoampli.

Mi date una mano/consiglio? Mi sto indirizzando sul modello giusto o devo orientarmi su altro? Grazie in anticipo per la disponibilità :)

mazzu91 ha detto:
.
dina perchè non scrivi? :(
Perche non ci ho piu pensato.... :D
Comunque non mi ricordo se ho scritto qui, ma da quando mi è arrivato ho visto parecchi film, il miglioramento rispetto al precedente RC 62 è notevole, specialmente a basso volume, questo RC-64 è molto piu intellegibile nei dialoghi, non ha quel senso di nasalità che poteva avere l'rc-62 (che comunque reputo ottimo), e anche in basso si comporta bene.
Certo ha un basso secco e poco profondo, ma tutto sommato piacevole.
Morale della faavola? se partite da zero, prendete il 64, se invece avete il 62 tenetevi questo a meno che non vi capiti una buona occasione come a me :D
Ma vendere il proprio rc62 a 250 per poi spenderne piu di 700 per l'rc-64 ha poco senso per me....

grande dina!

stavo per ordinarlo qiesta mattina.. ma adesso aspetterò un occasione :)

sono molto soddisfatto del 62 e avrei fatto il cambio solo se mi avresti detto che il salto è mozzafiato

Io invece ho piazzato le RF-83 al posto delle RF-82, allora, secondo la mia poca esperienza, le 82 erano più dirompenti, forse perchè hanno ormai qualche oretta di funzionamento, ma non arrivano cmq a 30 ore...

Collegate le 83, mi sembrano invece più tranquille, nel senso che devo alzare di più il volume dell'ampli... Insomma se prima guardavo un film a -23/-24 in scene con esplosioni mi tremava il divano, invece ora arrivo tranquillo a -20/-18 ma è come se avessero meno pressione sonora, i bassi non sono "secchi" come quelli delle 82, forse usandole un pò si "smolleranno", ma non credo che poi mi toccherà scendere col volume...

Ho notato anche che con le 82 avevo i bassi a -2, con le 83 invece ho dovuto metterli a 0 ma non sono come prima...

Ovviamente spiegarmi a parole non è facile, ma non è una cosa così esagerata, ma forse è anche perchè io mi aspettavo un cambiamento più marcato, forse a volumi più elevati...proverò...

Sarà perché non ho fatto la calibrazione con l'audissey?
Oppure perchè hanno bisogno solamente di più potenza?

Tuttavia per ora trovo che le 82 "pompavano" di più delle 83... boohhh:confused: :confused:

Ultima modifica:
JP75, sulle medie e sulle alte che differnezi noti?

Il mio Pioneer, quando faccio la taratura, regola anche il master per ogni diffusore. Se anche a te e' cosi' magari la taratura ti ha ridotto il volume del master?

In merito al rc-62, che anche io reputo un'ottimo centrale, seppur con qualche registrazione risulta a volte nasale, mi sembra di aver capito che la differenza di prezzo con l'RC-64 non giusfica il cambio.
Questo un po' mi tranquillizza perche' stavo quasi pensando di cambiarlo.
Grazie Dina...

Ma devo ammettere che nelle frequenza medio alte, non ho notato praticamente nessuna differenza al momento, è anche vero che é la mia prima sensazione, non le ho ascoltate molto, prenderò un brano di riferimento e poi vedrò di ascoltarle meglio...

hi_speed ha detto:
scusate ragazzi, posso chiedervi cosa ne pensate delle Klipisch RB-81 II?

-Il modello e' quello giusto, ma visto che la prima serie delle RB81 non e' affatto inferiore ed on line la trovi a prezzi molto piu' bassi della seconda serie, prenderei quella.;)
SALVO.

jp75 ha detto:
Io invece ho piazzato le RF-83 al posto delle RF-82, allora, secondo la mia poca esperienza, le 82 erano più dirompenti,

Hanno bisogno di un sacco di corrente.....è questo il motivo. Infatti collegate a quello stereo sono distruttive attaccate al 876 molto meno....

Per questo prenderò sicuramente un finale dedicato a loro....