Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Se pensi ad un futuro Upgrade potresti pure prenderle, magari un giorno potresti riservarli una collocazione migliore....Anche io feci così una volta, da 10 mq di stanza sono passato a 20mq con gli stessi diffusori, apprezzandone finalmente tutte le potenzialità....:cool:
 
Magnotte quanto ti hanno chiesto per le FR 52?
Se vuoi scrivimi in privato, ti do un link di un venditore sloveno che le vende a 199 euro ognuna, ma non so spedisce all'estero. Forse avrai la seconda serie per questo prezzo, ma dovrai sempre chiedere al venditore.
Io avevo ordinato le mie (come in firma) e mi ha consegnato la seconda serie allo stesso prezzo. Per darti una idea solo le RF82 sono costate 598 euro.
 
Ultima modifica:
Ciao come potete leggere in firma sono anche io entrato a far parte di questo club. Che dire le Klipsch sono fantastiche. Inutile lodare in questo thread le meraviglie di queste casse, ma una menzione speciale va ai frontali e in particolare al centrale Rc7. Quando si dice una bestia. Unico limite è il mio amplificatore, quando vado su di manetta, le rf 5 si esaltono ma dopo circa 15 minuti parte la ventola dell'ampli. Penso che già so dove andare ad investire i prossimi soldini. A tal riguardo un bel Onkyo 905 usato andrebbe bene, o mi consigliate di passare ad un finale + pre, in questo caso però dovrei andare sempre su un buon usato, se considerate che in un mese folle ho comprato il vpr , il processore, e tutte le casse della klipsch, potete capire che la mia consorte mi ammazza se spendo ancora tanti soldini, ma magari per natale un regalo me lo posso fare. Quindi se qualcono può consigliarmi qualche soluzione - anche in mp - per non andare ot.
Grazie
 
Magnottone ha detto:
klipsch rf 52

Ragazzi un ALTRO PIANETA rispetto le f1, la mia impressione è stata ottima.
Ovviamente le caratteristiche sonore della marca in questione si capivano, ma non mi davano "fastidio" e poi i bassi si sentivano.
Ho avuto l impressione di un suono: "secco, preciso, pulito, brillante sugli altissimi,bassi anche molto precisi che si sentono ma non affondano troppo".
Ciao Magnottone, hai visto che ti sei ricreduto?
Con che ampli erano pilotate?
 
ciao ricky, si effettivamente un altro paio di maniche.
l' unica cosa è che è stato provato con musica, mi son vergognato a dirgli di attaccare il proiettore e mettermi un film che c' era parecchia gente, casomai ci dovrei tornare con piu calma...

era un onkyo quello attaccato, ma non so il codice.. immagino uno di quelli potenti visto che mha consigliato il 608 direttamente... penso che loro minimo partono da qualcosa di meglio per collegare quelle bestie.

ste rf 52 sono veramente belle e suonano bene, mi han dato un ottima impressione.

x ninosan:
ciao ti ringrazio, qui non posso parlare di prezzi, ma diciamo che ho trovato un buon posto anche io :p su quello sono tranquillo, ti ringrazio del pensiero pero
 
Io ho appena terminato di autocostruirmi i cavi potenza e il cavo per sub.
Appena li provo vi diro' le impressioni.
Li ho costruti con il progetto CAT5 UPT, ma con una variante. Ho usato 16 coppie invece di 12 (4 cavi utp) di cui 4 coppie per i twiter e 12 per il sub, ovviamente in biambiflicazione, visto che il Pioneer lo prevede. Inoltre non ho intrecciato tutte le coppie come nel progetto originale ma li ho avvolti a spirale (un lavoraccio).
Ho terminato dal lato ampli con forcelle (stagnate) e lato diffusori ho solo stagnato a 90 gradi.
Ho anche utilizzato guaine termoretrattili che conferiscono al cavo un'aspetto quasi pro.
Per il sub ho utilizzato un coassiale microfonico schermato bipolare (non ho trovato il monopolare), quindi i due poli sono stati saldati in parallelo. Terminato, ovviamente, con due RCA dorati e saldati.
Vedremo come suona il tutto.
 
raga, domani o a brevissimo cmq acquisterò le RF52.
vi chiederi, (visto che non ne capisco una cippa) quali cavi mi consigliereste? non ho la piu pallida idea di cosa prendere!
 
Ci avevo gia' pensato, eccole qui.
Scusate per lo sfondo ma le ho improvvisate.
Solo una considerazione, non ho trovato una calza a maglia elastica per avvolgere il cavo. Provvisoriamente l'ho fermato con delle fascette.
Accetto critiche e consigli, grazie.
 

Allegati

  • cavo.jpg
    cavo.jpg
    47.9 KB · Visualizzazioni: 42
  • terminali-ampli.jpg
    terminali-ampli.jpg
    46.9 KB · Visualizzazioni: 33
  • terminalidiff.jpg
    terminalidiff.jpg
    39 KB · Visualizzazioni: 34
  • particolare.jpg
    particolare.jpg
    44.9 KB · Visualizzazioni: 30
Magnottone ha detto:
Stavolta le klipsch erano collegate ad un onkyo, l altra volta ad un apparecchio che non mi ricordo, magari son quelle marche sconosciute a noi poco esperti. Era basso, grigio, minimalista, piccolo comunque rispetto a questi bestioni onkyo.

Il suono era parecchio diverso di queste rf 52, parecchio piu addolcito, non sembrava cosi squillante, ma solo piu definito e preciso, sia nei bassi che negli alti.

secondo te ci sta che senta la differenza con le f1 comunque sia come timbrica o dipende solo dall ampli?

Allora o era un Cambridge o un Nad, entrambi inglesi, entrambi ottimi
 
ciao klipschoniani,
una domanda, mi sono arrivati i diffusori, RF-82, RC-62 e RS-52...

L'unico "problema", è che l' RC-62 è già un MK2 (nuova serie), dite che la differenza timbrica si noterà?
Visivamente cambia il colore della mascherina e la forma dei woofer...

Io volevo e avevo ordinato tutte della vecchia serie, che dite, mi tengo il centrale della nuova serie in caso che poi mi venga il pallino di cambiare le frontali con quelle della nuova serie?

Saluti
JP75
 
ciao alessandro, esatto era un cambridge ci sono ripassato, accanto c era anche un meridian pero (non so se era un ampli, erano uno sopra l altro).
 
Potrebbe essere,c era un onkyo come lettore brd e ne sono certo perchè il film lha messo si, un apparecchio meridian e uno cambridge, considerando che provano sempre in stereo musica, potrebbe essere un lettore cd uno dei due.
 
Qualcuno ha le mie stesse klipsch collegate ad un Pioneer vsx-920? Vorrei confrontarmi con le regolazioni e le impressioni di ascolto, grazie.
Inoltre, leggendo le caratteristiche tecniche delle RF82 II, indica una potenza di 150W in RMS e poi si dichiara 8 ohms compatibile.
La domanda nasce spontanea... i 150W si riferiscono a 8 homs, 6 homs o addirittura a 4 ohms? Questa cosa non mi e' chiara, perche' di solito i produttori di diffusori indicano una certa potenza legata ad una certa impedenza, anche perche' al variare dell'ultima varia anche la prima. E' giusto?
 
Ultima modifica:
ciao! io ho PIONEER VSX 520 - e ho le RF52 tipo da... 1 ora!! :)
le ho montate da poco.. è ancora presto per dare delle opinioni.. fatto sta che ancora non ho capito se mi piace di piu tenere i frontali a SMALL o a LARGE.. contando che ho un sub della cippa ..
tu che impostazioni hai messo ora? io ho il taglio del sub a 100 e i frontali large.. tu ?
 
Ragazzi, dopo anni che consiglio Klipsch a tutti, mi ritrovo a cercare un KLIPSCH RC-62 prima serie, possibilmente in colore ciliegio (Cherry).

Sapete se qualcuno lo rivende usato o nuovo a prezzo onesto?

Considerate che costava 299€.

Nessuno vuole passare al Klipsch RC-64? :D :D :D

Temo che la timbrica tra serie MKII e prima serie sia un pò diversa.
 
Top