Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Dopo una giornata di ascolto più o meno 7-8 ore di fila le mie Klipsch-rf82 sembrano aver preso vita... ieri mattina i bassi erano praticamente inesistenti ma già da ieri sera fanno tremare le pareti da quanto scendono... sono davvero mostruose....

oggi ho fatto una prova...ho messo una rb61 al posto del centrale. L' ho fatto perche' mi son sempre lamentato del fatto che sia troppo cupo. Ebbene...non cambia nulla...cioe' che le ottime rb collegate all uscita centrale diventano anche loro cupe! Ho provato anche a cambiare cavi ma risultati udibili non ce ne sono. Un pochino migliora se li metto su stand...sul mobile dato che e cavo sotto forse un pochino rimbomba.
Andando per esclusione ho paura che sia proprio l'ampli a tirare fuori un suono del genere :( :(

tarato...non e' che c'e' molto su cui agire...o l equalizzatore o il taglio...l' equalizzatore ho provato con e senza audissey e lavorandoci anche manualmente ritoccando le varie frequenze ma non sono riuscito ad ottenere miglioramenti superiori all audissey!
Per quanto riguarda i tagli nei film preferisco lasciarlo full band...tagliandolo non ottengo un grosso miglioramento e perdo molto impatto! con la musica il taglio dai 100Hz in su da qualche piccolo risultato...ma niente di che'

Potresti fare una foto del centrale per vedere come e collocato nel/sul mobile?
Ho l'impressione che i problemi descritti siano dovuti più ad una questione "logistica" che del diffusore.

centro.JPG

Ecco dovrebbe vedersi...c'e' un po di disordine dovuto alle prove; non fateci caso :D

Come potete vedere sotto al centrale c'e un bel buco...devo dire che comunque ho provato ad appoggiarlo a terra...ma non e' cambiato quasi nulla

Una domanda a voi che probabilmente avete già affrontato il problema...
Quale amplificatore mi consigliereste per le mie "piccoline" per un ascolto stereo?

Grazie mille

@ L'ingegnere...

Se ti va di giocarci un po ti posso dare alcune dritte per il tuo centrale, che non ti risolveranno il problema al 100% ma di sicuro ne migliorerai la resa.

Se il collegamento del cavo di potenza ai morsetti lo hai fatto utilizzando quelli per la via bassa allora prova a spostarlo su quelli della via alta.

Invece degli schifosissimi ponticelli in dotazione utilizza dei pezzetti di cavo fatti con rame OFC rigido ( o del comunissimo cavo di qualità )

Sotto al centrale mettici delle punte coniche per elettroniche tre bastano.

Sono tutti espedienti che nell'ambito HI-FI si fanno di routine.

Se il collegamento del cavo di potenza ai morsetti lo hai fatto utilizzando quelli per la via bassa allora prova a spostarlo su quelli della via alta.

Che intendi? il centrale e collegato in modo tradizionale...senza biamping. ha solo 2 morsetti tra l'altro!

Il discorso delle punte lo stavo facendo anche io...pensavo di comprarne 3 e provare con quelle....le meno care...3 euro l una :) solo che nei negozi qui sparano certe cifre...le prendo sulla baia pero :D

Comunque ho paura che sia caratteristico di questo centrale il suono cupo...non so neanche io mah :rolleyes:

Klipsch Epic CF-4

Ma sono delle bestieeee!!! i 2 woofer sono veramente enormi...con i film ti cappottano dal divano! ci va un bell ampli con le palle pero. hanno i reflex davanti senno andavano a 10m dalla parete :-)

Ultima modifica:
.senza biamping. ha solo 2 morsetti tra l'altro!
Scusami non avevo pensato al fatto che il tuo non è predisposto ( il mio ha 4 morsetti ) .

Comunque per la cronaca dicevo di collegare il cavo ai morsetti ( positivo, negativo ) che corrispondevano agli alti e non ai bassi ( tenendo sempre i ponticelli si intende ). Così facendo avresti avuto un maggior controllo e pulizia sul regime alto, i ponticelli scadenti deteriorano il segnale ed il passaggio dai morsetti dei bassi a quello degli alti fa perdere qualità a questi ultimi, viceversa invertendo avresti un decadimento sui bassi ( detto alla buona eh...:rolleyes: ).

Ultima modifica:
provo a rproporre il mio quesito: con un Onkyo 808 posso mandare 5.1 e usare due canali ad ognuna delle RF82 in biampli. Ho timore di rompere i tw: voi cosa dite? grazie

L'ingegnere... ha detto:
Visualizza allegato 11683

Ecco dovrebbe vedersi...c'e' un po di disordine dovuto alle prove; non fateci caso :D

Come potete vedere sotto al centrale c'e un bel buco...devo dire che comunque ho provato ad appoggiarlo a terra...ma non e' cambiato quasi nulla
Ho l'impressione che sia posizionato un po troppo indietro rispetto alle torri.
Perchè non provi ad alzarlo in modo d'avvicinare i vari twiter?