L'ingegnere...
New member
A che distanza le hai posizionate dalle pareti
Ma ci saranno 50cm piu' o meno dalla posteriore e 60cm dalla laterale; ho provato a mettere delle spugne piu' o meno spesse...ascoltando in stereo c'e' stato un leggero miglioramento, ma comunque i rimbombi rimangono. C'e' da dire che ho tagliato in 2 una spugna e lo infilata nei condotti delle 2 casse
Nell' ascolto surround i rimbombi sono ancora mooolto evidenti; molti dovuti al centrale sembra...ho provato a tapparlo con altre spugne ma nessun miglioramento. Ho paura ci sia poco da fare. Ad ogni modo mi piacerebbe riuscire a togliermi il pallino del lettore...leggo ovunque che la ps3 a livello audio, specialmente con la musica, sia scadente
Reduce da questa esperienza e avendo ascoltato gli stessi film e gli stessi concerti sia con klipsch che monitor audio, voglio darti un mio parere.orientarmi sulle monito audio o rimanere sulle klipsch...
Un mio caro amico possiede le RX6 con relativo centrale, posteriori dipolari e sub, collegate a un denon 2310.
Parto dall' ultimo mio ascolto...il concerto degli U2...le rx6...impeccabili, non una sbavaura veramente; qualita' audio elevatissima, ho apprezzato davvero molto l'ascolto; sembrava di esser li in prima fila!
Compro il blu ray anche io, attacco e....:-( gia la prima canzone il basso rimbomba...alcune canzoni suonano bene ma alcune ad alto volume sono inascoltabili.
Altri concerti, come pulse dei pink floyd suonano molto bene invece...il rimbombo e' molto raro e l'impatto sonoro e' ottimo
Nei film...nei film non c'e' storia...le monitor suonicchiano...ma zero impatto...se non fosse per il potente sub RVX-12 che salva la situazione non c'e' storia. Con il sub arrivano alla pari direi, ma io il sub non ce l'ho pero
Credimi, nei film non c'e' confronti...nella musica ahime vincono le rx! Ci andrebbe una saletta solo per la musica e un altra per HT...portafoglio permettendo
Ultima modifica: