Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

le differenze sulla carta sono minime! esteticamente cambia la griglia anteriore e lievemente la linea. Per quanto riguarda il funzionamento i possibili miglioramenti saranno strumentali...anche se c'e' da dire che le rf82II hanno 2 condotti reflex posteriori; quindi sono da ascoltare...finche non escono non si puo' sapere!
 
Ragazzi, mi è arrivato l'RC-64 che dire se non semplicemente STREPITOSO:sbav:
Subito messo alla prova con qualche film blu-ray; restituisce un dialogo pulito, dettagliato e profondo, direi molto cinematografico.

P.S. Accetto suggerimenti su come impostarlo al meglio.
 
L'ingegnere... ha detto:
...che front hai?
RF-82 + RC-64, un'accoppiata a dir poco "S T R E P I T O S A" :ave: :ave: ; mi si è aperto un mondo nuovo.
Provato con il film 300 (D.D. 5.1), siamo rimasti a bocca aperta, io e mio nipote, tanto il dettaglio e la profondità delle voci. Cambiato la lingua in Inglese PCM 5.1, ci siamo davvero sentiti davanti allo schermo di un cinema:eekk: . F A N T A S T I C O!!!
 
oh...e vero :D :D
che gaffe :)

Mi piacerebbe ascoltare il 64 per carpirne le differenze col legnoso 62...che mi sembra sempre ovattato
Tra l'altro quando aggiunsi ai soli frontali anche il centrale non rimasi per niente colpito...voce cupa e dal tono nasale, senza quella voce potente e precisa (molto dipende anche dalle fonti pero)! col tempo sembrerebbe migliorato ma niente di che'...non so magari dovrei provare ad alzare il taglio del passa alto magari il senso di cupo se ne va!
 
Ultima modifica:
ciao a tutti! :)
Nel menu' del mio sinto c'è una voce (nei settaggi dove si indica qual'è il tipo di diffusori di cui si dispone) che dice di impostare i diffusori su SMALL in caso fossero certificati THX (in caso contrario, dovrei impostarli su LARGE). Io, come vedete dalla firma ho 4 torri RF82 + il centrale RC64. La mia domanda è: sono certificate THX o no?! Cosa dovrebbe cambiare se le impostassi su Small o su Large?!
(A orecchio sembra che se le impostate su small, le RF82 escludano completamente i bassi lasciandoli al solo SUB....ma non vorrei sbagliarmi!).


Tenc iu a tutti coloro che interverranno a far luce ;)!
 
Le rf82 non sono certificate thx e le hai impostate correttamente su large. Impostando su small tutte le frequenze al di sotto dei 120hz o 80hz (a seconda di cos asignifica quello small per il sinto ) destinate ai frontali e posteriori vanno al sub.

Io preferisco tenere le torri su large e il sub si becca solo lfe. Uno dei vantaggi di questa impostazione è anche se non si dispone di un sub "audiofilo" è difficile accorgersene.
 
secondo me la certificazione thx lascia il tempo che trova e poi tocca praticamente ogni cosa, dai diffusori all ambiente ai cavi...non stateci troppo dietro! fate delle prove smanettando e quando piace di piu' quella sara' la vostra certificazione...
 
Ultima modifica:
io al momento ho impostato sia Front che Center su FULLBAND e non ho fatto alcuna taratura automatica audyssey.
Certo è che il 906 è un vero mostro di potenza; da alle RF-82 una dinamica impressionante, e le voci che escono dal centrale sono limpidissime e chiare anche a volume molto basso, sarà anche merito dell'equalizzatore Dynamic Eq.
Avete consigli su altre impostazioni per i diffusori che potrebbero essere migliori?

grazie in anticipo ;) .
 
Secondo me un minimo di taglio va sempre dato, anche perchè, sennò, lasci le frequenze ultrabasse al centrale (50>30Hz) che di sicuro non è in grado di riprodurre. A mio parere il "Fulla Band" sul centrale è da evitare.

L'RC64 è dichiarato da 62Hz a 21KHz, prova a tagliarlo a 70Hz, in modo da non perdere nulla in quanto tutte le frequenze inferiori vengono passate al sub e hai così la banda completa delle frequenze dedicate a quello specifico canale.
 
omega22 ha detto:
Sono alte 103 cm

Perdonami se insisto, ma sono 103 cm esatti al millimetro? compreso i piedini?
Io ho 103.5 cm di spazio in altezza perchè a quell'altezza della parete attrezzata ci sta una mensola, quindi devo essere sicuro al 100% che le RF62 ci entrino prima di comprarle.

Un'altra cosa, io ho ascoltato un sistema 5.1 klipsch composto da RF62/RC62/RB61 con un onkyo 708 e come sub un yamaha SW515 e sono rimasto molto soddisfatto anche del sub che non avevo mai provato. Secondo voi abbinato a questo sistema HT va bene quel sub yamaha o è preferibile accoppiarci un Velodyne CHT 10Q ?
 
Incassare al cm un diffusore non è mai una buona idea. Meglio uno da piedistallo. Dentro una libreria suonerà un pò peggio del piedistallo...ma sempre meglio di una torre incassata.
Valuta le rb 61 o 81...
 
Top