Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ale facci sapere appena provi..

L'ingegnere ho notato questi movimenti anomali sono in quel film e in quella scena.. negli altri film no. però è anche vero che durante un film non mi guardo la cassa centrale xD
e aggiungo che guardando da davanti alla cassa (posizione di ascolto) non si nota, bisogna avvicinarci e guardare da un altra angolazione
(ma questo credo sia scontato)

Qualcuno mi voi mi può dire come ha attaccato al muro le rs-bipolari ?
Semplicemente con un fisher e agganciandolo nell'apposito foro posteriore ??
Sarebbe consigliabile metterci sul retro dei feltrini tipo quelli delle gambe delle sedie per non fare aderire la cassa al muro !??

ma allora..volete provare i woofer???allora usate un cd tipo mtx dongerous bass..son cd che si usan molto in car audio...per smontare la macchina..!
se no veloce veloce..anche con le casse del pc se son buon e avete un subbino provatela...:
http://www.youtube.com/watch?v=cpk6FTbxvc4
3 6 Mafia - Late Nite Tip
questa la uso molto in macchina per far sentire il devasto del 38 agli amici..!:D

Oggi sto confrontando la nuova ps3 slim di un'amico, con la mia vecchia fat! La nuova manda in bitstream il DTS-HD mentre la mia vecchia o manda il core, oppure fa lei l'elaborazione e manda all'ampli il pcm.
Dato che ho letto in giro che molti notano la grossa differenza tra dtshd mandato in bitstream e il dtshd elaBorato in pcm (alcuni addirittura si rifiutano di vedere i film se non hanno il superlettore bluray:p ) ho voluto fare questo confronto considerando l'ipotesi di un futuro acquisto di lettore dedicato.
Ebbene, con la musica non ho fatto prove (molti lamentano lacune enormi nella musica con la ps3) perche' ero interessato ale prestazioni HT, ho provato quindi alcuni film.
Differenze? mah...:rolleyes: :rolleyes: sinceramente dopo averle ascoltate entrambe, anche tenendo a mente alcuni punti in particolare, non ho notato differenze! se proprio dovessi dire qualcosa in favore, mi sembra leggermente meno cupo...ma sono solo impressioni!
Sara' che non ho un' orecchio sensibile pero' io tutte ste differenze enormi non le sento :rolleyes:

Comunque ieri sono andato con un amica al cinema...che dire...meglio a casa :D era parecchio che non andavo al cinema, devo dire che con le klipsch non lo si rimpiange molto! specialmente con un buon sub!

dEUS1977 ha detto:
cmq io le uso con i soli piedini in gomma e vanno più che bene :)

devo rettificare, parlavo delle rf82, perchè ho provato punte e sottopunte ( di estrema economicità, in plastica) e la differenza c'è ed è notevole, bassi più puliti e secchi, vale la pena di metterle.

Con le dovute proporzioni (legate naturalmente alle dimensioni dell'ambiente), un sistema Klipsch top di gamma, se inserito in un contesto ad hoc, credo rappresenti una valida alternativa all'audio spesso scadente di parecchi multisala...

ULTRAVIOLET80 ha detto:
un sistema Klipsch top di gamma, se inserito in un contesto ad hoc, credo rappresenti una valida alternativa all'audio spesso scadente di parecchi multisala...

Un sistema Klipsch TOP di gamma (cioè dalle Jubilee a salire) E' un sistema da cinema (multisala o meno) a tutti gli effetti...:);)

Giova3419 ha detto:
Un sistema Klipsch TOP di gamma (E' un sistema da cinema (multisala o meno) a tutti gli effetti...:);)

il sistema thx è compreso?
quello non è meglio di un cinema?

altra domanda che probabilmente rimarrà senza una risposta certa:
è meglio un rc-62 o un paio di rc-62 collegate ad un finale stereo (quindi gli ohm rimangono quelli standard)?

Ultima modifica:
Non sono i top di gamma ma diffusori professionali per sale cinema che nulla hanno a che vedere con i sistemi home.

Se vogliamo restare su quelli che strizzano un occhio al'' HT allora ci sono i THX ULTRA 2, altrimenti la serie palladium che soddisfano anche gli audiofili più incalliti...

Avere comunque un sistema come gli ULTRA 2 e una catena audio non all'altezza non aiuta certo ad avere una resa migliore di quella che troviamo nei cinema. I cinema adottano multiamplificazioni con xover attivi e processori da svariate migliaia di euro...per non parlare del software che per quello che riguarda il video la maggior parte delle volte lascia a desiderare ma per l'audio ancora dice la sua....

si ma stiamo parlando di sale enormi dei cinema! certo ci sono frequenze inarrivabili in casa nostra per motivi di dimensioni e su questo non ci piove, pero per pressione sonora non siamo molto lontani, essendo vicini ai diffusori ed essendo loro ad alta efficienza!
Senza tener poi conto del fatto che i diffusori da cinema (in cinema normali, sono rari i cinema di qualita') sono di quantita'...progettati per suonare forte a scapito della qualita', la tenuta in potenza e il punto di forza! inoltre poi a casa nostra abbiamo la possibilita' di sentire con i formati lossless mentre i cinema sono legati al vecchio dolby digital. Questo ripeto in cinema non di qualita...e quelli nella mia zona sono tutti scadenti!

è meglio un rc-62 o un paio di rc-62 collegate ad un finale stereo

Da un punto di vista elettrotecnico sono due carichi, e possono essere messi in serie o parallelo...in serie diventerebbero 16 ohm (quindi troppo per l'ampli credo) in parallelo sono 4 ohm...fattibile...in termini di resa si ha un partitore di corrente, la quale viene divisa nello stesso modo essendo due resistenze uguali; uguali sulla carta ovviamente...saranno impedenze con la loro parte capacitiva o induttiva variabile! comunque semplificando la corrente si divide in 2 parti uguali...quindi, in termini sonori, immagino che ci vorra' piu' corrente per farli suonare singolarmente alla stessa potenza.

Non ho mai fatto un esperimento simile con dei diffusori pero'.

ops leggo ora che li colleghi a un finale stereo...beh il canale centrale e' un canale mono quindi avrebbe poco senso, e tra l'altro conviene che ti prendi l' rc-64 piuttosto, a mio parere, e piloti tutto con il finale del sinto.

Ultima modifica:
L'ingegnere... ha detto:
in cinema normali, sono rari i cinema di qualita') sono di quantita'...progettati per suonare forte a scapito della qualita', la tenuta in potenza e il punto di !

guarda che i sistemi professionali seri sono esaltanti anzitutto sul fronte qualitativo, e adottano tecnologie che spesso i sistemi più audioPHili ( :asd: ) si sognano, non per niente gli appassionati "evoluti" che non si fanno abbindolare da assurdi dogmi usano proprio diffusori come quelli o comunque grossi monitor professionali da studio come i Genelec. Non sono molto diffusi, ma altro che tenuta e basta :asd: fatti progettare un sistemino da GPMJ e poi le klipsch le fai volare dalla finestra :D

Ultima modifica:
Salve a tutti, entro volentieri nel club dei possessori di Klipsch. Ho due RB81 che sonorizzo con un impiantino valvolare pre e ampli Yarland. Sono piuttosto soddisfatto, anche in virtu' dell' alta sensibilita' delle casse.

Vorrei un consiglio sulle casse migliori da accoppiare a un integrato Mc Intosh 6300.

Grazie per chi vorra' aiutarmi. :mano:

Ale55andr0 ha detto:
Non sono molto diffusi, ma altro che tenuta e basta :asd: fatti progettare un sistemino da GPMJ e poi le klipsch le fai volare dalla finestra :D

Te lo prometto!

Anzi se faccio 6 lo chiamo per farmi proprio questa come saletta:
batcave_home_theater.jpg

però fino ad allora mi tengo le klipsch!