Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

grezzo72 ha detto:
per la precisione 105db è il livello max consentito dalla legge per i luoghi di pubblico spettacolo:
http://www.milanoingegneria.it/leggi/DPCM-16_4_99_LG.pdf

quoto l'ascolto medio a 85db
http://forum.ecoustics.com/bbs/messages/34579/341446.html

quoto la moneta per evitare di aggiungere "striature" al parquet!;)

Per la precisione mi riferivo al Thx che prevede un volume di 85 db con 20 db di "headroom" per picchi dinamici = 105 db. Alcuni cinema sono certificati e seguono questo "standard". Interessante che il fatto che il parametro di volume del (thx nato nel 1983) con molta probabilità sia stato adottato del regolamento che hai postato. Per una volta c'hanno preso!

Thx:

http://nodef.blogspot.com/2008/11/0-db-thx-reference-level.html

L'esposizione a fonti sonore superiori a 100db per periodi prolungati è pericoloso per l'udito!!!!

Ultima modifica:
R!ck ha detto:
L'esposizione a fonti sonore superiori a 100db per periodi prolungati è pericoloso per l'udito!!!!
GIUSTO! meglio ricordarlo ogni tanto. poi sono sicuro che klipsch on non klipsch a pressioni sonore da 85db in appartamento, specie se non trattato acusticamente, non ci si avvicinerà neanche lontanamente!;)

io nel fra tempo, ho visionato almeno 10 film da quando mi sono arrivate le klipsch.
Bhe che dire, in ht sono stupefacenti e sbalorditive.
Il centrale poi è fantastico.
Forse il 3007 è anche troppo , basta alzare il volume e ci si spettina i capelli :D
Impatto,dinamica e microdettaglio ci sono tutti, sono davvero contento di averle comprate :)

ragazzi il centrale deve ancora arrivare :(

però in teoria martedì arriva...

per ora ho ascoltato molta musica.. risultato: :eek: PAZZESCHE

ho sentito anche qualche film, ma non mi sembravano divine come mi aspettavo.. sarà perchè sto usando un tesi 704 come centrale?

(cavolo spero proprio di si)

rispetto al cinema a queste casse manca pressione... almeno credo..

mi spiego meglio:

qualche mese fa ho visto avatar al cinema, alla fine del filmparte la canzone 'i see you' e quando era partita mi aveva molto colpito il volume, la profondità di quella canzona..

oggi ho visto avatar in BD, bellissimo l'audio per carità, però quando è partita la canzone finale non ho avuto la stessa sensazione..

normale?

Pressione? Se c'è una cosa che non manca alle rf82 è la pressione sonora.
Aspetta il marantz...

Cosa usi per sorgente?

Penso che il livello di pressione sonora percepita dipenda in gran parte dal fatto che al cinema il volume di ascolto è generalmente molto più elevato che a casa e questo incide molto perchè per quanto si tenga conto della cosa e si cerchi di rapportare in proporzione la sensazione di presenza e pienezza del suono a quei volumi non si riesce ad avere...e nemmeno ci si avvicina...
Lorenzo.

nemmeno pienezza e corposita' :D
le klipsch, in ambito ht hanno tutto questo, sono davvero fenomenali.
Io rispetto alle diamond 10 che avevo prima, nell'ascolto multi canale è tutto un altro mondo.
Il centrale poi è fantastico :)

ok rispetto alle diamond..
ma rispettoal cinema non hai mai notato una differenza?

ps: qui a Tn ci son cinema con impianti audio fenomenali, direi quasi a livello di imax (non quello italiano che è una porcata)... forse è per questo..

devo però dire che la voce di ''i see you'' esce dal centrale (e io ho sto cavolo di tesi 704, il klipsch dovrebbe arrivare marted')
forse quando arriva il rc-62 le cose cambiano di molto

Per un bel test di dinamica consiglio il bd uscito da poco We Were Soldiers...audio in dts lossless veramente allucinante...una bella prova per l'impianto! ;)
Lorenzo.

Upgrade HT

Ciao a tutti,
volevo fare un upgrade del mio impianto visto che tutt'ora ho solo la parte front, ovvero klipsch rf10 e rc10 pilotate da un onkyo 507 e aggiungere i surround. Ho pensato di prendere una coppia di rf52 e spostare gli rf10 come surround, ma i miei dubbi sono: l'ampli sarà in grado di pilotare tutto in modo corretto? Il centrale non diventa così troppo sottodimensionato per i front?

Ciao a tutti,

io come ho già detto in un altra discussione ero propenso a:

Frontali RF-52
Centrale RC-52
Posteriori RS-52

Purtroppo non ho la possibilità di ascoltarle e quindi avendone letto bene vado quasi a colpo sicuro.

Mi domandavo come vanno posizionate le 2 posteriori vista la forma?
Io ho il divano attaccato al muro, e lateralmente non posso posizionarle...

Per il sub pensavo a Velodyne ma non riesco a trovarlo e quindi devo trovare un sostituto :D:D

dinamite2 ha detto:
secondo me si, non appena ti arriva il centrale ne riparleremo :)
centrale arrivato..
beh, ad un primo ascolto la cose sono sicuramente milgiorate e non di poco rispetto alla tesi704 :p

ancora però non sono convinto al 100%.. devo dire che durante la visione di Avatar le parti di guerra erano eccezzionali/favolose mentre le parti parlate erano poco corpose.. probabilmente è normale visto che in casa cè solo la cassa centrale che fa le voci, mentre al cinema ce ne sono 200..

un amico era qui con me e mi ha detto che duranete la guerra è meglio del cinema :cool: (lui è un totale inesperto, però questo mi gratifica comunque)

preciso che ho messo il centrale senza nemmeno rifare il test Audissey xD
e nemmeno lo farò finche non arrivano i pannelli fonoassorbenti (qualche giorno)
[preciso anche che sto usando un denon1610:cry: , chissà con qualcosa di serio....]

avrei anche un DOMANDONE (più o meno):
mi chiedevo cosa cambia tra i diffusori del kit THX Ultra 2 e le rf-82

ci sono circa 500€ di differenza di prezzo.. e quelle del THX hanno meno sensibilità.....help

ti prego dimmi dove l'hai trovato a 500€ in più delle RF82 che lo compro al volo! :D
....scherzi a parte non credo che vendano i pezzi separati ma solo tutto il kit insieme.
a parte il prezzo, credo che cambiano nella costruzione, nell'uso di materiali e di componenti elettronici di alta qualità.
....poi la sensibilità non è 1 parametro di qualità di un diffusore.

Prendi un ampli più performante e vedrai come cambia la musica ;)
Per il centrale se è nuovo è normale che i parlati siano così fallo rodare per bene...

sisi, il kit costa 10.000€ io parlavo dei diffusori singoli (quelli quadrati).. li si può prendere anche separatamente e costano circa 1200€ l'uno..
chiarito questo punto, la domanda è sempre valida xD

per la storia del centrale...si è nuovo, però credo che le mie osservazioni saranno comunque valide (almeno in parte)

....non vedo l'ora di prendere un onkyo 808 o 807 :cry: