Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Salve a tutti, sono da tempo possessore di 2 rf 35 abbinate a un onkyo 706. Ho notato che durante l'ascolto del brano "comfortably numb" dei pink floyd (album "Echoes") il basso sembra fuori controllo come ronzante (indi molto fastidioso). In altri brani il basso risulta controllato e potente ma in questa canzone proprio non ne vuole sapere; ho provato a mettere della spugna nel tubo del reflex migliorando un pochino la situazione ma facendo perdere molto "impatto" nell'ascolto. A questo punto non saprei se il problema e dato dalla stanza (non trattata acusticamente) o dall'amplificatore, oppure proprio dal brano nel cd.

Un' ultima cosa: Data la mia passione per l' ht ho deciso l'acquisto del centrale; sarei orientato verso l' rc-62 e penso sia la giusta accoppiata! sto anche leggendo qualcosa riguardo l'rc-64, il quale viene definito addirittura "mostro":) ; e molta la differenza tra i 2 diffusori? Premetto che a me nei film piace avere quella sensazione di "impatto", come se tutto stesse accadendo li davanti diciamo :D

allora.....
oggi ho provato le rb-61 + rc-62 in ht.
Prova veloce, ho fatto fare la calibrazione audissey al mio 3007 e ho messo su il br di avatar (il primo a portata di mano :D )
Come l'altra volta per le rb-61 la prima impressione era a favore delle precedenti diamond 10.5, stavolta invece per il centrale non c'è stata storia.
La differenza rispetto al 10cm è stata lampante, adesso sento con quel tono baritonale grave come piace a me.
Il parlato è chiaro e limpido (anche col 10 cm lo era), ma i toni bassi del centrale emergono tutti, forse perche questo è in bass reflex mentre il 10cm è in cassa chiusa.
Ovviamente,almeno in ht, nel complesso sono sodisfatto anche delle rb-61 :)
Confido molto in un attento rodaggio e una migliore calibrazione ;)

20100616125606_DSCF0946800x600.jpg

p.s Non sono belle???? :D :D :D

Bellissime!! :D
L'ingegnere... ha detto:
...sarei orientato verso l' rc-62 e penso sia la giusta accoppiata! sto anche leggendo qualcosa riguardo l'rc-64, il quale viene definito addirittura "mostro":) ; e molta la differenza tra i 2 diffusori? ...
Io venivo da un ec25 jbl...un centrale molto modesto e il passaggio all'rc-64 è stato stellare...;)
Lorenzo.

si e gli metto un 19 pollici sopra il centrale :D

No in quella foto li avevo sballati e messi li vicino per fargli una foto ricordo :D
Nella mia stanza i frontali distano 2,50 metri, nella stanza in cui sposterò l'impianto invece disteranno oltre i 3,50 metri.
Infatti la mia intenzione è mettere le rb-61 come surround, le wh-20 come back surround e una coppia di rf-62 come front (no le rf-82 :O )
Adesso sto postando da lavoro, ma non vedo l'ora di tornare a casa stasera e testare con un film intero i diffusori :)

mazzu91 ha detto:
la camera è 2,6x5m
quando era nell'angolo, anche a livelli bassissimi faceva tremare tutto.. e creava anche fastidi all'orecchio (tremori troppo elevati xD )

Mazzu, a prescindere della grandezza della stanza il posizionamento del sub non va mai in angolo. Lo so, ci sono diverse teorie in merito, ma i "puristi" lo posizionano con abbastanza spazio intorno perchè la riproduzione dev'essere naturale e ariosa.

Io adoro Klipsch e come diffusori, specialmente in HT, per me, non hanno rivali.

Ti invio consiglio in PM. :)

elegantman ha detto:
Mazzu, a prescindere della grandezza della stanza il posizionamento del sub non va mai in angolo.

Questo non lo puoi dire a priori. Se c' è una cosa di cui è difficile prevedere il comportamento in una stanza è proprio il sub. Può andare molto bene o molto male dipende dalle dimensioni della stanza dalla geometria, dai materiali di cui è fatta. La resa può essere molto diversa anche se uno si sposta di pochi centimetri.
Molti produttori consigliano l'angolo come inizio, magari non va appiccicato alla parete ma per trovare la giusta posizione ci vorrebbe un fonometro per vedere la migliore collocazione nella stanza e impostare il livello.

Se uno teme troppo le riflessioni sonore e vuole il massimo la cosa migliore sarebbe avere 4 sub ma questo è normalmente improponibile. Si può allora optare per 2 per avere un buon risultato.
Non servono a aumentare la pressione sonora ma ad eliminare per quanto possibile le onde stazionarie.

Altrimenti ci si arrangia con uno e senza spostare in continuazione il sub lo si mette nella posizione d'ascolto ci si sposta nella stanza fino a trovare la posizione migliore

Ultima modifica:
esatto, nel mio spazio troverei piu agevoli le RF-62 ;)
Comunque ieri ho visto un film d'azione ricco di effetti.
Ho goduto come un riccio, le klipsch in ht sono davvero ottime.
Basta alzare il volume e loro non si scompongono minimamente, restituiscono un dettaglio e una spazialità eccezionale.
Si riesce a cogliere davvero ogni sfumatura e la senzazione di vibrato che danno è fantastica.
Non sono per nulla affaticanti o spaccatimpani come qualcuno diceva, e trovo l'accopppiata klipsch e onkyo perfetta
Da questo punto di vista le reputo migliori delle diamond, ma ripeto, musicalmente le diamond davano qualcosa in piu :)

Oggi invece mi sono arrivati gli stand norstone, bellissimi esteticamente e molto funzionali :cool:

Ciao a tutti , leggendovi mi è solo venuta voglia....

DI COMPRARLI!!!:-D

Solo che....

a MILANO E DINTORNI (MEGLIO) non saprei dove ascoltarle!!!

Sono di Magenta, nessuno mi sa dare qualche drittA??

P.s.:vorrei abbinarci o un yamha 567 o un onkyo sr508 a delle rf52 ed annessi per il 5.1

PARERI????????????????????

HTML:
vorrei abbinarci o un yamha 567 o un onkyo sr508

Beh per quanto riguarda l'onkyo, trovo che dia un suono molto squillante alle alte frequenze; leggermente fastidioso come le "s" sibilanti e, a volte il basso non mi convince in ambito musicale . Tornassi indietro magari opterei per il marantz sr-6004

Comunque in ambito ht hanno poche rivali a parita' di prezzo; danno quella sensazione di "impatto" come se tutto stesse accadendo li davanti; questione di pressione sonora!

L'ingegnere... ha detto:
HTML:
vorrei abbinarci o un yamha 567 o un onkyo sr508

Beh per quanto riguarda l'onkyo, trovo che dia un suono molto squillante alle alte frequenze; leggermente fastidioso come le "s" sibilanti e, a volte il basso non mi convince in ambito musicale . Tornassi indietro magari opterei per il marantz sr-6004

Comunque in ambito ht hanno poche rivali a parita' di prezzo; danno quella sensazione di "impatto" come se tutto stesse accadendo li davanti; questione di pressione sonora!

Che onkyo haii??

non è una prerogativa della troma che hanno le klipsch?

il mio e' un onkyo 706.
Sicuramente le klipsch hanno come caratteristica propria le trombe, di conseguenza un suono piu' freddo (e qui' e' questione di gusti); pero' ricordo che quando, prima di acquistare tutto, avevo ascoltato diversi amplificatori in un negozio specializzato avevo notato la cosa! tuttavia rimasi piu' colpito dall' onkyo, forse perche' lo trovai piu' performante in ht (a mia impressione ovviamente).

Salve ragazzi!
Appena prese le RF-82 (molto molto soddisfatto) volevo chiedervi se come centrale l'RC-62 fosse il più indicato.

Grazie

si l'rc-62 è indicato, ed è davvero fantastico.
Certo se hai spazio e possibilità potresti pensare anche all'rc-64 :)
con cosa le amplifichi?