Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

beh allora stiamo sulla stessa barca :p ! Solo che io sono alla disperata ricerca di una coppia di surround ( o rf82, o rs62+stand o rb81+ stand o rf62) per completare l'impianto!:cry: :(
 
lightningplasma ha detto:
cavoli,complimenti per la discussione,sono un neofita nell'ambito HT,ho ordinato i seguenti diffusori rb 61,rc 52 e rs 42 per la riproduzione prevalentemente HT,la stanza e' una 3,7 x 3,5.le klipsch ho potuto ascoltare a casa di mio cugino e suonano davvero bene,lui le ha accoppiate con un Denon,e qui vi chiedo un consiglio:con questi diffusori voi quale amplificatore li abbinereste?
il budget e' max 500 euro e deve avere hdmi 1.4 (piu' nuovo e' piu dura)
che consigliate?ci sono marche che suonano meglio di altre per quella cifra?
grazie anticipatamente?

con quel budget io andrei su uno tra Onkyo e Denon!....se ci fai caso qui abbiano quasi tutti questi 2 sinto!:p
 
Ultima modifica:
lightningplasma ha detto:
il budget e' max 500 euro e deve avere hdmi 1.4 (piu' nuovo e' piu dura)
che consigliate?
con HDMI 1.4 Onkyo dovrebbe essere l'unico disponibile al momento (se non sbaglio), Denon dovrebbe uscire con gli 1.4 in estate, poi probabilmente seguiranno a ruota tutti quanti prima o poi. dubito che qualcuno non salga sul carro del 3D. se non hai molta fretta, ed in queste situazioni ce ne è sempre molta (almeno per me che sono impaziente), se aspetti un po' ci saranno molte più alternative.
 
ahahaha ok bene e onkyo sia ;) ,scusa visto la cortesia faccio un'altra domanda,so che a un purista si storcera' il naso ma PURTROPPO il letto e' a contatto con la parete posteriore e non posso avanzarlo,di conseguenza le rs42 le mettereste di lato(comunque vicino al fondo della stanza) o sempre e comunque dietro?
 
marcacio ha detto:
... dubito che qualcuno non salga sul carro del 3D

Sicuramente ci saliranno tutti ... per quel poco a cui può servire il 3D.
Alcuni produttori promettono upgrade delle HDMI da 1.3 a 1.4. L' unica cosa che mancherà sarà il segnale di ritorno ma per il resto il 3D dovrebbe funzionare.
C'è da chiedersi quanti guarderanno con un TV il 3D a casa ?
 
Sto testando ora l'RC-64 con un concerto di george michael in bd con traccia dts lossless...che spettacolo, un vero gioiellino...:D:cool:
...voi quale amplificatore li abbinereste?
il budget e' max 500 euro e deve avere hdmi 1.4 (piu' nuovo e' piu dura)
...
Per l'amplificatore 1.4 io sto per aggiornare il mio con l'onkyo 608 che dovrebbe essere anche un pò più potente...un vero concentrato di tecnologia e qualità di riproduzione (nella sua fascia e al suo prezzo ovviamente)...
Io ho la stessa tua situazione con una stanzetta minuscola e il letto incassato in una struttura di legno che si allarga con gli armadi...e la miglior soluzione che ho trovato è stata un 3.1...senza surround...ma dalle grandi soddisfazioni...:cool: :eek: :D
Lorenzo.
 
ronny06 ha detto:
C'è da chiedersi quanti guarderanno con un TV il 3D a casa ?

Scusatemi l'OT a rigurdo, io stò aspettando l'uscita del panasonic VT20 ma no per il 3D ma per le sue caratteristiche sulla carta, se ce ne fosse identico senza il 3D lo preferirei. chiuso l'OT e ritorniamo in carreggiata ;)

@ per lightningplasma: se vedi i manuali scaricabili sul sito ti danno la possibilità di montarle sia posteriormente che lateralmente alla postazione di ascolto. mi sembra che debba essere leggermente avanzato rispetto alla ipotetica postazione ( correggetemi se sbaglio). da quel poco che ho potuto ascoltare in questi giorni, è meglio che non siano troppo vicino alla parete di fondo, altrimenti, suppongo, ci sono problemi con i driver che sparano verso il muro e si perdono le caratteistiche delle casse tipo le rs. a quel punto potrebbe essere meglio non utilizzare quel tipo di casse. Valuta questa situazione:wtf:
 
grazie dei consigli ma le casse ormai le ho prese,so benissimo che il punto d'ascolto dev'essere avanti rispetto le casse posteriori(31 cm dal sito Klipsch) ma la camera e' questa e devo scegliere la posizione piu' performante nonostante tutto,spostare il letto in avanti quel tanto che basta per mettere le casse come consigliato da Klipsch mi riduce lo spazio di uscita al balcone (tra letto e mobile di fronte al letto)a 50 cm che sono onestamente troppo pochi.......quindi da qui la domanda..per questa configurazione insolita,meglio sul muro posteriore o su quello laterale?
 
Ultima modifica:
ok,detto.......fatto XD






note:
-le mensole contate che non esistono
-le rs 42 le ho appese a tasselli che tenevano su dei calendari,quindi le quote non sono quelle ma quasi,giusto per avere un'idea
-il lato con le casse e' lungo 3,7 mt quello dove si sviluppa il letto e' 3,5 mt
 
Per me meglio la seconda soluzione, magari cerca di portare un minimo il letto da non darti fastidio per il balcone e soprattutto trova un posto per i calendari e non lasciarli sul letto :sbav:
 
io le posizionerei sul laterale.

Questo xchè, ad analizzare bene le due situazioni, ti ritrovi sempre un cono che punta al muro opposto: in caso le installassi lateralmente un cono sarà puntato verso il muro che è alle spalle del letto; se ,invece, le posizionassi, sul muro posteriore, un cono (quello + lontano da te) "sparerà" verso il muro di lato. ;)
 
Un consiglio.

Il mio sistema 5.1 al momento è composto da: RF-35 frontali, centrale RC-62, Surround RS-52 e sub Velo CHT-8

Volendo mettere uno schermo di formato 2:35 e + largo dell'attuale, i due frontali non andrebbero pù bene, essendo troppo alti, per cui pensavo di sostituirli con gli RB-81 e, nel caso di passaggio al 7.1, aggiungerei gli RB-51 come back surround.

Domande:

- che differenze sostanziali riscontrerei fra le RF-35 e le RB-81?

- gli stand, che dovrò autocostruirmi, avranno un'altezza massima di 16 cm, non potendo superare i 64 cm. di altezza massima delle casse: avrei problemi a tenere delle casse da libreria così in basso?

Tks.:)
 
bongrandrea79 ha detto:
beh allora stiamo sulla stessa barca :p ! Solo che io sono alla disperata ricerca di una coppia di surround :(
Anche per me è arrivata l'ora di pensare ai surround...

Secondo voi per un front RF82 + RC 62 i RS 42 sono troppo piccoli, quali consigliate?
 
non che i surround debbano fare chissà quale lavoro ( a detta di molti , la surround è la parte meno importante in un impanto HT ), però almeno andrei su un RS52!
 
Quoto. Andrei anch'io sulle RS52. In questo caso il sistema RF82 sarebbe completato secondo i dettami della stessa Klipsch. La differenza di prezzo tra i due modelli è di 100 Euro (sulla baia).
 
Ultima modifica:
Top