Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Bosstheboss ha detto:
grazie stemor... guarda ho un'altezza massima dettata dalla libreria di 36 e le rb61 sono alte 38/39 quindi proprio non mi ci stanno...

Attendo quindi altri che mi dicano qualcosa sul matrimonio klipsch - Yamah.

Grazie per l'info sul negozio.

Nessuna info in merito al matrimonio tra le klipsch ed il mio Yamaha Rx-v663?

francesco_v76 ha detto:
ne ho sempre letto male, troppo "particolari" entrambi sulle altre frequenze, non ho però mai sentito con le mie orecchie
Ciao a tutti, vi do un piccolo aggiornamento...
sono andato da Hi fi club a milano, ottimo negozio e cortesissimi.
Appena ho chiesto klipsch e detto che a pilotarle sarebbe stato uno yamaha mi ha detto che non me le avrebbe vendute.
Troppo glaciali entrambe e secondo lui dal risultato inascoltabile.
MI ha proposto Focal ( ma nn ci sto con le dimensioni ) e BeW .
Grazie a tutti per l'interessamento.
D

quote [........volevo chiedervi una cosa, ho visto che il prezzo medio su intenet è di 250/270 ho trovato però un negozio francese con più di 3500 feedback positivi che lo vende a 205.
Ho anche notato che lo stesso negozio ha l'inserzione in italiano ed il prezzo sale a 235 (come mai?)
Se posso postare il link ve lo giro, il negozio cmq si chiama Hi-Fi prestige (spero di non venir cazziato).

Qualcuno lo conosce? leggendo i feedback ne parlano tutti bene......]

io ho l'rc 52 e ne sono molto soddisfatto, tra un po' cambio casa e volevo accoppiarlo con le rb 61.
controlla l'inserzione che dici, probabilmente non te lo vendono in Italia, è solo per il mercato francese

marcacio ha detto:
controlla l'inserzione che dici, probabilmente non te lo vendono in Italia, è solo per il mercato francese
controllato :D e quindi visto il prezzo inizio a pensare di rischiare l'accoppiata klipsch - Yamaha al massimo se fosse realmente inascoltabile rivenderò le casse o cambierò ampli. Cmq attendo di sapere l'opinione di un negozio gentilmente consigliatomi e poi deciderò anche perchè più leggo e più nascono i dubbi... tanti sconsigliano l'accoppiata.... tanti (soprattutto su forum esteri) le caldeggiano... Boh....
Vi farò sapere

marcacio ha detto:
guarda che se l'oggetto è questo 310186321852 non spediscono in Italia, è solo per il mercato francese:mad:

comprato il mio centrale klipsch rc-52 :D :D :D :D :D .
appena arriverà vi farò sapere. Tengo molto a ringraziare tutti per la consulenza in particolar modo 55AMG e ULTRAVIOLET80.

Ora che son entrato nella famiglia klipsch secondo voi se vendessi il mio Yamaha in firma e prendessi Pioneer VSX 819H ( a me dei 7 canali non interessa nulla) secondo voi si sposerebbero meglio con le Klipsch? e ancora riuscirei a vendere lo yammy allo stesso prezzo o quasi del nuovo pioneer? spero di non essere OT.

Grazie

@perons o vai sempre di Klipsch come sub, oppure Velodyne. Poi dipende dal tuo budget.
A mio giudizio per i Velodyne, per essere davvero buoni, si devono spendere cifre alte.
Altrimenti sta su Klipsch che di certo sono validi ed hai coerenza timbrica (sempre importante).

@BossTheBoss benvenuto nella famiglia, sono certo ti troverai più che bene. :)
L'abbinamento con Pioneer è tra i migliori consigliabili a mio giudizio, ma anche con Yamaha non è male anche se si sentono voci discordanti. L'ideale come sempre sarebbe provare. ;)

@ ULTRAVIOLET80

Ciao Ultraviolet80, sono in procinto di acquistare Klipsch ma sono fortemente indeciso tra RF-82 ed RF-83.
Ho un ampli Pioneer VSX-LX52.
Che consiglio puoi darmi ?

Bosstheboss ha detto:
...
sono andato da Hi fi club a milano...
Appena ho chiesto klipsch e detto che a pilotarle sarebbe stato uno yamaha mi ha detto che non me le avrebbe vendute...

A parte confermare l'ottima impressione del negozio, anch'io sono più o meno della stessa opinione riguardo all'accoppiata...ottimi i dsp di casa Yamaha (forse ancora i migliori), eccezionale la resa delle Klipsch in ht ma la timbrica proprio non si sposa, per me il risultato sarebbe troppo brillante ed alla lunga fastidioso in ht, inascoltabile con la musica...

Giova, ormai ho preso il centrale. Devo dire di averlo pagato veramente nulla. Al massimo o cambierò il sinto (mi affascinano i pioneer) o cambierò il centrale. Se riuscissi a fare una vendita ed un riacquisto alla pari un con un pioneer 5.1 , Pioneer VSX 819H, penso non ci penserei due volte anche considerato che molti sul forum parlano bene dell'accoppiata pioneer klipsch. Cmq attendo che arrivi il centrale e poi tirerò le somme.

ronny06 ha detto:
Ciao Ultraviolet80, sono in procinto di acquistare Klipsch ma sono fortemente indeciso tra RF-82 ed RF-83.
Ho un ampli Pioneer VSX-LX52.
Che consiglio puoi darmi ?
Ciao! Le RF 83 sono sicuramente superiori, il top di gamma della linea Reference. Il Pioneer lx52 credo sia però sottodimensionato rispetto a quelle magnifiche torri. Per questo, io al posto tuo mi orienterei su una coppia di RF82, che a mio avviso rappresentano il vero best buy della casa.
In questo modo avresti sicuramente un impianto bensuonante ed equilibrato (nel rapporto ampli-casse).

effettivamente reputo anche io best-buy le RF-82, che su negozi internet si trovano allo stesso prezzo delle RF-62. Sulla baya però le RF-62 si trovano a circa 200€ in meno rispetto alle 82. Considerando che sarebbero i primi diffusori seri (prendo in considerazione anche monitor audio), meglio risparmiare questi 200 ed in caso investirli sull'ampli?
L'ambiente è un 30mq abbondante. La mia spesa è limitata (meno spendo meglio è, infatti forse potrebbero bastarmi le RF-52 come inizio) quindi anche l'ampli non può essere veramente prestante e soprattutto costoso, come (credo) vorrebbero le RF-82 con i coni più grandi.
Pensavo di rimanere come ampli su un marantz sr5004 e come spesa è già elevata. Se volete buttare giù consigli anche su questo particolare....

Pareri???

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Ciao! Le RF 83 sono sicuramente superiori, il top di gamma della linea Reference. Il Pioneer lx52 credo sia però sottodimensionato rispetto a quelle magnifiche torri. Per questo, io al posto tuo mi orienterei su una coppia di RF82, che a mio avviso rappresentano il vero best buy della casa.
In questo modo avresti sicuramente un impianto bensuonante ed equilibrato (nel rapporto ampli-casse).
Sottodimensionato per spostare i 3 woofer da 20 cm ?

Sottodimensionato rispetto al progetto generale di quei diffusori. In pratica, difficilmente riusciresti a sfruttarli al meglio. Per restare in casa Pioneer, ti ci vorrebbe come minimo, imho, un lx82.
Un saluto!

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Sottodimensionato rispetto al progetto generale di quei diffusori. In pratica, difficilmente riusciresti a sfruttarli al meglio. Per restare in casa Pioneer, ti ci vorrebbe come minimo, imho, un lx82.
Un saluto!
E se non volessi necessariamente restare in casa Pioneer, quale sinto ampli mi consiglieresti ?