Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

ULTRAVIOLET80 ha detto:
Sicuramente un alto di gamma (Onkyo 5007,Denon 4810,Yamaha Z7 etc).
Pensavo di aver fatto un buon acquisto con Pioneer VSX-LX52. Le riviste più prestigiose lo recensivano molto bene e tra gli high-end class.
Sono da anni un audiofilo appassionato ma tecnicamente forse un pò impreparato e non comprendo bene cosa potrei avere di più da un onkyo 5007. Mi ponevo il problema dell' acquisto delle RF-83 per avere un qualcosa di definitivo ma se il mio ampli proprio non ce la fa dovrò necessariamente scalare alle RF-82. Non ho comunque problemi di budget.

Ronny è giusto quanto fatto notare da UltraViolet.
Pero' a mio giudizio puoi tranquillamente prendere le 83 anche perchè i diffusori (salvo problemi)si cambiano molto meno spesso di altre elettroniche (ampli in primis), percui meglio investire qua.
L'Lx-52 è un ottimo sintoampli che ben si abbina con le Klipsch. Non ottenere il massimo dagli 83 è plausibile con questo ampli, ma è anche vero che di certo male non suoneranno anzi.
Non le sfrutterai al 100% ma sarà sempre un bell'ascoltare vai tranquillo. Penso che anche Ultra convenga con quanto da me scritto. ;)
Poi magari più avanti prenderai un LX-82 o il successore sapendo di non aver poi limiti nei diffusori ;)

55AMG ha detto:
... ma sarà sempre un bell'ascoltare vai tranquillo. Penso che anche Ultra convenga con quanto da me scritto. ;)
Poi magari più avanti prenderai un LX-82 o il successore sapendo di non aver poi limiti nei diffusori ;)
Quoto al 100% ;)

@ ULTRAVIOLET80
@ 55AMG
Vi ringrazio per i consigli preziosissimi !!
Il mio negoziante mi diceva che far muovere i 3 woofer delle RF-83 è un tantino più difficile. Temo pertanto che con il mio LX52 non potrei godere degli effetti dei diffusori come invece possibile con le RF-82.
In sostanza, secondo il suo parere, con il mio Pioneer LX52, le RF-82 suonerebbero meglio delle RF-83.
Mi confermate che per avere i medesimi risultati le RF-83 hanno bisogno di maggiore corrente ?
Nel caso in cui decidessi per le RF-83 che centrale dovrei abbinare ?
Grazie ancora

Ultima modifica:
@ronny06
L'abbinamento lx52-RF82 è sicuramente più equilibrato e proporzionato. Credo che il tuo negoziante di fiducia volesse farti notare semplicemente questo.
Qualora decidessi cmq di prendere una coppia di RF83 (anche in ottica di un futuro upgrade dell'ampli), il centrale RC64 è la scelta obbligata.
Un saluto!

Ciao a tutti, buon giorno, dovrei a breve andare ad ascoltare in un negozio in zona le rb-61 da abbinare al mio rc-52, il tutto da portare nella nuova casa.
potrei ascoltarle sia con pioneer che marantz. stavo pensando a

pioneer lx-52
marantz sr 6004/3

la mia domandaè questa: potrebbero essere sovradimensionati per questi diffusori?:wtf:

Marcacio vanno molto bene entrambi, procedi senza dubbi in base all'uso ed ai tuoi gusti. Un solo consiglio: se prediligi musica (ma visto i diffusori non credo) vai su Marantz è imbattibile. Se preferisci Film credo che ad oggi l'accoppiata Pioneer+Klipsch sia quasi imbattibile. ;)

Ciao 55 AMG, l'utilizzizzo sarà 95% home theatre.
l'unica cosa era il discorso di cui si parla tanto che Marantz riesce a "controllare" meglio le Klipsch, ma era soprattutto una curiosità di ascoltare anche Pioneer che non ho mai provato e, dato la necessità/possibilità di farlo ne approfitto ;)

Scelta finale

@ULTRAVIOLET80
@55AMG

Grazie per i vs. ottimi consigli.
Sto per acquistare le RF-82 poichè le RF-83 sono di dimensioni troppo elevate. Che ne dite della via di mezzo RF-63 ? Rispetto alle RF-82 otterrei qualcosa in più, forse a discapito dei bassi o confermo per le RF-82 ?
Il mio ambiente è di circa 6 x 6 mq.
Grazie

Ultima modifica:
il mio ambiente è grande quanto quello di ronny.
mi aggiungo anche io alle richieste.

ho solo un problema con la stanza: se batto le mani mi riflette rifrange il suono,anche se se faccio "Oh". le klipsch potrebbero più di altri diffusori enfatizzare questo difetto della stanza? dovrò rinediare in quelche modo ma le pareti sono spoglie e i muri sono tutti ricoperti di cartongesso.aiuto