Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

OXO ha detto:
@ R!ck:
Per l'uso HT il sub è fondamentale per riprodurre il canale L.F.E. che altrimenti perderesti: per avere ottime prestazioni a prezzi ragionevoli Velodyne è la soluzione ottimale.

L.F.E non viene totalmente perduto, perchè viene remixato sui frontali sicuramente ha una resa molto diversa su questo siamo d'accordo! Riguardo al Velodyne , parliamo di CHT (400 euro in su) ma non VXII vero?

djaykay ha detto:
"quelle casse peccano un pò sugli alti" :cry: (detto da chi ascolta musica su delle Montarbo senza offesa ovviamente) :cry: giusto per riprendere l'affermazione di ninodiz

Vabbè 'sta storia è proprio vecchia, è la prima cosa che mi hanno detto delle Klipsch, m'ero fatto delle pare...ma poi all'ascolto mi sono piaciute! Molti le definiscono le klipsch come marca "non sono audiofila" e solo da HT ma non è che mi interessi molto...
 
Ultima modifica:
Beh, lui è un audiofilo di un certo livello: ovvio che per spremere il massimo da una coppia di RC-7, per esempio, la soluzione migliore sia un'accoppiata pre+finale.
 
Io piloterò le mie torri (e tutto il resto, of course) con il nuovo pre Onkyo ed il finale in firma: provati sul campo dal sempre disponibile Simone Berti mi hanno favorevolmente impressionato. :D :cool:
 
Info sistema RF-52

Buonasera, sono intenzionato a passare da un sistema Harman Kardon HKTS11 al sistema Klipsch RF-52 abbinato al mio ampli Denon 3808A.
Penso che il passo in avanti sia notevole ma ho un dubbio sull'installazione:
- il centrale RC-52 è possibile appenderlo a muro?
- i diffusori surround RS-42 possono essere montate su delle staffe da pavimento?
- i diffusori da pavimento RF-52 devono essere posizionate ad una certa distanza dalla parete?

Grazie
 
1) perchè no ? una bella mensola oppure una variante, e cioè una 40na di cm di staffa per i pensili al muro con relativi ganci ... esattamente come fosse un pensile
2)io appenderi pure queste, possibilmente una metrata dietro al punto d'ascolto, a 1.5 / 2 mt di metri d'altezza, e con la possibilità di ruotarla di 90° cosi' avrei la possibilità di orientare il suo campo sonoro a mio piacimento
3)allora, ponendole ad una certa distanza dal muro posteriore, diciamo 70 o piu cm, otterrai solo miglioramenti, darai aria alla cassa che respirerà a dovere, otterrai bassi meno gonfi e rimbombanti ma piu' precisi, liquidi, chirurgici, inoltre si avrà una immagine virtuale del palcoscenico molto piu' definita e profonda ...
spero ti basti :D
p.s.
non scordarti il sub, in ht è fondamentale per il risultato finale...
 
Ultima modifica:
Bello il tuo impianto mauro...:D
P.s.
L'altro giorno stavo ascoltanto con il mio impianto il cd bad di michael jackson..edizione speciale che si trova ultimamente dovunque visto le ultime vicende del cantante.
Bhe con l'onkyo in firma messo su stereo, il sub Staccato e le sole RF82 messe...ho sentito delle frequenze(basse) che credevo non uscissero da queste casse e con questo amplificatore...e soprattutto con un lettore il bdp-350 che tutto è tranne che un decente lettore di cd.
Klipsch mi sorprende sempre di più.
 
Ultima modifica:
Grazie, anche se non è ancora il mio impianto.. è una selezione di casse fatte leggendo qua e la..
Ti sembra una buona scelta, rb81+rc52+rb25?
Avevo un dubbio se mettere delle rf62 in front o le rb81.. le ultime le avrei trovate ad un ottimo prezzo..
Come ampli pensi che denon-klipsch sia una buona accoppiata?
 
Sto pensando di prendere una coppia di rf62, ho una ambiente di circa 25 mq, mi sono state sconsigliate le rf82 *** sovradimensionate e per altro forse sarebbero troppo grandi da posizionare nella mia stanza. Vorrei sapere da chi le possiede se l'emissione dei bassi è cmq buona per la mia situazione, *** per motivi di posizionamento nn posso utilizzare un sub.
Grazie a tutti.
 
Ciao io ho da poco queste bellissime casse e ti posso dire che i bassi sono degni di nota certo non sono profondissimi... il sub è un'altra cosa ma per il tuo ambiente li sentirai eccome io ce lo in un ambiente un pochino più grande del tuo 35mq
 
Io ho le rf 82 in 20 metri quadri...e non stonano per niente..:)
Si sentono da paura.
Per quanto riguarda le front io opterei cmq per le rf si trovano le 82 come le mie ad un prezzo ottimo.
Se ti sembrano spropositate per il tuo ambiente prendi il modello inferiore ma cmq io prenderei le Rf per il front L - R.
Poi se hai un problema Logistico allora opterei per la Serie RB massima. ovvero ler rb 81.
Cmq il SUB va messo sempre se si vuole sentire un film con tutti i suoi canali.
Mentre per la musica alcune volte preferisco non usarlo ma nei film è quel qualcosa in più.
 
Ciao ragazzi!
Sono in procinto di farmi un impianto audio discreto. Dal momento che guardo molti film e ascolto molta musica, mi sa che le Klipsch sono le casse piu adatte (stavo andando sulle Canton ma poi sul thread ho letto che sono molto per HT). Ho notato quindi ste casse, in particolare le F-3, la C-3 e le S-3 (e come sub il 12). Tipo la C-3 dovrebbe essere fuori produzione ma su Onlinestore ancora c'è. Secondo voi accoppiate con un Marantz SR5004 (7*100W RMS) viene fuori una buona soluzione?
Se è una giusta soluzione, se invece della centrale C-3 mettessi una C-2 e al posto delle surround S-3 mettessi le S-2, andrebbe bene lo stesso?

Vi ringrazio anticipatamente!
 
Ieri mi è arrivato il centrale RC-52, per sostituire l'Infinity.

Ho calibrato il tutto con l'Audissey e ho lasciato invariati i parametri che sono usciti dalla calibrazione.

Devo fare qualche altra modifica sui valori dell'ampli?

Con le RF-82 e l'RC-52 l'ampli Onkyo 605 è sottodimensionato?

Quale ampli in alternativa?
 
Ultima modifica:
Se l'aggettivo "sottodimensionato" è riferito alla pura potenza in Watt, direi che con le Klipsch è (quasi) impossibile avere ampli sottodimensionati ;) Se invece dai al termine un significato più ampio, chi conosce meglio il tuo ampli potrà aiutarti.
 
Crossover impianto

Buonasera, ho appena cambiato il mio impianto Harman Kardon HKTS 11 con il sistema in firma. Mi potete per cortesia dare delle dritte su che valori devo impostare il crossover per frontali, centrale, surround e sub?
Grazie
 
Ciao a tutti.
mi apprestoall'acquisto di un centrale.Per ora ho un sistema misto klipsch - jbl.
Accoppiare le mie rf 52 con un rc 62 o un rc 64 sarebbe esagerato?

Ciao
Simone
 
Ultima modifica:
Top