Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Grazie per le dritte. Ammetto di non essere un esperto, ma ho l'ambizione di provarci a diventarlo. Concordo che è l'amplificatore che pilota ma al tempo stesso il sub in oggetto si porta dietro diversi settaggi quali la possibilità di scegliere fra punch, flat o depth, la frequenza di taglio, o i db di guadagno. Questi sono indipendenti dall'ampli in quanto si settano direttamente dal sub. Non essendo un esperto mi chiedevo se per avere un effetto desiderato (pugno nello stomaco) esistessero dei settaggi del sub ottimali. L'ampli ha l'Audessy ma mi sono detto che se sbaglio i settaggi del sub, l'ampli comunque ne rimarrà condizionato.
Come sempre senza impegno essendo questo un forum libero.

Grazie
 
Ah già, avevo confuso il tuo sub con il RSW-10d e non ricordavo che avevano la possibilità dei settaggi "diretti".
Effettivamente non si può chiedere miracoli. Forse potresti ottenere qulcosa con l'impostazione che esalta le frequenze intorno ai 30hz, alzando anche di qualche db il volume del sub.
Prova anche a collocarlo non attaccato ad un muro, ma tendendo un po' di spazio.
 
ciao, scusate l intromissione, in realta non sono ancora possessore di klipsch ma sono prossimo all acquisto; vorrei solo delle informazioni. Ho deciso di acquistare le casse separatamente (causa fondi insufficenti e madre ossessiva) partendo dai frontali; ho deciso per le rf-52 o le rf-62. la differenza tra le due e molta? che differenza c'e' con le f-2 ? infine che amplificatore mi consigliate? io avevo pensato all onkyo 607; puo andare? Vi dico anche che amo le scene d'azione a volumi disumani da tenermi alla poltrona con il vento fra i capelli :D (so gia che mia madre mi odiera quando giochero a Call Of Duty:D :D )

Grazie
 
Sebbene le Klipsch siano diffusori facili da pilotare, se vuoi il vento fra i capelli forse dovresti rivolgerti ad ampli più performanti...:rolleyes:

Fra le RF-52 e le 62 la differenza sta nel diametro degli speakers, il che ovviamente incide sull'erogazione sonora: sempre secondo le tue esigenze, se hai un budget sufficiente buttati sulle 62. ;)
 
in effetti la f 2 sembra appartenere alla serie un pelo piu economica!
Il fatto e che sarei tentato dalle rf 82 ma sono fuori budget:eek: a meno di 800 non le trovo! anche le rf62 sono piuttosto costose infatti le ho viste sui 750 (tantovale allora prendere le 82). Non mi sarebbe dispiaciuto trovare un buon usato ma sembrano introvabili :cry:
 
DevilDiablo ha detto:
Ah già, avevo confuso il tuo sub con il RSW-10d e non ricordavo che avevano la possibilità dei settaggi "diretti".
Effettivamente non si può chiedere miracoli. Forse potresti ottenere qulcosa con l'impostazione che esalta le frequenze intorno ai 30hz, alzando anche di qualche db il volume del sub.
Prova anche a collocarlo non attaccato ad un muro, ma tendendo un po' di spazio.

Grazie 1000.

PS No, non arrivo dal car audio
 
Oggi ho affiancato alle mie RF-62 un centrale RC-35 e .. sono rimasto deluso.Ho un sinto marantz 5003 e dopo aver configurato l'ambiente con audissey ho inserito il dvd di ritorno al futuro,sono entrato nel menu del sinto e mi sono divertito a switchare ovvero provavo a vedere cosa succedeva con e senza centrale da telecomando..risultato?il centrale restitusce un parlato piuttosto cupo,con poca dinamica e non me ne capacito...Cioè mi sembra che la resa con due frontali sia migliore,ha piu enfasi..poi non so..ditemi voi cosa potrei provare...
 
Provato solo con quel dvd? E in che senso hai switchato? Hai utilizzato i vari dsp del marantz?
Comunque anch'io ho fatto qualche prova tra torri e centrale scambiandoli di posto. L'unica differenza sta nei bassi che escono dal canale centrale, tutto il resto mi è sembrato uguale.
 
sullo speaker config del marantz puoi impostare il centrale come NONE o come small o large.Ecco..io passavo da none a large e viceversa cercando di "percepire" la differenza tra la riproduzione a 2 canali e quella a 3 e mi sembrava più dinamica quella a due...Ho provato anche small ma non cambia nulla.Sulle impostazioni di audissey ho notato che che sul centrale sono stai aumentati valori sotto 1 KHz..il resto è rimasto invariato..
 
A tutti gli amanti del marchio (e non solo) volevo ricordare che oggi, 5 maggio 2009, cade il settimo anniversario della scomparsa del grande Paul Wilbur Klipsch, il "creatore" dei nostri diffusori preferiti.
Riposa in Pace, Ingegnere!
 
@zwingli
Ogni volta che aggiungi una cassa sul marantz l'audyssey si disattiva e devi rifare la taratura.
Impostando "none" per il centrale è come se l'avessi tolta fisicamente e una volta che hai detto al sistema che l'hai re-inserita lui non sa se sia la stessa o una differente, quindi richiede di effettuare nuovamente la taratura.
 
ciao chi ha le klipsch con denon ?come va l accopiata è buona?in particolare le rf63+rc64 con denon avc-a1hd ,dato che vorrei cambiare le mie 683+htm61 ps 95%ht 5%musica grazie
 
@DevilDiablo

Prima ho provato a switchare tra Dolby Digital e stereo col risultato che in stereo percepivo più dettagli che in dolby.Dal centrale viene fuori questo suono cupo e basso che taglia certe frequenze..e si sente che le taglia perchè non riproduce certi dettagli che aascolto in stereo!
 
Top