Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ma caspita :D

Da quel che ho letto in giro (purtroppo non ho mai avuto modo di ascoltarne uno personalmente), Onkyo ha un suono... tagliente e poco musicale, esattamente come le Klipsch. Per questo in genere si tende ad evitare di sommare la scarsa morbidezza dell'uno con quella degli altri, preferendo unire Klipsch ad amplificatori un pò più dolci (vedi appunto Marantz e Pioneer).

Però se mi dite così che avete tutti Onkyo e suona bene... Guardate che leggo di dove siete e vengo a sentire davvero, eh?!? :D:D:D
 
appunto..."per sentito dire", ho avuto yamaha con B&w e per sentito dire non andava bene l'accoppiata (a me piaceva), adesso sono orientato su Onkyo/Klipsch e "per sentito dire" faro' comunque giudicare le mie orecchie :D
 
l'RC-64 e direi che è semplicemente "STREPITOSA"

l'RC-64 sarebbe il massimo ma lo spazio è poco quindi devo optare per il 62.
Se con marantz vanno bene forse è mèglio aspettare lo cambiavo anche per le nuove decodifiche ma visto che in italiano poco niènte vedremo in futuro.
Per la distanza dal muro ci sono particolari misure più o meno da rispettare?visto che le torri hanno 2 raccordi reflex
 
Sul discorso delle "accoppiate" mi sono già espresso in passato, ma non posso che confermare quanto detto da ev666il: in generale gli ampli Onkyo (o i Sony piuttosto che gli Yamaha) hanno un suono un po' freddino che a mio giudizio inasprisce la timbrica Klipsch; al contrario i Marantz (o i Pioneer e i Denon, piuttosto neutri) sono molto caldi e musicali e rappresentano il matrimonio ideale per i nostri amati diffusori.

Ciò non toglie, ovviamente che:
  1. solo la prova sul campo permette un giudizio ponderato, in base all'effettivo accoppiamento ampli + diffusori e tenuto conto dell'intera catena
  2. de gustibus non disputandum est, o, per dirla in maniera più prosaica, il salame c'è a chi gli piace sano e a chi gli piace a fette, indi per cui...

Chiudo l'argomento con una chiosa: l'ultimo gioiellino Yamaha (il DSP-Z7) sembrerebbe caratterizzato da un suono molto più amichevole e quindi ben amalgamato con le nostre beneamate. Io ho già in programma un ascolto a Milano (anche le trasferte di lavoro hanno i loro lati positivi), per chi (come me) fosse alla ricerca di un ottimo ampli credo che un pensierino ci vada proprio fatto.

Infine, è un piacere registrare il contributo di Fabrizio, che a mio modesto avviso, con l'arrivo della coppia d'oro (pre+finale Marantz) ha esaltato al meglio le sue splendide Heresy. ;)
 
OXO ha detto:
in generale gli ampli Onkyo (o i Sony piuttosto che gli Yamaha) hanno un suono un po' freddino...)

Ma non si parlava forse di "MORBIDE EMOZIONI" del suono ONKYO ? Altro che freddino ! (così il titolo della prova di ascolto illustrata a pag. 73 di AF digitale di giugno 2008 che concludeva definendo "l'impostazione timbrica morbida ed equilibrata"
 
Se ti riferisci alla recensione del 905, se non sbaglio era accoppiato a delle Chario, non certo a delle Klipsch: come dicevo prima, bisogna sempre considerare l'intera catena e in definitiva il gusto personale in base all'ascolto diretto. ;)
 
ciao!
Qualcuno mi sa dire come vanno posizionate in altezza le rs-52? Non capisco se serve uno stand da comprare o meno separatamente o se vanno messe a pavimento. Grazie........
 
Ciao a tutti!!!

E' con immenso piacere che vi comunico che sono ufficialmente entrato anch'io a far parte del Klipsch Official Club.
Esattamente sa ieri sera, quando sono entrate in casa mia le ottime (seppur modeste) Klipsch RF-10, accompagnate da un Marantz SR4003.

Ho installato il tutto oggi e a primo impatto mi mi stanno positivamente sorprendendo. Purtroppo per ora rimango con le sole frontali, in attesa del resto dell'impianto, probabilmente in arrivo agli inizi del nuovo anno, con i compoonenti indicati in firma.

Per ora si sente abbastanza l'assenza di un subwoofer, ma tutto sommato pensavo peggio. Molto belle dal punto di vista estetico devo dire. Stiamo a vedere come si comporteranno dopo qualche ora di ''rodaggio''.

Mi ritengo pienamente soddisfatto dell'acquisto per il momento, e ringrazio il buon Wallace79 per il tempo dedicatomi.
 
@ciuchino74

Ti prego di editare il tuo post n.1113 eliminando il quote integrale, peraltro inutile quando si risponde ad un post immediatamente precedente.
Grazie
 
Complice un po di febbre in questi giorni, ho letto molte recensioni sui diffusori Klipsch, anche fuori dall'Italia..una giudizio ricorrente è che hanno una resa sonora impressionante, ma con una gamma media esagerata rispetto agli alti, giudicati carenti.

Addirittura uno le ha portate a casa e dopo qualche giorno riportate in negozio in quanto profondamente diverse da come suonavano durante la prova d'ascolto. Qualcuno gli ha consigliato di modificare l'ambiente d'ascolto curando i dettagli di insonorizzazione della stanza, altri di affiancargli un ampli valvolare etc etc, alla fine le ha cambiate con una coppia di Totem Arros...

Un giudizio frequente è stato "stancanti", cioò molti le hanno definite impegnative per ascolti superiori ai 30 minuti...

Addirittura su un forum di Hi-fi l'amministratore le definisce "di scarsa qualità, nonostante la troppa pubblicità di cui godono"..e diceva di averne "salvato" molti che dopo l'acquisto di questi diffusori (spesso le RF-82) si erano pentiti e non sapevano che fare..e aggiungeva "altra cosa sono le Heresy III, molto più equilibrate"...

Insomma, si legge di tutto..purtroppo non trovo dalle mie parti un rivenditore, posso contare solo sugli estremi, ovvero MW e negozi specializzati di HI-FI dove trovo solo puritani snob..per questi motivi mi devo fidare dei vostri preziosi consigli :rolleyes:
 
Io ero preoccupato dell'aggettivo "stancanti" ma dopo averle prese da piu' di un mese mi domando se convenga ancora leggere le critiche degli audiofili o presunti tali....:rolleyes:

Sul bilanciamento medio-alti non saprei dove hanno preso il dato....a me sembra che gli alti siano (grazie al tweeter particolare) assolutamente pari ai medi e bassi e godano di una definizione invidiabile.
 
concordo con homer. pur non avendo le rf-82 citate nei post precedenti, mi accontento delle cornwall + rc-64 e posso dire che ogni volta è meglio delle precedenti. sono diventato il riferimento del condominio in cui vivo.
 
Top