• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Giova3419 ha detto:
RF-7. In cosa sono superiori alle 35? In tutto!:cool: Sono più sensibili, hanno più punch e suonano meglio... Ti basta?;)

Io ho ascoltato sia le RF-7 (confrontate anche con delle B&W 803, di costo decisamente superiore) che le RF-35 e a mio parere le prime suonano molto meglio, sono più vicine all'hifi che all'HT. E generano maggior pressione sonora sia per la maggior sensibilità che per i 4woofers da 25, che per la maggior tenuta in potenza (ma sparargli dentro 250 watts VERI credo sia abbastanza masochistico...)
Davvero le RF-7 sono così superiori alle RF-82? A me interessa solo l'ambito stereo, e le piloterei con un TA 10.1 da 15W a canale, anche se ho paura che faticherebbe non poco a farle rendere al meglio, temo :rolleyes:
Per il posizionamento in ambiente basta il solito metro di distanza dalla parete?

ps. mercoledì dovrei finalmente riuscire a sentire le RF-62, giusto per farmi un'idea di com'è il suono Klipsch :cool:
 
rider4ever ha detto:
Davvero le RF-7 sono così superiori alle RF-82?

Io le RF-82 non le ho mai ascoltate, ma ho ascoltato le RF-35, molto simili alle 82 e, a un confronto con le RF-7, queste ultime erano molto superiori.

Però, già che mi parli di ascolto solo stereo, allora ti dico che, rispetto alle RF-7, a me son piaciute ancora di più le Heresy III, che, infatti, ho poi acquistato...;)
 
essendo totalmente ignorante e con un portafoglio limitato vorrei prendere il complesso consigliato sul sito klipsch composto da
rf 10 rc10 rs10 rpw10 uso home cinema ,ma i diffusori posteriori non ci sono? dovrei posizionare gli rs 10 come fossero posteriori?
grazie scusate il disturbo
silvio
 
In germania dove?
Ho un amico che ha un laboratorio per la verniciatura del legno potendo addirittura laccarlo.
Vorrei acquistarlre in abbinamento al nuovo marantz 8002 che dovrebbero consegnarmi la settimana prossima.
 
lampadario ha detto:
:p

E non sbagli...abbinamento fantastico

Grazie Lampa...........
Vedo che abbiamo gli stessi gusti. Debbo rimanere entro certe dimensioni quindi no RF 7 - 35 - 82
O RF 5 o RF 25 o RF 62 altrimenti il ....capo.........mi spara.
Quando sara' ora del sub pero' e/o probabilmente Sunfire.
Ascoltato al Top audio a Milano,semplicemente incredibile
Carlo
 
rider4ever ha detto:
Salve a tutti!
Vorrei avere un parere da Morenus o chi conosce bene le RF-82. Per vari motivi :angel: sono molto tentato da questi diffusori, ma temo che nel mio ambiente avrei problemi di collocamento
Morenus ha detto:
quoto, teoricamente la distanza potrebbe esser sufficiente (anche se un po' di più male non farebbe), ma dipende anche da altri fattori quali, in primis, l'arredamento e la dimensione della stanza.
Quanto ampio è l'ambiente di ascolto?
Ecco i dati dell'ambiente:



É una mansarda fatta a T, io mi sono appropriato di una estremità :D
Ecco qualche immagine live di scarsa qualità



Allora, cosa dicono gli esperti? Sono obbligato a restare sui diffusori da libreria, o posso tentare la strada RF-82 o addirittura RF-7 (si vive una volta sola, che diamine! :O ).

Ribadisco che eventuali tube traps o altri tentativi di correzione ambientale potranno essere installati senza problemi. Volendo potrei anche spostare il mobile a cassetti alla sinistra del diffusore sinistro. Ora è lì perché la resa mi sembra migliore rispetto al muro vuoto.
 
X come sei messo, io andrei di 4 RF_82 x centrale e sub. :cool:

Le posteriori un po' più indietro del punto di ascolto inclinate di 110° circa.

Come da suggerimeto Dolby. :)

PS: ed ovviamente sostituirei quello LCD con uno da 40" da mettere più avanti. ;)

PS2: di che moto è quella piasta? :D
 
Ultima modifica:
rider4ever ha detto:
Scusa ma sarebbero queste? Che razza di diffusori sono?


Ciao, sì, sono esattamente quelle. Ma, viste, ad esempio, in nero, fanno tutto un altro effetto, tant'è vero che io sono riuscito ad inserirle in un ambiente modernissimo come la mia sala.

Come avrai visto, sono delle tre vie con woofer da 30cm e medi ed alti caricati a tromba (tutta la serie RF è due vie o meglio 2,5 vie). Le Heresy III (ma anche la II o la I), poi, sono in sospensione pneumatica, il che significa (secondo me) oltre ad un basso più secco e preciso, una minor difficoltà di inserimento in ambiente.

C'era la prova sul numero di giugno (o maggio, potrei sbagliarmi) di Fedeltà del Suono e su un qualche numero successivo di Audioreview (li ho tutti e due ma così su due piedi non mi ricordo).

Se puoi, ascoltale;)
 
Da oggi, ufficialmente faccio parte del club!!

ieri ho finito di sistemare e configurare i diffusori.... che dire... spettacolare.....
dai commenti di alcuni mi aspettavo un suono freddo... invece è molto pulito, reale.... coinvolgente..... veramente molto soddisfatto....
Mi hanno impressionato molto anche le RS42, danno una spazialità ed una precisione incredibili....
 
Absolute ha detto:
Da oggi, ufficialmente faccio parte del club!!

ieri ho finito di sistemare e configurare i diffusori.... che dire... spettacolare.....
dai commenti di alcuni mi aspettavo un suono freddo... invece è molto pulito, reale.... coinvolgente..... veramente molto soddisfatto....
Mi hanno impressionato molto anche le RS42, danno una spazialità ed una precisione incredibili....

Fredde assolutamente no! ho trovato molto più fredde le CM della B&W!

Secondo voi le RS, quale modello non importa... dite che posizionate come rear di un impianto 5.1 ma schiacciate al muro posteriore, quindi con un lato praticamente sopra al muro, possano rendere bene e/o meglio di 2 RB?
 
Ultima modifica:
Quale modello di amplificatore si accoppierebbe meglio fra yamaha 1800 ed onkyo 805 o 705 con le klipsch rf 82?L' uso è orientato quasi esclusivamente verso l' home cinema.
 
Top