Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

visto che io ancora non ci sono e vorrei esserci invece...
...si hanno notizie sul powerbuy sulle RF-82 da parte dello staff?

qui al momento tutto tace :cry:
 
Sono anche io nel Club finalmente!

Erano giorni che grazie al fatto di aver acquistato un lettore HDDVD EX1, pensavo di aggiornare il mio impianto. Così oggi apro google in cerca di fortuna e dopo un po di ricerche becco Bow.it che vende le RF25 a 289€ cad. (vende le casse singolarmente) :eek:
Ci penso un secondo su e compro al volo una coppia!
Nei prossimi giorni penso di affiancargli anche un RC 52 come centrale (per le due posteriori poi vedremo per il momento passo dietro le due frontali attuali); ma ora ho bisogni di voi, della vostra esperienza della vostra obiettività perchè sono in uno stato di indecisione immenso:
Ho un NAD T752 che non è ormai tra i più giovani e per sfruttare tutti gli aspetti del mio nuovo lettore HDDVD, le mie finanze attuali mi permettono di arrivare ad un Onkyo 875 e quindi godere di tutte a pieno di tutte le nuove codifiche etc etc

La domanda è: facendo un cambio di questo tipo (a livello di sintoampli) ottengo una soluzione migliorativa? A livello prettamente tecnico (senza considerare il "gusto") è un evoluzione?

Argomentate e spiegatemi perfavore perchè ho bisogni di capire realmente se sto passo è una cavolata o traggo complessivamente un vantaggio apprezzabile
 
Ultima modifica:
Ciao, pure io sto per unirmi al club.. sono in procinto di acquisto..
consiglio veloce...

tra queste 2 possibilità.. (le trovo allo stesso prezzo)

RF-63 usate
RF-82 nuove

cosa mi consigliate???
mi sembra di capire che le 82 hanno il wafer più grande...
mentre le 63 hanno 3 coni ma più piccoli..

non sono un esperto.. mi affido a voi grazie!!!
verranno gestite da un Onkyo TX-SR705.

Andrea
 
Sethman ha detto:
La domanda è: facendo un cambio di questo tipo (a livello di sintoampli) ottengo una soluzione migliorativa? A livello prettamente tecnico (senza considerare il "gusto") è un evoluzione?

Argomentate e spiegatemi perfavore perchè ho bisogni di capire realmente se sto passo è una cavolata o traggo complessivamente un vantaggio apprezzabile

Dipende quale aspetto tecnico consideri.

Se parli solo di fetures è evidente, già solo dalla lettura della scheda tecnica, come tu stesso hai detto, che l'Onkyo ne abbia molte di più.

Da questo punto di vista sarebbe un'evoluzione.

Dal punto di vista musicale, invece, io sarei molto restio a sostituire il Nad, perché secondo me sarebbe un'involuzione, specie considerando come si sposano generalmente i Nad con le Klipsch.

Nel cinema, però, l'Onkyo beneficerebbe delle nuove codifiche anche via hdmi (=maggior comodità) mentre sul Nad dovresti per forza utilizzale gli ingressi analogici (= 6 cavi analogici, minimo).

La scelta devi farla tu. Io, personalmente, proverei a cercare un negozio che abbia Onkyo e Klipsch disponibili per l'ascolto. Mi porterei dietro il Nad e farei un confronto diretto tra i due, perché alla fine, al di là di tutto il contorno, un sintoampli deve far suonare i diffusori nel modo che più ci soddisfa.

Io la vedo così;)
 
Wallace79 ha detto:
tra queste 2 possibilità.. (le trovo allo stesso prezzo)

RF-63 usate
RF-82 nuove

cosa mi consigliate???
Andrea

Io personalmente le seconde (le preferirei comunque, anche se fossero nuove o usate entrambe), se ti fidi del parere di uno sconosciuto dato a distanza...:cool:
 
io mi son fidato di "vari e distanti" sconosciuti ed ho appena ordinato le RF-82 color ciliegio :D

grazie ad Emidio ed a tutto lo staff per il convenientissimo power-buy e speriamo che il mio vetusto finale Adcom GFA-535 gli renda onore :sperem:

prova d'ascolto non appena arriveranno!
 
Ciao

anche io del club con le rf-82 ordinate grazie ad Emidio ed all'eccezionale power-buy ,le ho già ricevute, ma lavoro fuori città e avrò modo di testarle solo agli inizi di dicembre.

Con un Harman Kardon AVR 5550
 
Ciao a tutti, mi sono iscritto da poco...per condividere la mia grande passione per l'ascolto della musica e per i film. Sono felice di poter far parte di questo club. Le mie Klipsch e il mio impianto in generale mi soddisfano molto, ma sono sempre alla ricerca di upgrade che possano migliorarlo.

In particolare a causa dello scarso tempo a disposizione, non ho mai potuto risolvere il problema dei surround, di cui davvero non riesco ad avvertirne la presenza.Il punto d'ascolto è a metà tra front e surr.

Credo che il problema sia nel cablaggio e , poichè sono collegate con 15 metri di cavi scadenti ognuna,sotto traccia (impianto già preesistente). Pensavo di sostituire il cavo con qualcosa di decente a metraggio e vorrei sapere se qualcuno di voi ha consigli da darmi o se può aiutarmi nella risoluzione del problema.
Ciao e a presto
 
baax73 ha detto:
In particolare a causa dello scarso tempo a disposizione, non ho mai potuto risolvere il problema dei surround, di cui davvero non riesco ad avvertirne la presenza.Il punto d'ascolto è a metà tra front e surr.

UhU?!? :confused:


In che senso non lo percepisci?

Se effettui il test x tarare l'impianto, lo senti il rumore rosa dai canali surround?
Hai regolato i volumi nel modo adeguato?
Ed i ritardi?

Non credo che i cavi possano "non farti percepire" il fronte posteriore: anche con dei cavi sottodimensionati non potrai avere una perdita di potenza tale da non farti sentire il fronte posteriore, al massimo dovresti compensare un pochetto di più.
 
Hai provato a dare qualche db in più ai sorround? Io ho dato qualche db in più al centrale non perchè l'rc-7 sia poco potente (anzi) ma perchè a volte l'audio italiano è registrato più basso nel parlato.
 
Grazie innanzitutto per l'attenzione. Ho regolato i surround al massimo del livello consentito dal mio Nad. Ho effettuato anche il test-tone con esito positivo. Il problema riguarda gli effetti o ciò che dovrebbe sentirsi dai surr. durante la visione di un film.

Credo che stasera farò altre prove e magari proverò a collegare le due RB 15 con del cavo monster che ho a casa, al volo, togliendole dalle pareti, per rendermi conto se ci sono differenze apprezzabili nell'ascolto.
 
SE senti il tono di test, devi sentire anche il surround. :confused:

Guardando il film, se ti avvicini alle casse senti qualcosa o silenzio?

Sicuro che il sintoampli selezioni una modalità surround e che non stia lavorando in stereo?

Prova ad abbassare il livello delle anteriori oltre che alzare le posteriori: quando il tono di test lo senti similare su tutti i canali, allora hai trovato il set-up giusto ed in questo caso DEVI sentire il suono surround x forza.
 
Durante la visione di un film ho provato ad avvicinarmi alle casse e si sentono gli effetti ma appena percepibili da vicino con l'orecchio.

Proverò a fare altre prove stasera (figli permettendo), anche quella da te consigliatami e ti farò sapere.
 
Ma facendo il set-up iniziale, riesci ad ottenre un volume di ascolto quasi uguale fra frontali e surround?!?
Già qui dovresti accorgerti di un problema se ci fosse...
 
Fanta76 ha detto:
ache io adesso grazie a powerbuy faccio parte del gruppo:D :D :D :D :D

....e aggiungo che se Emidio ci facesse un altro power-buy su centrale/posteriori/sub da abbinare alle RF-82, non so voi, ma personalmente non mi sentirei troppo offeso dalla cosa :p :D
 
Top