Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao a tutti!!

Ho bisogno ancora una volta del vostro aiuto....
Allora volevo pareri in merito a questa follia che starei per compiere.....

Avendo trovato delle Klipsch F3 nuove ad un prezzo che fa veramente tanta gola che dite se le compro al posto delle mie Indiana line hc 505???

Il gioco vale la candela nonostante le 505 abbiano scarso un anno??:D

Io ho avuto la possibilità di ascoltarle ma non mi sono mai soffermato più di tanto a sentirle... ma ciò che cerco da un diffusore è la pressione sonora e la frizzantezza del suono.... l'ambiente da far suonare è di 25/30 mq.
un ultima cosa se dovessi comprarle si avvertirà il disagio con il centrale HC 304 e le surraund HC 206
 
Ciao a tutti
Entro felicemente anchio a far parte di questo gruppo essendo un possessore di questi fantastici diffusori che sfrutto a pieno in ambiente HT
 
zwinglio: dipende da che genere ami. Il suono delle Klipsch, imho, è perfetto per il metal (bello tagliente tipo "mi sanguina l'orecchio" :D) che, neanche a farlo apposta, è anche il mio genere preferito. rEVOLVEr dei The Haunted (specialmente il brano 99) mi soddisfa particolarmente.
 
io ascolto prevalentemente rock e pop...metal praticamente mai..però queste casse mi soddisfano molto..mi fanno evidenziare dei dettagli che altrimenti non riuscirei a notare...
 
ho finalmente completato il mio piccolo impianto klipsch come da firma. Ho solo tradito nel sub avendolo trovato a buon prezzo.
Per chi fosse intenzionato all'acquisto, riferisco le mie impressioni sono estremamente positive.
La cosa che mi ha più colpito è la qualità del parlato che si sente in modo assolutamente 'cristallino', ovvero benissimo a qualsiasi volume ed era proprio la cosa che cercavo.
Mi sembra che la Klipsch stia smettendo di commercializzare la serie srx che ho acquistato io in quanto tali casse sono diventati molto difficili da trovare, almeno on-line, forse per il fatto che la klipsch sta proponendo la nuova serie HD Theater che costa molto meno e quindi si vende meglio. Chissa!?
 
zwinglio ha detto:
mi consigliate un cd che sulle klipsch suona da paura? :)
Se si confà al tuo gusto, che ne dici di un disco di Bjork? Magari un SACD... :cool:

Complimenti inoltre a Shagrat: mi pare che il tuo sia proprio un ingresso trionfale. :mano:
 
frequenza taglio sub con rsx-5

sono entrato a far parte del club anche col sistema più minuscolo possibile che forse non merita neppure di essere preso in considerazione (vedi firma).
Comunque ne sono molto soddisfatto, vi chiedo un consiglio da esperti.
Con i diffusori Klipsch rsx-5 (quindi mini diffusori da 75 w sensibilità 93 db fraquenze da 93 hz a 20kh) che frequesta di taglio mi consigliate per il sub ? Io pensavo che 100 hz vada piu' che bene, voi cosa ne pensate ?
 
Salve a tutti, sapete dirmi che differenze ci sono tra la serie RF e serie F oltre al bass reflex???

Perchè a questo punto trovandomi faccio un piccolo sforzo in più e mi compro le rf 82 al posto delle f3... che dite??
 
La differenza c'è, tangibile: se puoi permettertelo scegli le RF-82.
In ogni il caso, il tuo orecchio resta sempre e comunque il miglior arbitro. ;)
 
ok grazie mille domani pomeriggio andrò a fare l'ennesimo ascolto mettendo a confronto le due casse..

Volevo chiedervi un ultima cosa voi che fareste potendo scegliere queste due casse Klipsch F3 o RF62??? (le RF82 siamo troppo altini di prezzo) mentre queste due ho trovato delle offerte davvero interessanti.
Come upgrade ci può stare?? sto sostituendo le mie Indiana Line hc 505
L'ambiente da far suonare è una taverna di circa 25/30mq

Grazie a tutti per la disponibilità.... ;)
 
Salve ragazzi vengo da un lungo ascolto di klipsch ascoltate ancora una volta le F3 nn mi hanno soddisfatto molto le sento chiuse e non molto limpide però ricche di bassi le RF62 sono invece una cosa eccezzionale frizzanti e limpide da far paura.....
Che dite vado di RF62???? nel mio ambiente di 25mq andranno bene??
 
Top