Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

OXO ha detto:
Per "sonorizzare"
hai ragione :fagiano: laspus

OXO ha detto:
potresti prendere in considerazione le RB-81 come frontali, per il centrale non scenderei sotto l'RC-62 (budget permettendo)
purtroppo il budget è quello che è (sono ancora studente), già a prendere RB-61 + RC-62 farei un grande sforzo e dovrei comunque prendere un pezzo per volta. :(
le RB-81 le potrei prendere in considerazione solo se avessi la fortuna di trovarle usate.

comunque intanto ho fissato per lunedì pomeriggio un appuntamento per poterle ascoltare per bene così inizio a farmi un'idea.

grazie per i consigli.
:)
 
Direi che hai già cominciato col piede giusto: intanto gustati l'ascolto, poi avrai tempo per stringere la cinghia e comprarti ciò che più si confà alle tue esigenze. ;)
 
klipsch rcx-4 / rsx-5

Salve. Sto piano piano rinnovando completamento il mio impianto HT (attualmente un vecchio 5.1 pioneer DV55). Ho già acquistato la cassa centrale rcx-4 (che sotituisco a quella pioneer) ed a breve acquisterò anche le frontali rsx-5. Nel momento in cui acquisterò le rsx-5 penso di cambiare anche l'amplificatore, che come deto è un vecchio pioneer (di quelli kit 5.1). Quì volevo chiedervi un cosiglio per l'acquisto dell'amplificatore, non so però se sono OT (ho postato un messaggio simile anche nella sezione amplificatori, ma ho pensato che le casse in questione sono poco conosciute, quindi dove meglio che nella sezione klipsch).
Non vorrei acquistare un amplificatore che di fatto non sfrutterei mai in considerazione del tipo di casse: per esempio pensavo qualcosa come l'onkyo 607 o lo yamaha 575 . La parte video non mi interessa più di tanto, vorrei qualcosa che mi permettesse di sentire il meglio possibile a basso volume (tipo con i circuiti di ottimizzazione di ascolto a basso volume al fine in particolare di sentire bene i dialoghi). L'uso è 100 % HT e la stanza ove è installato l'impianto è di circa 20 mq.
Qualcuno può darmi qualche consiglio ?
Grazie
 
Ragazzi ma di queste si è già parlato?

Io ho cliccato per caso sul link che ho in firma per vedere se era ancora attivo e ho notato, per purissimo caso, che da quest'anno le RF-7 hanno fatto il loro ritorno in pompa magna (purtroppo per il solo mercato USA) :eek: Stesse caratteristiche delle precedenti, identiche in tutto; certo che il colore dark cherry dona loro ;)
 
Avevo letto sui forum americani del ritorno delle RF7 (ed RF5), quantomeno per il loro mercato. Qualcuno ha avuto modo di confrontarle con le RF83? Quei due coni da 10" sono davvero interessanti, per non parlare della strepitosa sensibilità, ben 102 dB!
Certo è che, esteticamente parlando, la loro linea retrò è davvero affascinante. Insieme a Klipschorn, Palladium e Thx Ultra 2 sono inoltre costruite a Hope, Arkansas (diversamente dalla linea Reference). La cosa, da amante del marchio, mi fa un enorme piacere.
Complimenti vivissimi a tutti i fortunati possessori!
 
Non c'è che dire, si tratta di un graditissimo ritorno, anche se al momento io sono a posto (e al verde, soprattutto, e non parlo di splendidi paesaggi collinari...).

@ satanassi:
In effetti qui sei vagamente OT: in ogni caso, io eviterei al massimo l'accoppiamento con Yamaha; se il video non ti interessa, io andrei dritto su Marantz. ;)
 
Posso finalmente dire di essere entrato anche io a far parte del club klipsch, anche se con le casse più piccole della serie: le RCX-4 e le RSX-5 (mini diffusori max 75w, sensibilità 93 db). Ho sostituito la cassa centrale al mio vecchio impianto e sono rimasto estremamente sorpreso dei miglioramenti seppur utilizzando ancora il vecchio ampli e tutte le altre vecchie casse. Ho già ordinato le casse frontali rsx-5 e le sostituirò alle vecchie la settimana prossima e penso che i miglioramenti saranno ancora molti. Non mi voglio immaginare quando cambierò amplificatore e sub. La spesa per l'ampli ed il sub la rinvierò in autunno (un passo per volta) e pensavo di orientarmi vero i seguenti ampli:
Marantz SR5003, Onkyo TX-SR607, Yamaha RX-V565, Denon Avr-1909, Pioneer VSX-1019AH o VSX-LX51.
Qualcuno ha questi ampli collegati alle casse klipsch ? posso avere suggerimenti e consigli in proposito ?
Grazie anticipatamente e scusate se sono vagamente OT, ma mi sento fiero di molto soddisfatto e aver scelto le casse klipsch.
 
Benvenuto nel club, allora. :mano:

Come ti avevo già anticipato, io opterei per Marantz, o al limite Pioneer: resta il fatto che il migliore dei consigli è quello di invitarti ad un ascolto diretto dei contendenti. ;)
 
satanassi: io ho avuto sia Marantz (SR7002), sia Pioneer (l'attuale VSX-LX70) collegati a Klipsch e sono entrambe ottime scelte. Marantz se preferisci un suono più morbido, Pioneer se vuoi che le Klipsch "graffino" un pò di più (tipo se devi ascoltare del metallo brutale, per esempio :D).
 
RIEDIZIONE DELLE KLIPSCH RF7

bene, ora non mi rimane che sperare nella riedizione dell'RC-7 .
almeno riusciro' a matchare per benino il fronte anteriore .
 
ho finalmente collegato le nuove casse frontali ed il centrale al vecchio impianto. Il fronte anteriore è cambiato totalmente e suona molto bene, seppur ancora abbinato al vecchio ampli. A mio parere le casse suonano molto bene e ne sono pienamente soddisfatto. Un piccolo appunto però, per chi fosse interessato all'acquisto: le casse frontali non è che siano bellissime e pensavo fossero anche un pelino piu' piccole: beh, a me vanno bene ma mia moglie storce un poco il naso.
A proposito, ora che c'è il fronte anteriore nuovo, non si sentono quasi piu' le casse sorrund: penso che l'impianto necessiti proprio di un nuovo ampli e nuovo sub e poi sostituirò anche le casse sorround.
 
klipsch F-1

Salve a tutti,

vorrei prendere delle Klipsch F-1 uso 50% Film ( in futuro da abbinare ad altri componenti della stessa serie) e 50% musica ( dai Pink floyd al Blues e Jazz), sapete dirmi come si comportano in entrambi gli ascolti?? sono indeciso ( anche se le Klipsch mi attirano di piú ) perché allo stesso prezzo ci sono delle Heco victa 500.Come ampli ho un Yamaha rx v563
Grazie.
 
.....ufff
dopo l'entusiasmo iniziale, comincio a pensare che questi diffusori non sono per me...
eppure li ho messi a 50cm dalla parete, angolati verso il punto d'ascolto (come spiegato sul manuale)...ma
ma i tweeter sparano nelle orecchie e i bassi sono in tutta la casa tranne che nel punto d'ascolto...mah
saranno le punte... e metto punte e sottopunte
niente
....
poi ho fatto una prova
e se le mettessi perpendicolari alla parete posteriore?
il mio ambiente d'ascolto non è squadrato ma ai lati della parete posteriore vi sono attaccate due pareti ad angolo ottuso...
....
proviamo e...
ed eccomi entrato nel mondo Klipsch !!!
dinamica, bassi corposi ma puliti, alti precisi e tanta tanta qualità !!!

uff meno male

e adesso già mi è salita la scimmia per l' RC 62 !!!

il mio centrale attuale è 91db di sensibilità e anche se lo imposto a +8db non ce la fa !!!!
 
Ultima modifica:
la colpa a mio avviso è anche dell'ampli e non solo del posizionamento...

ti assicuro che i bassi con il mio ampli non appena raggiungi i -16/15db sono molto piu' corposi e devastanti del sub (velodyne cht-10q)...

il tuo ampli à abbastanza fiacco....
 
sono molto soddisfatto della resa dei bassi al momento...
infatti penso che farò delle prove senza sub, deviando il segnale LFE ai frontali.
Naturalmente il mio ampli non è dei migliori, ma 45 watt reali Harman Kardon (e tu sai cosa vuol dire) sono sufficienti al momento.
Poi si vedrà... intanto il sub rischia il posto ...
 
Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, secondo voi le RS3 mkII, vanno bene per il mio impianto (quello che ho in firma) ho sono troppo piccole?
Grazie 1000

Saluti, Massimo
 
Top