Ciao, anche io ho le Rp600m e sono davvero soddisfatto della loro resa, sia nell’ascolto in 2.1 che come frontali del mio set 7.1. Come centrale ho l’ Rp504c e, sinceramente, non trovo difetti sulla timbrica, mi sembra tutto molto naturale. Ovviamente dipende anche dalla sorgente, alcune cose si sentono meglio di altre. Ad esempio lR..........[CUT]
in effetti il problema della S enfatizzata è soprattutto sulla televisione normale, cmq non è un problema.. a breve cambierò casa, per cui potrebbero esserci dei cambiamenti nel nuovo ambiente, ed ho in programma di comprare cavi più buoni di quelli che ho.
Discorso SUB nell' ascolto stereo: queste Klipsch, come abbiamo detto, suonano veramente bene. Concordo con quanto si legge in rete, che soprattutto sul rock danno il meglio di se. Secondo me, nemmeno avrebbero bisogno del sub, soprattutto se le usi a volume sostenuto, ma cmq io lo utilizzo, alla fine mi piace quella corposità che aggiunge. La scelta dei diffusori da scaffale è stata valutata anche in base al fatto che il sub lo avevo già, oltre che per lo spazio ed il prezzo.. ho ritenuto che nel mio caso le torri fossero meno adatte.
Inoltre ho fatto il collegamento in biwiring: non sò se me lo fa la mia testa, ma sento persino un leggero ulteriore miglioramento confrontandolo con il normale cablaggio.. certo è che il mio yamaha RX-V583 non è che sia un granché, per quanto faccia quello che deve per il prezzo che è stato pagato, quindi mi sento di rischiare di dire una emerita ca***ta.
ora il discorso si amplia: Io ho come sub un BW ASW 608, quindi ora sono in crisi: sono estremamente tentato di passare al rpl 120 (o 100)..
inoltre ti invidio anche il denon, ci sto pensando al 3600/3700... vedo che ha vinto vari award in what hi fi - si accoppia bene con le klipsch? o valuteresti anche altro (tipo marantz..)?