• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Klipsch OFFICIAL CLUB (K.O.C.)

Ciao A tutti!
Mi permetto anche io di entrare qui con voi... Appena prese due RF35. Saranno pilotate da un Marantz NR1200 e cavi VDH352... rock, blues e cinema. Spero grandi soddisfazioni
yeah

Ciao ragazzi!
Avrei bisogno cortesemente di un vostro consiglio. Possiedo diffusori a pavimento Klipsch R28f serie del 2014. Vorrei aggiungere un centrale ma ovviamente la serie è fuori produzione e fatico a trovarlo usato. Sarebbe il r-25c.
Ho visto della nuova serie il r-52c, potrebbe andare bene?
Grazie in anticipo per le risposte.

Approfittando degli sconti sui prodotti klipsch fatti da un rivenditore online, mi suggerite due diffusori sia da pavimento che da scaffale da pilotare con l'ampli in firma per sostituire la coppia di klipsch che posseggo? Utilizzo 99% con lo skyq e 1% con il lettore bd in digitale. Tnx!

Edit: vedendo i prezzi posso arrivare a R 41-M oppure R 51-M.
Vale la pena il cambio delle mie attuali 15?

Ultima modifica:
Approfittando degli sconti sui prodotti klipsch fatti da un rivenditore online, mi suggerite due diffusori sia da pavimento che da scaffale da pilotare con l'ampli in firma per sostituire la coppia di klipsch che posseggo? Utilizzo 99% con lo skyq e 1% con il lettore bd in digitale. Tnx!

Edit: vedendo i prezzi posso arrivare a R 41-M oppure R 5..........[CUT]

No, non vale la pena: le 41 sono inferiori alle tue e le 51 grossomodo uguali....per migliorare come minimo devi andare sulla RP500 e con la 600 staresti molto al di sopra delle tue attuali (piuttosto carine R15M), cio' indipendentemente dall'ampli in tuo possesso (che non vedo in firma...).
SALVO.

Forse da smartphone non si vede la firma.
Posseggo ampli Fx Audio D802 + Klipsch R-15M.
Le 500 e le 600 suggerite costerebbero 450/515 euro. Un po' troppo. A questo punto resto con le R-15M. Grazie.

Ultima modifica:
E niente grazie lo stesso..ho confrontato le specifiche e sembrano molto simili..quindi mi rispondo da solo e a parte le differenze estetiche dovrebbero andare bene...
Saluti

Volevo collegare le R51M ed i dct da soffitto con dei cavi da 4mm2 ma l'elettricista mi ha detto che potrebbero esserci problemi per farli passare, (si può fare ma poi deve fare tracce più grandi ed usare una guaina più grande se ho ben capito), così volevo chiedervi se la sezione di 2,5mm2 può andar bene lo stesso. Il surround userà circa 15m di cavo e le Klipsch a soffitto dai circa 12 per le più distanti e circa 9m per quelle più vicine.

Inoltre vorrei chiedervi quali hanno un buon rapporto qualità prezzo, io avevo adocchiato questi su Amazon "PureLink SP010-050 Cavo per diffusori 2x2,5 mm² (filo 99,9% OFC rame pieno 0,10 mm)".

Dipende da quanto sei “audiofilo”. Dei 2,5mmx2 vanno benissimo anche fino si 200watt. C’è chi compra dei cavi che costano quanto l’intero impianto tuo o mio.
Semplicemente segui il buonsenso e non avrai problemi

Ciao ragazzi, domandina per i possessori Klipsch, le nuove casse sono ancora piuttosto sbilanciate sulle alte o sono più equilibrate come suono( parlo delle RP 6000f), io ascolto 100% HT niente musica?

Per fare questa domanda non hai ascoltato le Klipsch. Trova il modo di ascoltarle e cerca di capire se il suono ti piace. Chiedere ad altri se il suono di un diffusore è più equilibrato rispetto ad un altro non ha molto senso, il gusto è soggettivo e pure l'impressione potrebbe esserlo...in base a tante variabili (il tipo di sorgente usata, l'amplificatore con cui si pilotano i diffusori, i cavi di potenza etc...) Per il resto, se l'utilizzo è in HT le Klipsch sono fantastiche, sia che si tratti di vecchi o nuovi modelli.

E' proprio perchè le ho ascoltate(anche se diversi anni fa per la verità) che chiedevo se sono meno squillanti i nuovi modelli, d'altronde un pò tutti i negozianti con cui ho parlato negli anni dicevano che le klipsch erano piuttosto sbilanciate sugli alti,(e le vendevano anche)

Le nuove non lo sono particolarmente, sono sempre "americane" come impostazione ma molto digeribili, inoltre sui film non danno fastidio nemmeno dopo ore di ascolto, a meno che non becchi proprio un film doppiato negli anni 70 con la s sibilante ma anche in quel caso c'è modo di ammorbidire

Le nuove non lo sono particolarmente, sono sempre "americane" come impostazione ma molto digeribili, inoltre sui film non danno fastidio nemmeno dopo ore di ascolto, a meno che non becchi proprio un film doppiato negli anni 70 con la s sibilante ma anche in quel caso c'è modo di ammorbidire

Confermo assolutamente...ho ascoltato a confronto le RP280F con le R28F....e posso dirti che la serie RP risulta molto più dettagliata sui medi , più elegante ...e molto più precisa sui bassi...e gli alti, se pur tipicamente klipsch, sono secondo me stati ammorbiditi un bel po'….nella mia catena non le trovo affaticanti ed anche a bassi volumi...hanno il loro perché...ovviamente sono tendenzialmente spinte verso uso HT

Se decidessi di cambiare partirei dal centrale, e qui partono le domande: secondo voi meglio RP 600C 2 vie con 2 woofer da 16,5 o meglio RP 504C 3 vie con 4 woofer da 13,5?